volumexit Inviato 15 febbraio 2012 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2012 - 20:54 Sarò tardo ma non ho capito :mah: Gg Ora mi sorge un dubbio, potresti aver montato un primario del PX a denti piccoli su un cambio PX a denti grossi. Infatti dal P125X al PX125E e' cambiato il cambio, da denti piccoli a denti grossi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 febbraio 2012 - 07:30 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 07:30 Azz..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 16 febbraio 2012 - 21:05 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:05 l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!! l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi. é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 febbraio 2012 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:19 l'albero primario nuovo mi sembra identico al vecchio sostituito!!!l'unica differenza che ho notato è il maggiore attrito nelle 6 lame che vanno a lavorare nel parastrappi. é visibile a colpo d'occhio la differenza tra idue alberi??????? ciao e grazie Dovrebbe, allora non ho capito sta storia dei 2 denti in uno!! Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 16 febbraio 2012 - 22:35 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 22:35 ho provato a inviare un allegato non so' se mi riesce az... si vede albero primario con le 6 linguette io li chiamo denti ..... che vanno a lavorare con il parastrappi''''''''''' li ho notato il maggior attrito rispetto al vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 febbraio 2012 - 23:04 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 23:04 Troppo piccolo l'allegato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 21 febbraio 2012 - 23:08 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 23:08 Mi inerisco in questa discussione per chiedere una informazione: Premetto che la mia vespa è originale di fabbrica e cambio l'olio ogni anno ma l'ultima volta che l'ho cambiato l'olio è uscito perfettamente limpido e pulito solo con un residuo finissimo metallico (attirato dalla calamita). Non avevo mai fatto caso a ciò, ma è normale trovare questa specie di limatura ferrosa? Oppure c'è qualcosa che non va nel cambio? Grazie a tutti per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 13:49 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:49 La limatura può anche essere causata dall'ingranaggio del quadruplo (o meglio dai ribattini dei parastrappi) che sono stati lasciati un po più lunghi del solito e strusciano sul carter; oppure dall'ipotetico anello di rinforzo frizione che sta strisciando un pochino sul dente del coperchio frizione se non asportato bene..o sul coperchio stesso se montato troppo esternamente oppure dalla saldatura stessa se non sbavata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 24 febbraio 2012 - 21:56 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:56 Quindi si potrebbe escludere che provenga dalla crociera o dagli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 febbraio 2012 - 11:50 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 11:50 Osserva la limatura, se è tendende al chiaro e non si attacca ad una calamita è alluminio, se è più scuro e invece si attacca non è alluminio dei carter o del coperchio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 26 febbraio 2012 - 22:51 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 22:51 Non sono riuscito bene a vedere il colore perchè è molto sottile ma comunque si attacca alla calamita. Basta avvicinarla alla bottiglia con l'olio che si già si vede la limatura muoversi verso la calamità. Credo quindi che sia acciaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 febbraio 2012 - 07:26 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 07:26 Eh si, allora non è alluminio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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