dragonetribale Inviato 11 febbraio 2012 - 10:02 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 10:02 Nei vari forum aperti a riguardo l'assicurazione per i cinquantini, ho notato che la helvetia, sia la migliore. Preso fatto; sono andato a l'unica azenzia presente sul territorio piceno e, ho chiesto info in merito ad assicurare due cinquatini. la risposta - hai un mezzo di cc pari o superiore a 125 già assicurato? si, ma non con helvetia - lo potresti assicurare con noi? si, se ne traggo vantaggio per i 50ini - sei iscritto ad un club? si - i mezzi hanno piu di 25 anni? si - i cinquantini, hanno il nuovo libretto? si bene, poi ti diamo anche l'assistenza, libera circolazione, assicurazione del conducente, franchigia di euro 50 in caso di torto, 6miloni di massimali. puoi assicurare anche altre due guidatori purchè con più di 26 anni. ok non esiste classe di merito e quindi a fine anno, o rinnovi o finisce completamente.(non si puo sgarrare di un giorno per il rinnovo) Insomma quanto sopra, perchè, già ho un 125 assicurato (che dovrò passare ad helvetia) più 2 cinquantini mi hanno chiesto solo 225 euri. Che ne pensate? a me sembra buona come offerta, considerato il fatto che tutte le altre compagnie, non fanno più assicurazione cumulative. p.s. ogni cinquantino che si aggiunge, sono altre 10 euro circa da aggiungere. p.s. 2 ogni agezia ha poi una sua tariffa :quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 11 febbraio 2012 - 10:24 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 10:24 Corro a cercare una Agente Helvetia a Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 febbraio 2012 - 11:09 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 11:09 CIAO Dragone , ok tutto MA considera che è troppo cara , stessa compagnia 3vespe "120,00 +8,00+8,00=136.00 euro," ,adesso avendo portato il massimale a 6 milioni di euro il primo mezzo targato =130,00 + 10,00 euro cadauno per ogni mezzo " naturalmente max 2conducenti fatto salvo il meccanico e l'elettrauto/carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 11 febbraio 2012 - 16:10 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 16:10 CIAO Dragone , ok tutto MA considera che è troppo cara , stessa compagnia 3vespe "120,00 +8,00+8,00=136.00 euro," ,adesso avendo portato il massimale a 6 milioni di euro il primo mezzo targato =130,00 + 10,00 euro cadauno per ogni mezzo " naturalmente max 2conducenti fatto salvo il meccanico e l'elettrauto/carrozziere! questa si che è una buona notizia. ma tu sei gia cliente da anni? come hai fatto? oppure centra il fatto che nella vostra regione si pagano, tassazioni diverse dalla nostra? sono sicuro che la tariffa varia da comune a comune, come per le auto. a me anno chiesto 200 circa per il 125 e 11+11 circa per i due cinquantini! per cortesia fammi ( anzi per tutto il VR, facci) sapere come posso avere questa tariffa. ho il 125 in scadenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 11 febbraio 2012 - 17:57 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 17:57 ciao Dragone , niente di strano "agenzia di l'aquila citta' naturalmente trattandosi di una assicurazione " vale sempre il principio di dove risiede il propietario" sono assicurato da circa 4 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 febbraio 2012 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2012 - 18:06 CIAO Dragone , ok tutto MA considera che è troppo cara , stessa compagnia 3vespe "120,00 +8,00+8,00=136.00 euro," ,adesso avendo portato il massimale a 6 milioni di euro il primo mezzo targato =130,00 + 10,00 euro cadauno per ogni mezzo " naturalmente max 2conducenti fatto salvo il meccanico e l'elettrauto/carrozziere! questa si che è una buona notizia. ma tu sei gia cliente da anni? come hai fatto? oppure centra il fatto che nella vostra regione si pagano, tassazioni diverse dalla nostra? sono sicuro che la tariffa varia da comune a comune, come per le auto. a me anno chiesto 200 circa per il 125 e 11+11 circa per i due cinquantini! per cortesia fammi ( anzi per tutto il VR, facci) sapere come posso avere questa tariffa. ho il 125 in scadenza. Un attimo. Precisate l'età dei mezzi, altrimenti è facile cadere in errore. Onlyet3, quanti anni hanno i tuoi mezzi? Dragonetribale, il 125 di cui parli, quanti anni ha? Forse, la chiave di tutto è tutta lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 11 febbraio 2012 - 18:15 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 18:15 Date uno sguardo qui ho contattato l'Helvetia hanno polizze vantaggiose ma il tutto dipende da regione a regione Vi allego anche l'informativa. In poche parole basta avere un motociclo di almeno 25 anni per assicurare altri motoveicoli che abbiano piu di 25 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 11 febbraio 2012 - 18:20 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 18:20 credo che l'helvetia applichi tariffe diverse in base alle regioni su statistiche num.incidenti/mezzi circolanti da me con helvetia pago 126 x il 1* mezzo targato e 10 ogni successivo fino a 10 mezzi (50ini inclusi) età minima dei mezzi 25 anni iscriz, obblig. fmi del titolare o dei mezzi assicurati con utilizzo x massimo 2 conducentdi età sup. ai 26 anni i cui nominativi vanno dichiarati alla stipula nessun altro vincolo alla circolazione massimale 6mil e nessuna franchigia no bonus/malus e non sospendibile temporaneamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 febbraio 2012 - 15:21 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 15:21 Scusate se mi intrometto,volevo chiedere: se il conducente e proprietario della Vespa ha meno di 26 anni questo "pacchetto" non si può più applicare? Inoltre se ho ben capito il mezzo non dev'essere iscritto fmi,però bisogna essere affiliati ad un club? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 12 febbraio 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:21 Un attimo.Precisate l'età dei mezzi, altrimenti è facile cadere in errore. Onlyet3, quanti anni hanno i tuoi mezzi? Dragonetribale, il 125 di cui parli, quanti anni ha? Forse, la chiave di tutto è tutta lì. ciao senatore, preciso a te e a tutti. il motociclo deve avere piu di 25 anni ed esser iscritto ad un club. io personalmente, ho un px 125 dell' 80 iscritto fmi. io, invece, sono anche iscritto al vespaclub. voglio assicurare una special del 78 ed un garelli del 71. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2012 - 16:34 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:34 questo e' il + aggiornato: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 12 febbraio 2012 - 17:27 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 17:27 questo e' il + aggiornato: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf Si puo cancellare quello che ho postato io, per evitare confusioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2012 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2012 - 17:31 Si puo cancellare quello che ho postato io, per evitare confusioni? Fatto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 febbraio 2012 - 17:39 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 17:39 Le specifiche condizioni particolari di contratto prevedono inoltre che la garanzia della Responsabilità Civile sia operante esclusivamente nel caso di guida di veicoli assicurati da parte dei Conducenti identificati in polizza, di età non inferiore a 21 anni. Tali condizioni stabiliscono inoltre che la garanzia sia operante: - per un solo veicolo circolante per volta, qualora siano identificati in polizza -quali Conducenti autorizzati- un Conducente “Titolare” ed un eventuale “Sostituto”; - per due veicoli circolanti contemporaneamente, qualora siano identificati in polizza due Conducenti “Titolari” e fino a due eventuali “Sostituti”. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quindi se io non ho ancora compiuto 21 anni e il veicolo è intestato a me non posso usufruirne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2012 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2012 - 18:02 Quindi se io non ho ancora compiuto 21 anni e il veicolo è intestato a me non posso usufruirne? No, non puoi, ma neanche ti iscriverebbero come "sostituto". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 febbraio 2012 - 18:18 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 18:18 Grazie Gino ho capito, dovrò attendere un altro po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2012 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2012 - 18:53 Grazie Gino ho capito, dovrò attendere un altro po' Porta pazienza, che a crescere ci vuole il suo tempo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 12 febbraio 2012 - 20:45 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 20:45 ciao senatore, preciso a te e a tutti. il motociclo deve avere piu di 25 anni ed esser iscritto ad un club. io personalmente, ho un px 125 dell' 80 iscritto fmi. io, invece, sono anche iscritto al vespaclub. voglio assicurare una special del 78 ed un garelli del 71. Dalla mia esperienza con l'helvetia so per certo che assicurano mezzi con 26 anni di età in poi. Per i 50, sempre con 26 anni di età in su, lo assicurano solo dopo aver assicurato un altro mezzo con cilindrata che va dai 125 in su. Questo è quello che mi hanno riferito all'agenzia di L'Aquila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 23 febbraio 2012 - 08:54 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:54 ragazzi, ho contattato l'agenzia dove è cliente Onlyet3 mi hanno detto che vorrebberò evitare di fare polizze fuori provincia. rimanendo nelle condizioni, sopra, questa agenzia,mi farebbe un prezzo nettamente piu basso al mio preventivo, e quidi di 153 euro. come puo essere una situazione del genere? normalmente le polizze d'epoca hanno una tariffa fissa che al max varia di una quindicina d'euro. ho fatto la stessa domanda anche al helvetia direzione generale. attendo riposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 23 febbraio 2012 - 11:21 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 11:21 Somiglia tanto alla stessa situazione in cui mi sono trovato io tempo fà e cioè l'agenzia più cara voleva appiopparmi per forza in polizza l'assicurazione del conducente che NON è obbligatoria: ho anche contattando la sede centrale Helvetia ed ho avuto conferma scritta della NON obbligatorietà dell'assicurazione conducente stipulando la polizza veicoli storici. Il prezzo nel mio caso lievitava da 126€ per la polizza base del PX200 ad oltre 190€ con l'estensione infortunio conducente: prezzi riferiti ad agosto 2011. Cambiata agenzia e risolto il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2012 - 19:20 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:20 Dalla mia esperienza con l'helvetia so per certo che assicurano mezzi con 26 anni di età in poi. Per i 50, sempre con 26 anni di età in su, lo assicurano solo dopo aver assicurato un altro mezzo con cilindrata che va dai 125 in su. Questo è quello che mi hanno riferito all'agenzia di L'Aquila. sempre se i mezzi non sono iscritti o asi o fmi,in tal caso bastano i 20 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:31 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:31 Se poi vogliamo andare a cercare l'ago nel pagliaio vi dico pure che vi sono delle agenzie " che trattano la medesime polizze =( stessa compagnia)" che non richiedono nemmeno la tessera di iscrizione ad un club , Inoltre mi pare strano che chi abbia un mezzo iscritto FMI/ASI e magari pure la targa oro debba pure iscriversi ad un club " inoltre considerate che chi reimmatricola ha un libretto di ccircolazione con su scritto( mezzo di interesse storico e collezzionistico)"percui per codesti mezzi non capisco la necessita' della tessera club:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 23 febbraio 2012 - 20:14 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:14 sempre se i mezzi non sono iscritti o asi o fmi,in tal caso bastano i 20 anni. Si esatto. Pensavo si fosse capito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 24 febbraio 2012 - 08:18 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:18 la helvetia assicura minimo due 50ini o un 125. io con due 50ini spendo 135 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 24 febbraio 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 11:14 la helvetia assicura minimo due 50ini o un 125. io con due 50ini spendo 135 euro. questa è ancora più strana. come ripeto, a me,la helvetia vuole o, un min.125cc oppure un auto di carattere storico(più di 25 anni) e iscritta FMI/ASI per poi assicurare i cinquantini a tariffa agevolata. pero noto che tra sud e nord, non cè molta differenza di prezzo, mentre a me hanno cercato 70 euro in piu . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts