alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 13:18 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:18 Ciao a tutti. L'idea di avere 3 chiavi per il mio px (accensione, bloccasterzo, bauletto/sella) mi disturba non poco, soprattutto perchè non voglio andare in giro con la solita molla che poi non saprei dove mettere! Stavo pensando di prendere delle calamite tipo queste eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso di modo da poter "assemblare" tutte le chiavi una volta tolte dalla vespa....un buco, un anello per ogni chiave e siamo a posto. Anche perchè non ho in tenzione di graffiare niente coi vari portachiavi ingombranti e penzolanti... Come vi sembra come idea? Voi come avete fatto? Grazie a tutti e ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:20 Se avete alternative le valuto volentieri perchè nella mia ipotesi avrei ogni singola calamita che si attaccherebbe ad ogni singola chiave ecc ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2012 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:28 Occhio, che ci sono anche chiavi in ottone ed anche in alluminio. Ed i questi casi, le calamite non servono. Ci sono in commercio dei portachiavi con due anelli. Uno ad ogni estremità, e si possono dividere schiacciando un bottoncino, lasciando ad ogni anello la chiave inserita. Non so come si chiamino, se trovo una foto, la posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 13:30 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:30 Io intendevo mettere una calamita con anello ad ogni chiave, cmq grazie senatore attendo eventuali spunti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2012 - 13:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:33 Ecco qua: ITALCHIAVI - LM articolo 113/C Si trovano in ferramenta. Come vedi, ad ogni anello rimane un moncherino che non dovrebbe dare fastidio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 13:36 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:36 Non affatto male come idea! Oggi pome faccio il giro delle ferramente e vediamo un po! Grz carissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2012 - 13:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2012 - 13:43 Felice di esserti stato utile. L'idea delle calamite potrebbe essere buona se non fosse pericolosa. Mi spiego meglio: se, per ipotesi, tu avessi in tasca un supporto magnetico (una musicassetta, una chiavetta per PC, un dischetto per PC, una memoria elettronica, o il cellulare, ecc.ecc.), credo che potrebbe danneggiarsi dalla vicinanza del magnete e più potente è in magnete, maggiori sono i danni che potrebbe fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 febbraio 2012 - 18:49 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:49 Ciao a tutti.L'idea di avere 3 chiavi per il mio px (accensione, bloccasterzo, bauletto/sella)... Ale Come mai hai tre chiavi? io ne ho due (1 per l'accensione e 1 per la triade bloccasterzo/bauletto/sella)...e uso la molla come portachiavi perchè tutti gli altri tipi di portachiavi m'hanno sempre fatto danni sul coperchio fanale specie se sono quelli che fanno stare insieme tutte e due (o tre) chiavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 18:53 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:53 L'ho presa così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 18:55 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:55 se, per ipotesi, tu avessi in tasca un supporto magnetico (una musicassetta, una chiavetta per PC, un dischetto per PC, una memoria elettronica, o il cellulare, ecc.ecc.), credo che potrebbe danneggiarsi dalla vicinanza del magnete e più potente è in magnete Puo essere....oggi non ho avuto tempo, ma domani, dopo aver spedito il parafango a Babila faccio un giro a un paio di ferramenta.. Ciao!! Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 13 febbraio 2012 - 19:28 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 19:28 L'ho presa così Anche io ho una px prima serie e ho tre chiavi, accensione,bloccasterzo e sella e sono abbastanza scomode, per ora uso la molla ma sto valutando soluzioni alternative. L'idea di senatore non mi sembra male, è da provare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2012 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:31 Come mai hai tre chiavi? io ne ho due (1 per l'accensione e 1 perla triade bloccasterzo/bauletto/sella)...e uso la molla come portachiavi perchè tutti gli altri tipi di portachiavi m'hanno sempre fatto danni sul coperchio fanale specie se sono quelli che fanno stare insieme tutte e due (o tre) chiavi... Io, invece, mi chiedo come faccia tu ad avere un'unica chiave per bloccasterzo, bauletto e sella. Che io sappia, le serrature uguali, le avevano solo bauletto e bloccasterzo, mentre la sella aveva una serratura a se. Ovviamente, potrei anche sbagliare. Vediamo se intervengono altri e cosa dicono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 14 febbraio 2012 - 13:34 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 13:34 Boh...nel PX 125 '81 quando lo comprai usato aveva queste due chiavi...ho pensato che in origine doveva essere cosi. Nel P200E, comprato usato ma da restaurare, visto che non aveva la chiave del bloccasterzo e, di conseguenza, neanche quella del bauletto quando ho comprato le due serrature le ho portate, insieme alla serratura della sella, dal Mastro Chiavaro (Casa della Chiave) e me le sono fatte fare apribili con un'unica chiave come, pensavo, doveva essere in origine...molto più comodo, secondo me, che avere due chiavi serratura somiglianti che creano confusione, specie se si infilano ma non aprono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 15 febbraio 2012 - 18:23 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 18:23 io ne ho 4:mrgreen: e uso due mazzi, l'accensione da sola, e le altre con un anello e basta, così non danno troppo fastidio in tasca però ricordo di aver visto in in qualche sito, un set di 3 cilindretti con la stessa chiave, che vanno in sostituzione a sella bauletto e bloccasterzo, se non sbaglio il prezzo era sui 25-30€ eccolo, ma lo danno per arcobaleno, non so se vadano bene sui precedenti px http://www.officinatonazzo.it/Serrature-SERRATURA-BLOCCASTERZO-SELLA-BAULETTO-PZ-3-VESPA-ARCOBALENO.1.16.22.gp.2608.