vader.t7 Inviato 7 dicembre 2007 - 12:50 Share Inviato 7 dicembre 2007 - 12:50 <object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=Lc1Tx-1GZcI&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=Lc1Tx-1GZcI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 dicembre 2007 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2007 - 12:52 Apperò! Chissà che non possa essere una piccola rivoluzione nell'ambito della sicurezza su due ruote. Sperando che sia veramente efficace in tante situazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 dicembre 2007 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2007 - 17:41 Qualche ano fa vidi lo studio di un dispositivo analogo, comandato da un cavo legato alle moto, che attivava i cuscini in caso di disarcionamento. Chissà come viene attivato quest'ultimo, forse con un sensore d'inclinazione... Ovviamente immagino che il materiale dei cuscini sia resistente all'abrasione con l'asfalto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 dicembre 2007 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2007 - 18:12 Ovviamente immagino che il materiale dei cuscini sia resistente all'abrasione con l'asfalto. Magari ci sono più strati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 dicembre 2007 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 dicembre 2007 - 18:54 Infatti, la cosa più importante da sapere, oltre all'efficacia, è la modalità di attivazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 7 dicembre 2007 - 22:08 Share Inviato 7 dicembre 2007 - 22:08 Secondo me l' attivazione comandata da un cavetto attaccato alla moto e' pericolosa , basta uno spostamento brusco per attivarlo , e immaginatevi se si apre mentre si guida .. CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 dicembre 2007 - 11:23 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2007 - 11:23 Vabbè, se il cavo è abbastanza lungo da essere strappato via solo quando di fatto ti "allontani" dalla moto, non dovrebbero esserci problemi. Sta di fatto che comunque è un piccolo intralcio in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 8 dicembre 2007 - 15:09 Share Inviato 8 dicembre 2007 - 15:09 Speriamo che sia presto alla portata di tutte le tasche.....tante vite salvate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 dicembre 2007 - 11:36 Share Inviato 9 dicembre 2007 - 11:36 a mio parere dovrebbe essere più alto nella zona del casco, preservando urti laterali allo stesso ed evitando pericolosi movimenti del collo e colpi laterali a terra. per il sistema di attivazione la vedo dura, soprattutto per fargli distinguere situazioni di reale pericolo da una normale alzata sulla sella magari per sgranchirsi un attimo.. cmq la base di partenza c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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