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tracce metallo coppa olio


alden
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MODERATOR
Sarò tardo ma non ho capito :mah::mah::mah:

 

 

:ciao: Gg

 

 

Ora mi sorge un dubbio, potresti aver montato un primario del PX a denti piccoli su un cambio PX a denti grossi. Infatti dal P125X al PX125E e' cambiato il cambio, da denti piccoli a denti grossi.

 

Vol.

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l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!!

l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi.

é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie

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MODERATOR
l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!!

l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi.

é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie

 

Dovrebbe, allora non ho capito sta storia dei 2 denti in uno!!

 

Vol.

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1) tutto pronto.jpg

ho provato a inviare un allegato

non so' se mi riesce az...:azz:

si vede albero primario con le 6 linguette io li chiamo denti .....

che vanno a lavorare con il parastrappi''''''''''' li ho notato il maggior attrito rispetto al vecchio

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Mi inerisco in questa discussione per chiedere una informazione:

Premetto che la mia vespa è originale di fabbrica e cambio l'olio ogni anno ma l'ultima volta che l'ho cambiato l'olio è uscito perfettamente limpido e pulito solo con un residuo finissimo metallico (attirato dalla calamita).

Non avevo mai fatto caso a ciò, ma è normale trovare questa specie di limatura ferrosa? Oppure c'è qualcosa che non va nel cambio?

Grazie a tutti per le risposte.

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La limatura può anche essere causata dall'ingranaggio del quadruplo (o meglio dai ribattini dei parastrappi) che sono stati lasciati un po più lunghi del solito e strusciano sul carter; oppure dall'ipotetico anello di rinforzo frizione che sta strisciando un pochino sul dente del coperchio frizione se non asportato bene..o sul coperchio stesso se montato troppo esternamente oppure dalla saldatura stessa se non sbavata

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Non sono riuscito bene a vedere il colore perchè è molto sottile ma comunque si attacca alla calamita. Basta avvicinarla alla bottiglia con l'olio che si già si vede la limatura muoversi verso la calamità.

Credo quindi che sia acciaio.

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