Vai al contenuto

50 special che si spegne

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

fai almeno le prove come l'altra volta se riesci, anche per qualche metro, perchè vedendo quest'ultimo video non si nota alcun problema..

ho riprovato oggi ed è stato un disastro: la vespa al minimo è perfetta, ma poi se faccio una tirata e mi fermo, il motore non cala di giri e fa un rumore infernale

ho anche provato mettendo un minimo basso e molto grasso, ma non è cambiato niente

mettendo lo starter sia da fermo che in moto i giri salgono all'impazzata (in moto la vespa accelerava pure e ho perso il controllo, facendola spegnere lasciando la frizione)

aggiungo, non so se è importante, che oggi qui ci sono quasi 10 gradi, non è che con il caldo cambia qualcosa? (non so, sto sparando)

quindi? paraolio volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mah

per me è un problema meccanico su

filo gas/guaina/molla ghigliottina

se da fermo acceleri (dai colpi di gas) la vespa è regolare?

immagino di sì

non ricordo esattamente, forse i giri calavano un po' lentamente ma sempre sul normale, dici provo ad accelerare agendo direttamente sulla ghigliottina?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo esattamente, forse i giri calavano un po' lentamente ma sempre sul normale, dici provo ad accelerare agendo direttamente sulla ghigliottina?

scusa ma che ti costa provare a fare quello che ti ho detto?

non devi ricordare, forse, potrebbe....

vai, scaldi la vespa e provi

Prima rispondi alle cose che ti si chiedono, poi fai altre domande ;-)

Vai di sotto e fai:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che ti costa provare a fare quello che ti ho detto?

non devi ricordare, forse, potrebbe....

vai, scaldi la vespa e provi

Prima rispondi alle cose che ti si chiedono, poi fai altre domande ;-)

Vai di sotto e fai:

scusami hai ragione sono stato poco chiaro

oggi sono andato in garage e dopo una tirata la vespa era sempre su di giri, ma non come l'altra volta (tanto da costringermi a spegnerla per il rumore infernale)

intanto da fermo appena accesa il minimo è buono, ma appena sgaso i giri non scendono con regolarità e aprendo lo starter i giri salgano all'impazzata

ho fatto anche un video per farti(vi) capire meglio

inoltre avevo lasciato la vespa con il rubinetto su riserva e appena entro in garage noto una chiazza di benzina, è normale? si deve sempre chiudere quando la si posa?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se era caldo non dovrebbe salire così di giri..

controlla il paraolio volano per vedere come è messo, è un'attimo non ti costa nulla.

beh è che non l'ho mai fatto e se dovessi togliere lo statore, a sto punto lo cambio, quindi se è proprio quello il problema procedo

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti volano e statore.. prima di levare lo statore, fai un segno tra carter e statore, in modo che hai il riferimento della posizione originaria dello statore...

quindi il problema è proprio il paraolio volano? lo cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il problema è proprio il paraolio volano? lo cambio?

allora prima ancora di agire sul paraolio stringi bene i dadi alla base del cilindro e le viti della testa e la candela, magari risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima ancora di agire sul paraolio stringi bene i dadi alla base del cilindro e le viti della testa e la candela, magari risolvi.

la cuffia posso toglierla anche senza calare il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma attento alla vite che si trova dietro il cilindro, non so se riesci a raggiungerla

ma possibile che il problema è sorto così, al'improvviso, da poco? ora che ci penso prima di cambiare il getto del max non lo faceva, forse non ho stretto bene la fascetta del collettore...ora vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah oggi sono andato di nuovo in garage e il problema c'è a metà, nel senso che se accelero poi scende di giri normalmente, se apro lo starter invece i giri salgono di parecchio, questa vespa mi vuole fare impazzire :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah oggi sono andato di nuovo in garage e il problema c'è a metà, nel senso che se accelero poi scende di giri normalmente, se apro lo starter invece i giri salgono di parecchio, questa vespa mi vuole fare impazzire :rabbia:

MA MI ASCOLTI!?!? :doh:se tiri l'aria e i giri salgono vor dì che tiri aria:mrgreen:. fai quello che ti avevo scritto.:frustate::risata:

se non è questo cambia il paraolio volano

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA MI ASCOLTI!?!? :doh:se tiri l'aria e i giri salgono vor dì che tiri aria:mrgreen:. fai quello che ti avevo scritto.:frustate::risata:

se non è questo cambia il paraolio volano

:ciao:

il problema è che ho poca benzina e prima di smanettare con la vespa magari faccio il pieno e vediamo se il problema si ripresenta, so che è che assurdo, ma magari essendoci poca benzina succhia anche aria :mah:

boh non so, a sentirci fra qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho poca benzina e prima di smanettare con la vespa magari faccio il pieno e vediamo se il problema si ripresenta, so che è che assurdo, ma magari essendoci poca benzina succhia anche aria :mah:

boh non so, a sentirci fra qualche giorno

ma scusa se stringi bene i dadi alla base del cilindro, e le viti della testa e la candela NON USI BENZINA!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se stringi bene i dadi alla base del cilindro, e le viti della testa e la candela NON USI BENZINA!!!!!!!!!!

questo è ovvio, dico che magari tiri aria in questo modo, e non perchè ci sono le viti lente

Link al commento
Condividi su altri siti