costa60 Inviato 11 febbraio 2012 - 23:35 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 23:35 ciao a tutti, sto impazzendo con l'impianto elettrico della mia px 125 a puntine con frecce e senza batteria del 1980, e ringrazio fin da subito per chi gentilmente mi puo' dare una mano. ho acquistato circa un'anno fa un px 125 dell'80 gia smontato dal precedente proprietario, e finalmente ho deciso d'inziare i lavori di restauro, ho gia provveduto alla sabbiatura, verniciatura e alla revisione del motore, ed ora sono nella fase piu' difficile del rimontaggio. tutto procedeva a gonfie vele, infatti ho gia rimontato la forcella completa di parafango, ammortizzatore, ruota ecc. le strisce pedane, il pedale del freno, inserito tutte le guaine con relativi fili, l'impianto elettrico comprato nuovo e le frecce anteriori. Oggi ho rimontato il motore, il carburatore e la marmitta e preso dalla voglia di sentirla in moto ho fatto un collegamento volante nella scatoletta nera posta sul motore dei cavi statore bobina (non avendo ancora montato il blocchetto della chiave sul manubrio) mezza pedalata e il motore e partito:risata1: non vi dico che soddisfazione ho provato, anche se dopo poco si e' spento, ma sò già che il problema è la cannetta della benzina che è troppo lunga ma la sistemerò poi quando montero' il serbatoio definitivamente, preso benissimo e con la voglia di finirla ieri, ho montato il faro anteriore e qui sono arrivati i primi veri problemi . Mi sono procurato lo schema elettrico anche se nella confezione era presente in dimensioni mignon (praticamente leggibile con la lente d'ingrandimento) e ho cominciato a fare i collegamenti ma credo di aver fatto un po' di casino risultato finale girandola chiave la vespa si accende e si spegne, ma quando aziono le frecce funziona solo quella di sinistra (le pance non le ho ancora montate) quelle di destra non funziona e tantomeno la spia sul cruscotto, inoltre quando accendo i fari non finziona ne quello anteriore ne quello posteriore, si accende solo la luce del contachilometri e la spia sul cruscotto, e non funziona nemmeno lo stop. Premetto che dallo schema faccio molta fatica a capire i collegamenti pertanto chiedo se qualcuno gentilmente mi può mostrare o indicarmi dove posso trovare delle foto su come fare i vari collegamenti nel manubrio, al blochetto chiavi e alle spie poste sul cruscotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 12 febbraio 2012 - 00:05 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 00:05 nessuno mi aiuta ??? perfavore grazie!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 febbraio 2012 - 00:43 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 00:43 nessuno mi aiuta ???perfavore grazie!!!!!! Abbi pazienza non puoi pretendere che qualcuno ti possa rispondere in mezz'ora... mica siamo in un call center Per le frecce se non monti le pance con la frecce posteriori non funzioneranno mai correttamente, poi per il resto controlla bene tutte le masse. Probabilmente lo hai già scaricato, comunque lo schema giusto dovrebbe essere questo: schema elettrico px[1].pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 febbraio 2012 - 00:48 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 00:48 Queste sono invece le connessioni al faro e alle spie: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 12 febbraio 2012 - 07:56 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 07:56 Grazie Piero58, era prorpio quello che cercavo, se ne hai delle altre, sono ben accettate. Purtroppo, quando ho acquistato la vespa era già smontata e non ho potuto ne prendere appunti ne fare delle foto, pertanto ho cercato di documentarmi il piu' possibile ma spesso vado alla ceca aiutandomi con quella poca esperienza che ho delle small, ma putroppo gli errori sono li in aguato e arrivo al punto che non so più andare avanti, e qui mi dico per fortuna che ci siete voi angeli custodi che ci date una mano grazie grazie grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 febbraio 2012 - 08:04 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 08:04 Bene, comunque le foto le ho prese girando qui sul forum... spesso utilizzando il tasto "cerca" si riesce a risolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 12 febbraio 2012 - 08:32 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 08:32 arigrazie Piero58, ma essendo nuovo del forum non ho molta dimestichezza e non so destreggiarmi in ricerche varie, mi potresti dare due dritte su come fare la ricerca delle foto, e già che ci sono ne approfitto per chiederti anche come si fà a mettere la foto vicino al nome, (come il tuo px rosso, che oltretutto è una figata, complimenti sono andato a vedere le foto, bella quell'espansione cromata di che marca è? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2012 - 08:41 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2012 - 08:41 quando aziono le frecce funziona solo quella di sinistra (le pance non le ho ancora montate) quelle di destra non funziona e tantomeno la spia sul cruscotto, inoltre quando accendo i fari non finziona ne quello anteriore ne quello posteriore, si accende solo la luce del contachilometri e la spia sul cruscotto, e non funziona nemmeno lo stop. Premetto che dallo schema faccio molta fatica a capire i collegamenti pertanto chiedo se qualcuno gentilmente mi può mostrare o indicarmi dove posso trovare delle foto su come fare i vari collegamenti nel manubrio, al blochetto chiavi e alle spie poste sul cruscotto Senza il carico delle lampadine posteriori le frecce non funzionano, prova con le pance montate. Per le luci, l'inghippo secondo me sta o in una massa a telaio mancante o nei fili montati nel devio-luci, mentre per lo stop, se non è una massa, cercherei il guasto partendo dal verde che parte dal comune dell'intermittenza (che arriva diretto dal regolatore), passando per il pulsante del pedale e da li in poi il blu che arriva alla lampadina, quest'ultima che non sia bruciata u che non faccia cattivo contatto. Prima però controlla le masse a telaio!!! La massa al telaio la fa il filo nero chiuso con la vite che fissa il regolatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 12 febbraio 2012 - 08:48 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 08:48 grazie per i consigli Echospro, faccio i dovuti controlli e poi vi faccio sapere le novita' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costa60 Inviato 14 febbraio 2012 - 23:27 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 23:27 Grazie Echospro, ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ed ora funziona tutto, era veramente la massa al telaio che non era attacata bene. Grazie ancora a tutti e complimenti per il sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2012 - 07:17 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2012 - 07:17 Grazie Echospro, ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ed ora funziona tutto, era veramente la massa al telaio che non era attacata bene.Grazie ancora a tutti e complimenti per il sito. L'imporante è che tu abbia risolto! Buona vespa!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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