vesparolo Inviato 19 febbraio 2012 - 14:18 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 14:18 si, chiaro, ma ripeto, non tutti hanno le conoscenze che puoi avere tu.inoltre applicare quelle stesse conoscenze su un cilindro superiore porta il tutto ad un livello inarrivabile.considerando che un polini usato lo trovi a 80 euro ecco che magari uno il pensiero lo fa. quello che volevo sottolineare è che se passa il concetto che basta un dr per dire di avere elaborato, chi spende 10 volte per un cilindro passa per un pirla.perchè pare che il mondo sia pineno di gente che col dr arriva a fondoscala e da le piste ai burgman 400cc Le mie conoscenze le ho già applicate al Polini, Pinasco Alu/Ghisa, Malossi, Parmakit ante TSV (con il TSV non mi darebbe gusto e neanche con il Quattrini...) in tutte le cilindrate e ho raggiunto prestazioni ottime premettendo che non ho mai cercato punte di velocità massima rasenti la velocità della luce, ma ho fatto motori che al massimo fanno i 110kmh ma che li raggiungono in brevissimo tempo, motori che riprendono dai 20 kmh in quarta senza incertezze, motori che tengono i 110 kmh per ore, volendo... Infatti i miei motori non vanno un cazzo ma tirano da bestia e questo per una scelta personale dovuta anche al fatto che con le Vespe che hanno quei motori da originali, quel telaio, le ruote da 10" montate a sbalzo, con i freni a tamburo (vabbè, ci sono anche quelle con il freno a disco anteriore) a cosa serve andare a 130 (e più) kmh? meglio andare più piano e avere un motore che non si ferma mai e che sia ancora godibile sommandolo alla ciclistica e ai freni che ha il mezzo. A me riuscire a tirar fuori prestazioni degne di nota da un cilindraccio tipo DR ma anche dall'originale, mi riempie di soddisfazione anche se alla fine mettendo sulla bilancia il tempo e i soldi spesi mi comperavo un cilindro blasonato iper prestazionale e bastava montarlo di scatola per raggiungere quello che cercavo...ma cosi son capaci tutti e poi, vuoi mettere la soddisfazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 19 febbraio 2012 - 17:56 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 17:56 Le mie conoscenze le ho già applicate al Polini, Pinasco Alu/Ghisa,Malossi, Parmakit ante TSV (con il TSV non mi darebbe gusto e neanche con il Quattrini...) in tutte le cilindrate e ho raggiunto prestazioni ottime premettendo che non ho mai cercato punte di velocità massima rasenti la velocità della luce, ma ho fatto motori che al massimo fanno i 110kmh ma che li raggiungono in brevissimo tempo, motori che riprendono dai 20 kmh in quarta senza incertezze, motori che tengono i 110 kmh per ore, volendo... Infatti i miei motori non vanno un cazzo ma tirano da bestia e questo per una scelta personale dovuta anche al fatto che con le Vespe che hanno quei motori da originali, quel telaio, le ruote da 10" montate a sbalzo, con i freni a tamburo (vabbè, ci sono anche quelle con il freno a disco anteriore) a cosa serve andare a 130 (e più) kmh? meglio andare più piano e avere un motore che non si ferma mai e che sia ancora godibile sommandolo alla ciclistica e ai freni che ha il mezzo. A me riuscire a tirar fuori prestazioni degne di nota da un cilindraccio tipo DR ma anche dall'originale, mi riempie di soddisfazione anche se alla fine mettendo sulla bilancia il tempo e i soldi spesi mi comperavo un cilindro blasonato iper prestazionale e bastava montarlo di scatola per raggiungere quello che cercavo...ma cosi son capaci tutti e poi, vuoi mettere la soddisfazione? Vesparolo ti stimo !!! anche il mio px è simile alle vespe che elabori tu... fà i 110 massimo, ma li prende in un baleno!!!!! forse inizio a pensare che è questo il motivo del consumo di benzina così alto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:01 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:01 Vesparolo ti stimo !!! anche il mio px è simile alle vespe che elabori tu... fà i 110 massimo, ma li prende in un baleno!!!!! forse inizio a pensare che è questo il motivo del consumo di benzina così alto..... Rapporti corti=giri=più scoppi=più consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 19 febbraio 2012 - 20:28 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:28 Rapporti corti=giri=più scoppi=più consumi Esatto, ma il pignone frizione almeno da 22...più corto diventa una Vespa da trial... Comunque i miei motoracci meno di 25km/l, andando allegro, non li fanno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 Rapporti corti=giri=più scoppi=più consumi eh si .... ma con un motore che sale subito di giri prendendo subito velocità e mostrando molta potenza credo che si ci diverte di più.....poi dipende dai gusti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 20 febbraio 2012 - 12:19 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:19 Ciao a tutti . Vi riformulo la domanda dato che non ho avuto risposta. Ho un motore vespa sprint veloce a 3 travasi a puntine come il px . Vorrei elaborarlo un pò . Con un gruppo 177 e non sò se necessito di altro . Ho letto qui su di un pignone 22 per allungare i rapporti e della polidella . Devo far aprire il motore perchè ho grippato , è vekkiotto il mio motore ed aveva una perdita d'olio. Volevo sapere di preciso che tipo di configurazione fare al mio motore , io vorrei maggiore coppia ed un pò di allungo in più , senza compromettere l'affidabilità ed avere dei consumi intorno ai 25 km \ l . Mi dite cosa posso fare e quanto può costarmi il tutto ??? Grazie mille a tutti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 20 febbraio 2012 - 17:06 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:06 Esatto, ma il pignone frizione almeno da 22...più corto diventauna Vespa da trial... Comunque i miei motoracci meno di 25km/l, andando allegro, non li fanno... il mio spavento è quello che mettendo un pignone 22 devo cambiare anche il carburatore con uno più grosso....oppure non c' è bisogno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 20 febbraio 2012 - 18:05 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:05 Ho aperto questa discussione per chiedervi un aiuto per la scelta del GT...dopo aver deciso e montato il DR oggi ho tolto il DR senza neanche finire il rodaggio e ho montato il Polini p&p!!! Il DR lo avevo scelto per risparmiare qualcosa ed avere un motore affidabile ma da subito non mi ha convinto il rumore un pò metallico ai bassi, la finitura della testa...e le prestazioni (non che non si noti la differenza con il GT originale ma mi aspettavo una differenza più marcata) ...così presentatami l'occasione del Polini... Sono maggiormente soddisfatto perchè il motore gira più silenzioso del DR, mi sembra che ha una compressione maggiore e anche se cammino con un filo di gas va un pò di più. Per il momento finisco il rodaggio e poi potrò godermelo un pò di più. Grazie a tutti adesso spero che duri tanti Km p.s. non so se posso dirlo, ma il DR è disponibile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 20:38 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 20:38 carburalo bene, mi raccomando. fai un bel rodaggio e occhio alle infiltrazioni d'aria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 20 febbraio 2012 - 21:52 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:52 carburalo bene, mi raccomando. fai un bel rodaggio e occhio alle infiltrazioni d'aria.. come mi potrei accorgere delle "infiltrazioni d'aria"? mi sembra tutto serrato per bene, qualche goccia d'olio che trasuda dalla testa o dallo scarico del cilindro mi sembra normale, nei limiti ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 febbraio 2012 - 21:58 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:58 come mi potrei accorgere delle "infiltrazioni d'aria"? qualche goccia d'olio che trasuda dalla testa proprio da questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 20 febbraio 2012 - 22:01 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:01 proprio da questo... però un minimo trasuda, nei limiti...è sempre un 2 tempi!! ha un'ottima compressione quindi credo sia tutto OK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 febbraio 2012 - 00:36 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 00:36 il fatto che ci possano essere dei trasudamenti è abbastanza normale, sì....tuttavia un trasudamento non è una gocciolina più o meno ampia e copiosa... un trasudamento è una lieve macchia non unta causata da una quantità quasi impercettibile di olio mista sporcizia che risulta evidente solo dopo un bel po' di km macinati. se non erro hai montato da uno o due giorni e per quanti km tu possa aver fatto mi pare strano che già tu riesca a vedere trasudamenti. mi verrebbe da pensare che sia più una sorta di perdita, magari piccola ma pur sempre perdita. occhio perchè come già detto: perdita d'olio vuol dire trafilaggio d'aria, trafilaggio vuol dire smagrimento carburazione, smagrimento vuol dire innalzamento delle temperature..cosa, quest'ultima, direttamente proporzionale al rischio di scaldate. io verificherei i serraggi, magari con una dinamometrica per stare sicuri (se non vuoi proprio ricontrollare la testata). se alla fine apri e vedi che la testata è sporca nella parte bassa oltre la zona di d'appoggio e tenuta, allora avevi serrato male. domani faccio una foto appena riesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 21 febbraio 2012 - 08:30 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 08:30 è necessario fare un bel pò di Km prima di verificare meglio la cosa...al momento è tutto Ok. grazie molto chiaro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 21 febbraio 2012 - 19:53 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:53 Montato il DR con getto max 110 e filtro aria del px 200 (quello con 2 buchini)...è partito a primo colpo subito dopo il montaggio.E' un pò rumoroso a bassi regimi ma sembra carburata molto bene... Per il momento non trovo differenze enormi con il gt originale ma sicuramente ha una coppia ed una spinta maggiore...finito il rodaggio lo strapazzerò per bene. P.S. Quanto è fatta male la testata DR, residui di lavorazione ovunque!!! Penso che finito il rodaggio monterò la testa del Polini...cosa ne pensate? migliorerei le prestazioni? grazie a tutti per le vs risposte mah no tieni quella...ma devi lavorarla un pò.... prima di tutto la levighi con carta vetra e poi la lucidi , dopo di chè la spiani di circa 7/8 decimi di mm e la rimonti....avrai sotto tutto un altro motore...ah dimenticavo regola l'anticipo sui 19* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 21 febbraio 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:23 mah no tieni quella...ma devi lavorarla un pò....prima di tutto la levighi con carta vetra e poi la lucidi , dopo di chè la spiani di circa 7/8 decimi di mm e la rimonti....avrai sotto tutto un altro motore...ah dimenticavo regola l'anticipo sui 19* ...ho montato il Kit completo Polini...grazie ugualmente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 24 febbraio 2012 - 04:00 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 04:00 Poveri DR, sono incompresi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 febbraio 2012 - 08:12 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:12 A qualcuno fanno anche ridere...ma va bene cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 febbraio 2012 - 09:57 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 09:57 Poveri DR, sono incompresi! Poveri DR sono INCOMPRESSI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 26 febbraio 2012 - 12:35 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 12:35 sono incompressi da scatola...ma con qualche lavoretto fanno egreggiamente il loro lavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 5 gennaio 2013 - 02:31 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 02:31 scusate ho visto che il DR p&p fa 9-10 cv il Pinasco ghisa 10'5 qualcuno sa quanto fa il Polini p&p ?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2013 - 21:31 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 21:31 il fatto che ci possano essere dei trasudamenti è abbastanza normale, sì....tuttavia un trasudamento non è una gocciolina più o meno ampia e copiosa...un trasudamento è una lieve macchia non unta causata da una quantità quasi impercettibile di olio mista sporcizia che risulta evidente solo dopo un bel po' di km macinati. se non erro hai montato da uno o due giorni e per quanti km tu possa aver fatto mi pare strano che già tu riesca a vedere trasudamenti. mi verrebbe da pensare che sia più una sorta di perdita, magari piccola ma pur sempre perdita. occhio perchè come già detto: perdita d'olio vuol dire trafilaggio d'aria, trafilaggio vuol dire smagrimento carburazione, smagrimento vuol dire innalzamento delle temperature..cosa, quest'ultima, direttamente proporzionale al rischio di scaldate. io verificherei i serraggi, magari con una dinamometrica per stare sicuri (se non vuoi proprio ricontrollare la testata). se alla fine apri e vedi che la testata è sporca nella parte bassa oltre la zona di d'appoggio e tenuta, allora avevi serrato male. domani faccio una foto appena riesco Se trasuda tira aria..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2013 - 08:00 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 08:00 Cavolo mi fate venire dei dubbi. dopo vi metto una foto e mi dite. trovo sempre a terra una goccia anche se la vespa è ferma da due mesi. cola giù dal carter,e sembra,seguendo il percorso arrivi dall' imbocco marmitta,o dalla testa. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 18 febbraio 2013 - 19:39 Share Inviato 18 febbraio 2013 - 19:39 dovresti andare a ''voyager'' o a ''mistero''...pare che tu sia l'unico qui che con un polini p&p non hai problemi :sbonk: (ovviamente sono ironico) concordo con pistone grippato per quanto detto.. No, io sono il secondo... quasi 50mila senza nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 febbraio 2013 - 14:44 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 14:44 Se è dalla marmitta direi che non ci sono problemi, se è dalla testa meglio se verifichi i piani. Ma fai presto a vedere: togli la testa e vedi se ci sono segni di trasudamenti vari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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