Ale15 Inviato 12 febbraio 2012 - 13:02 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 13:02 Chi di noi non si è mai cimentato in un'impresa simile? Si.... è proprio un'impresa senza le giuste attrezzature... Almeno a me è capitato e dopo vari smadonnamenti e il rischio di farsi male si è quasi sempre costretti a ricorrere al gommista... Ecco un metodo alternativo Sicuramente rischioso.... ma che figata! Io non lo conoscevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 12 febbraio 2012 - 14:08 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:08 io non rischio...preferisco il gommista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 febbraio 2012 - 14:59 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 14:59 Secondo me è una cosa da non imitare assolutamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2012 - 16:10 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:10 Credo lo facciano solo in America (!). E' un metodo usato soprattutto per riuscire ad infilare uno pneumatico a spalla ribassata, su un cerchio con un canale molto (troppo) più largo di quello che necessiterebbe. La pericolosità è abbastanza evidente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 febbraio 2012 - 16:23 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:23 Io preferisco usare questo nella foto che serve sia per smontarli che montarli,il probblema non sta solo quando sono vecchi ma anche da nuovi specialmente inserire il copertone nel cerchio largo,con l'utensile che ho fatto ho risolto anche questo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 febbraio 2012 - 16:25 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 16:25 scusate, ma non si fa prima a svitare il cerchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 febbraio 2012 - 18:53 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 18:53 Io preferisco usare questo nella foto che serve sia per smontarli che montarli,il probblema non sta solo quando sono vecchi ma anche da nuovi specialmente inserire il copertone nel cerchio largo,con l'utensile che ho fatto ho risolto anche questo problema. E questo non l'hai prodotto in serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 febbraio 2012 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2012 - 19:04 E questo non l'hai prodotto in serie? quoto ivan...... magari lo dovessi produrre fai sapere........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 febbraio 2012 - 20:14 Autore Share Inviato 12 febbraio 2012 - 20:14 scusate, ma non si fa prima a svitare il cerchio? E' la stessa cosa che ha pensato Corradino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 febbraio 2012 - 22:29 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2012 - 22:29 Sistema "valido" solo per le tubeless... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2012 - 14:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2012 - 14:43 scusate, ma non si fa prima a svitare il cerchio? Spesso, accade che il copertone resti attaccato ai due semicerchi e non si riesca a scalzarlo in nessun modo. Se fosse così semplice come credi, sarebbe inutile tutto il post, l'attrezzo dei gommisti e quello realizzato da Vespazza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 febbraio 2012 - 15:17 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2012 - 15:17 ecco cosa succede se fatto male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiellato Inviato 13 febbraio 2012 - 15:46 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 15:46 Se salta il cerchio si rischia di farsi e/o fare molto male, diventa un proiettile impazzito, meglio lasciar perdere e andare dal gommista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 febbraio 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:32 Miiiiiiii...... metticene ancora un po' di gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 febbraio 2012 - 22:39 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2012 - 22:39 quando si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta......... .:azz: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 14 febbraio 2012 - 13:00 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 13:00 :orrore:Spaventoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 febbraio 2012 - 20:29 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 20:29 E questo non l'hai prodotto in serie? Per produrlo in serie bisogna fare tot pezzi altrimenti non vale la pena,in questo periodo ho parecchi impegni e finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire la mia 50 r e adesso ho appena preso per mano la 50 special del 70 fatta giallo cromo che con gli accessori inox che ho intenzione di applicare dovrebbe venire bene. Riguardo al stallonatore e tallonatore e adatto a tutte le ruote già testato e posso dire che potevo costruirlo prima,tutte le parolacce in questi anni.... ah..se la cava bene anche assemblare cerchio largo e copertone. quoto ivan...... magari lo dovessi produrre fai sapere........:ciao: Sarai il primo a saperlo se dovesse succedere :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 25 febbraio 2012 - 18:40 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 18:40 Credo lo facciano solo in America (!). E' un metodo usato soprattutto per riuscire ad infilare uno pneumatico a spalla ribassata, su un cerchio con un canale molto (troppo) più largo di quello che necessiterebbe.La pericolosità è abbastanza evidente... esattamente:ok: e io sono uno di quelli che monta gomme di una certa misura, su cerchi ben più larghi:mrgreen: ho le 195-45-15 su un canale da 8,5:Lol_5: ma siamo ancora nella norma, e non sono pericolose, garantito, i japponesi fanno drift con gommature ben oltre il buon senso, e gli unici inconvenienti che hanno è vedere uscire la tela dalle gomme:mrgreen: quando la gomma è troppo stretta, l'unico modo per farla saltare sui talloni e usare uno spray infiammbile, metodo un pò rischioso se fatto male, ma economico, oppure con il mailaino ma no tutti ce l'hanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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