-1.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 15 febbraio 2012 - 18:54 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 18:54 Ti consiglio questa: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/38723-rimedio-per-le-tante-chiavi-del-px.html L'unica mia invenzione:mrgreen:... e ne vado molto fiero. è di una comodità assurda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 febbraio 2012 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2012 - 19:13 non so se vadano bene sui precedenti px No smilzo, per i PX prearcobaleno non vanno bene perchè ha delle serrature diverse da quelle del PX arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 16 febbraio 2012 - 12:14 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 12:14 eh immaginavo, allora tocca tenersi le 3 o 4 chiavi, e magari adottare la soluzione di denis28692:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 16 febbraio 2012 - 14:00 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 14:00 eh immaginavo, allora tocca tenersi le 3 o 4 chiavi, e magari adottare la soluzione di denis28692:-) Si ma dopo bisogna stare attenti che la "taschina portachiavi magnetica" non vada a contatto con cellulari, chiavetta USB, dischetto per PC ecc. come ha scritto il buon Senatore poco più sopra... "Felice di esserti stato utile. L'idea delle calamite potrebbe essere buona se non fosse pericolosa. Mi spiego meglio: se, per ipotesi, tu avessi in tasca un supporto magnetico (una musicassetta, una chiavetta per PC, un dischetto per PC, una memoria elettronica, o il cellulare, ecc.ecc.), credo che potrebbe danneggiarsi dalla vicinanza del magnete e più potente è in magnete, maggiori sono i danni che potrebbe fare." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 febbraio 2012 - 14:34 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 14:34 Fai come me: moschettone! io ho le chiavi della Vespa con un anello singolo e quando mi servono le stacco dal moscettone! è un pò scomodo ma funziona bene e puoi tenere in un unico mazzo tutte le chiavi che hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 16 febbraio 2012 - 21:03 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:03 Si ma dopo bisogna stare attenti che la "taschina portachiavi magnetica"non vada a contatto con cellulari, chiavetta USB, dischetto per PC ecc. come ha scritto il buon Senatore poco più sopra... "Felice di esserti stato utile. L'idea delle calamite potrebbe essere buona se non fosse pericolosa. Mi spiego meglio: se, per ipotesi, tu avessi in tasca un supporto magnetico (una musicassetta, una chiavetta per PC, un dischetto per PC, una memoria elettronica, o il cellulare, ecc.ecc.), credo che potrebbe danneggiarsi dalla vicinanza del magnete e più potente è in magnete, maggiori sono i danni che potrebbe fare." non l'ho detto ma io odio le calamite, mi hanno smagnetizzato un bancomat:mrgreen: intendevo solo la taschina, tanto se la butti nel bauletto sta lì, no fugge di sicuro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 febbraio 2012 - 21:10 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:10 Fai come me: moschettone! io ho le chiavi della Vespa con un anello singolo e quando mi servono le stacco dal moscettone! è un pò scomodo ma funziona bene e puoi tenere in un unico mazzo tutte le chiavi che hai. Mi sa che alla fine questa soluzione non è male. L'importante è trovare un "moschettino".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soldo95 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:37 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:37 vai in ferramente e ne hanno di tutte le forme e i tipi... io ne ho preso uno in inox, che è perfetto per i mazzi delle chiavi e porta anche un po' di peso, non ricordo quanto e ho speso mi pare 2 euro... quì da me c'è un ingrosso di forniture in inox....tutto quello che esiste al mondo in inox...ce l'ha!! e lì la roba la trovi per pochi euro... moschettone è l'idea migliore comunque!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:49 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:49 Mi sa che alla fine questa soluzione non è male. L'importante è trovare un "moschettino".. Io ne ho fregato uno in palestra :mrgreen: ma in qualsiasi ferramenta lo trovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 24 febbraio 2012 - 18:41 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 18:41 il mio se l'è mangiato il cane.... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/51190-al-mio-cane-piace-la-vespa.html era un bel winnie the pooh con il costume di ....ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 24 febbraio 2012 - 19:57 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:57 non l'ho detto ma io odio le calamite, mi hanno smagnetizzato un bancomat:mrgreen:intendevo solo la taschina, tanto se la butti nel bauletto sta lì, no fugge di sicuro;-)[/ anche a me hanno smagnetizzato il bancomat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts