andre84 Inviato 11 febbraio 2012 - 16:09 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 16:09 Ciao a tutti sto cercando un compressore usato da 100 Litri, ne ho trovato uno Fini a 210 euro Compressore 100l a Frosinone - Kijiji Italia che ne dite? Mi son fatto mandare la foto targhetta con i valori ma non ci capisco molto.. Litri/Minuto 165 CFM 5,83 HP 2 V 230 Hz 50 A 9,5 bar 10 PSI 145 Secondo voi com'è? Non mi convincon i Litri al minuto in quanto compressori da 50 L hann valori maggiori.. mi sapete chiarire i miei dubbi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 febbraio 2012 - 20:35 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 20:35 E' un buon compressore... decisamente sopra la media per lavori saltuari o comunque hobbistici.... Che ci devi fare? Verniciare? Sabbiare? O gonfiare le gomme e asciugare? E' un buon compressore di un'ottima marca ma non è un affare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 12 febbraio 2012 - 12:50 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 12:50 Dunque principalmente per verniciare, infatti vorrei iniziare anche se non l'ho mai fatto, la passione e voglia di fare c'è.. Sabbiare difficilmente farò un bel lavoro col 100 L.. LA cosa che non mi torna son i Litri al minuto, mi son informato e sarebbe l'aria immagazzinata in un minuto... ho visto certi da 100 litri ma anche da 50 litri che immagazzinano 250 litri per minuto.. è così? o mi sfugge qualcosa? Altrimenti ho visto un fiac 100 litri nuovo a 320 euro, con 250 litri al minuto.. anche se....preferirei l'usato... ora vedo un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 febbraio 2012 - 20:08 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 20:08 Per capire cosa ti conviene prendere cerca un po' le discussioni riguardanti la verniciatura... ce ne sono diverse con interventi anche di esperti Nel caso specifico quello del link io non lo comprerei soprattutto perchè non ci vedo l'affare.. ma fai comunque bene a cercare qualcosa di usato, trovi qualcosa di professionale al prezzo di un discreto nuovo... per le attrezzatura da officina faccio sempre così anch'io... Oltre a internet ti consiglio di vedere se dalle tue parti ci sono posti dove hanno di queste attrezzature di officine fallite o chiuse... Io ho comprato molto bene in posti del genere... roba professionale a due lire.... e pazienza se è usata, tanto in garage deve stare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 12 febbraio 2012 - 21:37 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 21:37 Per capire cosa ti conviene prendere cerca un po' le discussioni riguardanti la verniciatura... ce ne sono diverse con interventi anche di esperti Nel caso specifico quello del link io non lo comprerei soprattutto perchè non ci vedo l'affare.. ma fai comunque bene a cercare qualcosa di usato, trovi qualcosa di professionale al prezzo di un discreto nuovo... per le attrezzatura da officina faccio sempre così anch'io... Oltre a internet ti consiglio di vedere se dalle tue parti ci sono posti dove hanno di queste attrezzature di officine fallite o chiuse... Io ho comprato molto bene in posti del genere... roba professionale a due lire.... e pazienza se è usata, tanto in garage deve stare si esatto, qui in zona c'è qualcuno che ha chiuso l'attività e svende tutto... il problema è che per ora solo compressori da 500 o 200 litri...sono occasioni ma per me è troppo...aspetto allora:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 febbraio 2012 - 20:21 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:21 Miiii 500!? Non sapevo neanche esistesse Io ho aiutato a svuotare l'officina al mio amico meccanico una volta andato in pensione... ho preso solo la roba che mi ha regalato ma in vendita aveva un sacco di cose a due lire... Alla fine parecchia roba se la sono presa dei rumeni e se la sono portata fino in Romania... Avessi avuto lo spazio c'era veramente bella roba da portar via... pensa che il ponte per le auto lo vendeva a 500€ e l'hanno pure trattato Comunque ci sono dei magazzini con tutta roba del genere... non bisogna necessariamente trovare l'azienda fallita e trattare direttamente... informati se ce n'è qualcuno dalle tue parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 13 febbraio 2012 - 20:37 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:37 Ora vedremo intanto grazie dei consigli:ok: a me basta un 100 litri:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts