lorenzodaniele Inviato 11 febbraio 2012 - 17:08 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 17:08 in questi giorni sto verniciando contemporaneamente, 2 pk 50s, una dell'83 e l'altra dell'84. la prima è di un mio amico e quindi la sto facendo a gratis, ma i materiali li ha presi lui. ha voluto eliminare le freccie tappando i fori, ma non so come farà per la revisione, ma il problema non mi tange. è stata fatta sabbiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 febbraio 2012 - 17:30 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 17:30 per quanto riguarda la seconda ho solo una foto scattata in notturna. devo verniciarle entrambi bianche, ma ho un dubbio su quale bianco devo usare, sapete se è lo stesso per entrabi? è BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M? oppure "BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Max Meyer con n* codice: 1.298.1715? forse la prima è per quelle '85? per l'occasione, visto che tra qualche mese devo fare anche la mia, ho comperato questo attrezzo, ma non so ancora com'è perchè bloccato in qualche ufficio postale visto le condizioni climatiche di questi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 febbraio 2012 - 21:27 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 21:27 hai chiuso i buchi delle frecce alla Pk 50 s ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 febbraio 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 22:04 Ataru dice: hai chiuso i buchi delle frecce alla Pk 50 s ... ... gli piace così ...... non sò in revisione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 12 febbraio 2012 - 11:15 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 11:15 sul libretto non e' scritta la presenza delle frecce quindi quello della revisione manco se ne accorge. La differenza sta solo nella sigla telaio V5X1 e V5X2 ma dovrebbe essere uno che si intende di sigla telaio abbinata al modello vespa e lo vedo molto difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 12 febbraio 2012 - 11:45 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 11:45 spero per te che ne trovi uno che nn capisce un tubo di vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 febbraio 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 13:29 soad88 dice: spero per te che ne trovi uno che nn capisce un tubo di vespe la vespa non è mia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2012 - 14:32 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:32 la 50 S la facevano anche senza frecce...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 febbraio 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:41 sartana1969 dice: la 50 S la facevano anche senza frecce...... non so se deve fare il collaudo... per quanto riguarda il bianco sapete qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 12 febbraio 2012 - 19:57 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 19:57 sartana1969 dice: la 50 S la facevano anche senza frecce...... si la facevano senza frecce e si chiama PK50 telaio V5X1 la PK50S era solo ed esclusivamente con frecce telaio V5X2 non esiste senza frecce ti compravi il PK50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2012 - 20:07 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 20:07 Shadow dice: si la facevano senza frecce e si chiama PK50 telaio V5X1 la PK50S era solo ed esclusivamente con frecce telaio V5X2 non esiste senza frecce ti compravi il PK50. pardon io ricordo che era una pk ed era senza freccie per me ... son tutte uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 febbraio 2012 - 23:17 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 23:17 la prima l'ho iniziata già da un mesetto circa. ho trattato le lamiere con epofan primer r-ec della lechler, prima d'ora non lo avevo mai provato ma si lavora abbastanza bene, ( se vi interessa ho la scheda tecnica). epofan primer.pdfFetching info... ho dato inizialmente una prima mano abbastanza piena, ecco alcune foto successivamente ho stuccato i difetti più grossolani, soprattutto nelle zone dove si trovavano le frecce, sia esternamente che internamente,ed ho carteggiato la superfice con grana 240 a secco (le carteggiature le ho effettuate con mola orbitante e rifinite a mano) ho ridato un'ulteriore mano più diluita sempre dello stesso primer e lasciato essiccare. una ricontrollata otturando qualche microforo con dello stucco alla nitro, una sporcata di nero in bomboletta per spia ed ho iniziato a carteggiare con grana 320. purtroppo è arrivata la neve e non ho potuto continuare. riguardo la seconda mi trovo solamente alla prima mezzafase, cioè, ho potuto solamente tamponare per evitare corrosioni, infatti devo ancora effettuare qualche piccola saldatura e ribattere qualche bozza purtroppo non ho tante foto perchè di solito quando faccio queste operazioni sono solo (per evitare ad altri di respirare polveri o vapori) e fotografare con mani spesso impolverate o sporche di vernice non risulta molto facile. il tutto eseguito in ambiente agreste (dai miei) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 19 febbraio 2012 - 21:58 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 21:58 lorenzodaniele dice: una sporcata di nero in bomboletta per spia ed ho iniziato a carteggiare con grana 320. Per cortresia mi spiegheresti questo passaggio, l'ho sentito più volte ma non sono sicuro di aver capito come farlo e a cosa serve. Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 febbraio 2012 - 22:23 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 22:23 gluglu dice: Per cortresia mi spiegheresti questo passaggio, l'ho sentito più volte ma non sono sicuro di aver capito come farlo e a cosa serve. Ciao e grazie. praticamente si usa una vernice contrastante al colore del fondo, nel mio caso fondo quasi bianco quindi ho usato una bomboletta nera. carteggiando vai a togliere questo strato, così capisci dove hai effettivamente levigato, e se sulla zona che stai carteggiando si vede ancora del nero vuol dire che non è sullo stesso piano del bianco, cioè è più profondo rispetto alla zona riemersa. per carteggiare si usa un tacchetto piano è più facile farlo che spiegarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 febbraio 2012 - 17:19 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:19 Credo di aver capito. Occorre passare il colore spia ovunque, può servire anche per non dimenticare dei punti da levigare? Come supporto per la carta meglio usare un tacchetto piano rigido (tipo in legno) oppure un pò morbido, con uno strato di gomma o simili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 febbraio 2012 - 18:51 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:51 gluglu dice: Credo di aver capito. Occorre passare il colore spia ovunque, può servire anche per non dimenticare dei punti da levigare? Come supporto per la carta meglio usare un tacchetto piano rigido (tipo in legno) oppure un pò morbido, con uno strato di gomma o simili? hai perfettamente capito! guarda, essendo la vespa abbastanza curva, io uso un "tacco" non del tutto rigido, l'importante è che sia piano. in commercio ce ne sono di diversi tipi, quello "di legno" può essere utile sulle superfici piane, l'importante è non carteggiare a mano perchè la carta non appoggia perfettamente sopra la superfice e potrebbe creare degli avvallamenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 febbraio 2012 - 19:10 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 19:10 lorenzodaniele dice: l'importante è non carteggiare a mano perchè la carta non appoggia perfettamente sopra la superfice e potrebbe creare degli avvallamenti... Avrei detto esattamente il contrario:shock:. Levigatura a mano, carta e acqua. Meglio la levigatrice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 febbraio 2012 - 19:30 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 19:30 gluglu dice: Avrei detto esattamente il contrario:shock:. Levigatura a mano, carta e acqua. Meglio la levigatrice? no! a mano ma con il tacco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 febbraio 2012 - 19:55 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 19:55 lorenzodaniele dice: no! a mano ma con il tacco.... dopo dieci volte capisco....subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 marzo 2012 - 00:38 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 00:38 oggi ho provato il nuovo cantiere, mi trovo bene. ho finito di spianare la "prima" a mano ed è praticamente pronta da verniciare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 marzo 2012 - 07:30 Share Inviato 4 marzo 2012 - 07:30 Dalle foto vedo che dopo la levigatura ci sono delle zone dove è riapparsa della lamiera e parti stuccate. Occorrerà dargli un' altra velata col fondo prima della verniciatura (e quindi successiva carteggiatura), o si può andare direttamente con il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 marzo 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 11:15 gluglu dice: Dalle foto vedo che dopo la levigatura ci sono delle zone dove è riapparsa della lamiera e parti stuccate. Occorrerà dargli un' altra velata col fondo prima della verniciatura (e quindi successiva carteggiatura), o si può andare direttamente con il colore? occorre ridare un re-fresh di fondo molto diluito, poi sono indeciso se fare "bagnato su bagnato" o farlo asciugare e una botta di scotch-brite, ma penso più la seconda soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 marzo 2012 - 18:25 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 18:25 oggi non ho prodotto molto, ho carteggiato i due naselli evitando di scoprirli per non dargli poi il primer per plastica. erano entrambi con due strati di vernice, uno blu ed un'altro nero successivamente ho sverniciato due sportelli mediante carteggiatura con dischi da 120 li ho stuccati e poi ho spianato uno spotrello ed il parafango a mano con 320 non soddisfatto ho ristuccato un lato del parafango ed anche lo sportello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 marzo 2012 - 20:56 Share Inviato 13 marzo 2012 - 20:56 Vorrei chiederti un tuo punto di vista in merito alla procedura di stuccatura. Ho letto qui sul Forum che la stuccatura è meglio eseguirla dopo aver protetto con primer e non direttamente su lamiera nuda. Se ti va, mi interesserebbe sapere il tuo parere in merito. Ovviamente la mia non è assolutamente una critica, ma un' occasione per approfondire un argomento dove ho molti limiti, ma che mi interessa molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 marzo 2012 - 21:11 Share Inviato 13 marzo 2012 - 21:11 ho un nasello nelle stesse condizioni dei tuoi (gia verniciato ma di un altro colore) che vorrei verniciare del colore del mio pk... come mi consiglio di procedere per evitare di ridare il fondo sull aplastica?? tu con che grana li hai carteggiati? poi come procederai? approfitto per farti i miei complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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