Vai al contenuto

cavalletto px e non solo- perchè si "spancia"?

bluck
 Share

Recommended Posts

da che vespa è vespa il cavalletto dopo un pò di anni si spancia, ovverosia le due ruote toccano a terra anche quando la vespa è sul cavalletto. Cos'è checede? S'allargan le gambe del cavalletto, si piega il fermo che batte sotto la scocca?

(Morale: non ho voglia di cambiare il mio ma volevo solo sistemarlo un pò)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si iniziano a dissaldare i due fermi del cavalletto, quelli che battono sotto la pedana ,quando mettiamo la vespa sopra aumentando la corsa del cavalletto la ruota anteriore tocca per terra, io sulla cosa li ho risaldati, ed ora la ruota anteriore non tocca più per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si iniziano a dissaldare i due fermi del cavalletto, quelli che battono sotto la pedana ,quando mettiamo la vespa sopra aumentando la corsa del cavalletto la ruota anteriore tocca per terra, io sulla cosa li ho risaldati, ed ora la ruota anteriore non tocca più per terra.

intendi dire sia quello a sx che quello a dx (nella foto) quello che tiene la molla?

untitled.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
da che vespa è vespa il cavalletto dopo un pò di anni si spancia, ovverosia le due ruote toccano a terra anche quando la vespa è sul cavalletto. Cos'è checede? S'allargan le gambe del cavalletto, si piega il fermo che batte sotto la scocca?

(Morale: non ho voglia di cambiare il mio ma volevo solo sistemarlo un pò)

grazie

Ehhh si, dopo un po di tempo, soprattutto se spedivelli con la vespa sul cavalletto, cede il fermo e l'appoggio dalla parte della pedivella si inclina maggiormente.

Puoi smontarlo e raddrizzarlo semplicenete mettemdolo in morsa e quando lo rimonti ti consiglio di metterci queste molle che me impediscono la vibrazione.

Molla antivibrazione cavalletto.jpg

Io lo faccio ogni tanto.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti