lorenzodaniele Inviato 1 agosto 2012 - 16:16 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 16:16 complimenti, per i lavori home made , veramente curati . vedo che hai anche un telaio px in lavorazione grazie!!! il px che vedi l'ho terminato, lo puoi vedere qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?52534-PX125E-del-1982 prima di quello ne ho fatto un'altro, http://www.vesparesources.com/showthread.php?50141-restauro-P150X-del-79 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 agosto 2012 - 11:20 Autore Share Inviato 18 agosto 2012 - 11:20 avevo dimenticato queste! , riguardano sempre la prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 21 agosto 2012 - 18:14 Share Inviato 21 agosto 2012 - 18:14 Bellissima, Bianca... davvero Bella. io devo ordinare i pezzi... 300 eurozzi circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 22 agosto 2012 - 17:41 Share Inviato 22 agosto 2012 - 17:41 bene devo dire che è un buon lavoro. Io per verniciare all'esterno ho sperimentato ottima la soluzione di mettermi in mezzo a un prato: l'umidita impedisce la risalita di terra e polvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 agosto 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 22 agosto 2012 - 18:48 Bellissima, Bianca... davvero Bella. io devo ordinare i pezzi... 300 eurozzi circa grazie! gli euri non bastano mai! ho terminato anche la seconda, devo trovare solo il tempo di postare. ora ne inserisco qualcuna. fase di sigillatura , gli "affumicati" con fondo "agricolo" (acrilico), qualche stucchetto alla nitro, come trovo qualche minuto posto le prossime foto(e rispondo anche a te vespiaggio)... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 27 agosto 2012 - 15:57 Share Inviato 27 agosto 2012 - 15:57 Complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 agosto 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 27 agosto 2012 - 20:26 bene devo dire che è un buon lavoro. Io per verniciare all'esterno ho sperimentato ottima la soluzione di mettermi in mezzo a un prato: l'umidita impedisce la risalita di terra e polvere hai ragione! meglio se di mattina presto, oltre all'umidità che tiene la polvere è anche meno ventilato. ringrazio anche te vints! come vi avevo promesso, ecco altre foto: questa è la prima , proprio oggi ho assemblato lo sterzo. e questa è la seconda devo dire che è venuta ancora meglio! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 agosto 2012 - 23:30 Autore Share Inviato 30 agosto 2012 - 23:30 la prima è quasi terminata, mancano solo alcune cose da montare e una sella da acquistare. il motore va una meraviglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 31 agosto 2012 - 05:37 Share Inviato 31 agosto 2012 - 05:37 Gran bel lavoro, continuo a seguirti con interesse. Mi indicheresti per cortesia che prodotto utilizzare per la sigillatura dei lamierati ed una breve spiegazione, qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 settembre 2012 - 23:41 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 23:41 Gran bel lavoro, continuo a seguirti con interesse.Mi indicheresti per cortesia che prodotto utilizzare per la sigillatura dei lamierati ed una breve spiegazione, qualche consiglio? :ciao:grazie! certo che posso darti dei consigli! io personalmente per sigillare uso un prodotto aeronautico) che uso al lavoro, è un sigillante bicomponente verniciabile di colore nero (roba americana), ma puoi trovare qualcosa di simile dove vendono le vernici, l'importante è che non sia un prodotto siliconico. sul come fare, è semplicissimo, basta pulire la zona interessata da eventuali residui, sgrassare bene con (quello che si ha a disposizione) alcool, diluente, o anti-silicone, ma consiglio un prodotto che non "attacchi" la superficie da sgrassare, (il diluente scioglie il fondo acrilico, meglio l'anti-silicone, ma su una lamiera nuda va bene), nastrare i bordi con carta gommata da carrozziere, e tirare il sigillante con qualcosa che non attacchi, tipo un pezzo di patata (il tubero) oppure usando semplicemente il dito bagnato con del sapone liquido, staccare il nastro con il prodotto in eccesso, ed è fatto! l'importante è che prima di applicare la vernice, la parte venga di nuovo pulita. di solito sigillo dopo l'ultima mano di fondo, cioè prima dell'ultima carteggiata,. spero di essere stato abbastanza chiaro, ma è più facile farlo che dirlo! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 16:14 Share Inviato 4 settembre 2012 - 16:14 :ciao:grazie! certo che posso darti dei consigli!io personalmente per sigillare uso un prodotto aeronautico) che uso al lavoro, è un sigillante bicomponente verniciabile di colore nero (roba americana), ma puoi trovare qualcosa di simile dove vendono le vernici, l'importante è che non sia un prodotto siliconico. sul come fare, è semplicissimo, basta pulire la zona interessata da eventuali residui, sgrassare bene con (quello che si ha a disposizione) alcool, diluente, o anti-silicone, ma consiglio un prodotto che non "attacchi" la superficie da sgrassare, (il diluente scioglie il fondo acrilico, meglio l'anti-silicone, ma su una lamiera nuda va bene), nastrare i bordi con carta gommata da carrozziere, e tirare il sigillante con qualcosa che non attacchi, tipo un pezzo di patata (il tubero) oppure usando semplicemente il dito bagnato con del sapone liquido, staccare il nastro con il prodotto in eccesso, ed è fatto! l'importante è che prima di applicare la vernice, la parte venga di nuovo pulita. di solito sigillo dopo l'ultima mano di fondo, cioè prima dell'ultima carteggiata,. spero di essere stato abbastanza chiaro, ma è più facile farlo che dirlo! :ciao: Che usi il PROSEAL? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 settembre 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 19:07 Che usi il PROSEAL? si, proprio quello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 19:16 Share Inviato 4 settembre 2012 - 19:16 Lo uso anche io, è ottimo per questi lavori sulla vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 settembre 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 19:21 per me è soprattutto gratis! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 19:43 Share Inviato 4 settembre 2012 - 19:43 Infatti tutto ciò che gira nel mondo aeronautico, costa un botto di soldi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 ottobre 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 4 ottobre 2012 - 20:56 queste sono le foto della "prima" quasi finita, manca ancora di una sella non rovinata, un coprimanubrio senza spie e del coperchio del non commutatore delle frecce. i tamburi sono stati sabbiati e verniciati con il trasparente (a me non piace sinceramente mah...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 ottobre 2012 - 05:07 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 05:07 Concordo con te per i tamburi. Sinceramente non sembra una cosa voluta, sembra piuttosto un dettaglio tralasciato. Per il resto, ribadisco i complimenti, ottimo lavoro. Che tu sappia, esiste come ricambio la copertura della sella per rifoderarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 ottobre 2012 - 06:16 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 06:16 veramente un bel lavoro, anch'io ho qualche perplessita sui mozzi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 ottobre 2012 - 18:52 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 18:52 queste sono le foto della "prima" quasi finita[ATTACH=CONFIG]117596[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117597[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117598[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]117599[/ATTACH], manca ancora di una sella non rovinata, un coprimanubrio senza spie e del coperchio del non commutatore delle frecce.i tamburi sono stati sabbiati e verniciati con il trasparente (a me non piace sinceramente mah...) Hai fatto un ottimo lavoro, ma quei mozzi, sono proprio un pugno nell'occhio!!!! Inoltre il bordoscudo non è il suo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 ottobre 2012 - 23:52 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 23:52 Concordo con te per i tamburi. Sinceramente non sembra una cosa voluta, sembra piuttosto un dettaglio tralasciato.Per il resto, ribadisco i complimenti, ottimo lavoro. Che tu sappia, esiste come ricambio la copertura della sella per rifoderarla? :ciao:sinceramente non lo so se esiste, per quanto riguarda i mozzi , ti dico che è voluta (non da me ) e non tralasciata, anche la seconda (purtroppo) è così. queste le sta curando mio cugino, io le ho verniciate, reperito i ricambi e collaborato e al rimontaggio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 ottobre 2012 - 23:58 Autore Share Inviato 10 ottobre 2012 - 23:58 Hai fatto un ottimo lavoro, ma quei mozzi, sono proprio un pugno nell'occhio!!!! Inoltre il bordoscudo non è il suo!!!! :ciao:grazie! più che un pugno in un occhio è un calcio alle "balls". per il bordoscudo, se non si decidono di riprodurlo.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 ottobre 2012 - 00:01 Autore Share Inviato 11 ottobre 2012 - 00:01 veramente un bel lavoro, anch'io ho qualche perplessita sui mozzi . grazie barone!!! P.S: non so se si è capito, ma non so come fare le multi-citazioni, . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 novembre 2012 - 21:51 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 21:51 anche la seconda finita!!! specchietto "vitaloni" restaurato ecco alcune foto: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 novembre 2012 - 22:38 Share Inviato 5 novembre 2012 - 22:38 Bravo hai fatto un bel lavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 novembre 2012 - 22:41 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 22:41 Bravo hai fatto un bel lavoro!!!! grazie! questa mi è riuscita veramente bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts