Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Potete darmi un parere su questa Vespa in vendita a Roma?

Vespa PX125 E Arcobaleno con miscelatore... a Aurelio/Boccea - eBay Annunci

Considerando che mi sono avvicinato solo da poco al mondo Vespa (ho acquistato la PX 150 2011 a Giugno scorso) ma che vorrei prendere un modello degli anni 70/80, mi piacerebbe sapere qualcosa anche sul modello in questione (PX 125 Arcobaleno) e in cosa differisce dalla mia per esempio (si lo so, non ha il freno a disco davanti :-))

Grazie del vostro aiuto!

Inviato

ciao, il modello arcobaleno e uno dei modelli dei px che si avvicina a quelli moderni, questo vedo che ha il miscelatore ..il prezzo mi sembra un po altino visto le condizioni ma puo andare, il motore dell'arcobaleno è indistruttibile. molto piu affidabile secondo me di quello del 2011 spero di esserti stato d'aiuto ciao .

Inviato

Ciao,

le differenze rispetto a quella che già possiedi sono poche, si tratta essenzialmente di dettagli estetici e del fatto che quella del link non ha l'elestart.

Altre differenze di motore non dovrebbero essercene, entrambe hanno l'accensione elettronica, ecco se proprio apriamo i motori e li confrontiamo probabilmente qualche differenza minima nei rapporti e nella frizione (6 molle la vecchia Arcobaleno, 8 la tua nuova), entrambe vanno benone!

Per questo motivo mi orienterei almeno su un px prima serie (quello a puntine con i ganci esterni) o forse, ancora meglio, qualcosa su telaio old come una sprint veloce o un ts almeno lì le differenze sono sostanziali e lo stile, a mio parere, indiscutibile.

Inviato

Ciaot, l'arcobaleno come quello , per me e' stato un vero cavallo da battaglia, usata quotidianamente mi ha regalato moltissime soddisfazioni , eccellente frenata sull'anteriore, comoda con il miscelatore automatica, ti do un consiglio... chiama il tizio e chiudi la trattativa a 1300 euro , calcola che il passaggio sta c.a. un 100 euro e il restante per una gommatura nuova + olio nuovo nel mix (sintetico ) ed eventuale tagliando ....buttagliela cosi :ciao: