Vai al contenuto

rivenditori set dadi M7

VespaSyd
 Share

Recommended Posts

salve sono alle prese con il restauro di un motore VNB 1, dato che lo sto rifacendo tutto nuovo di trica o quasi volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove posso comprare un set M7 di dadi rondelle piane e rondelle "spaccate" da sostituire ai dadi capri carter originali ormai da buttare, ho cercato in lungo e largo sul web na non ho trovato niente. L'ideale sarebbe trovarle in ferro zincato cosi durano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono alle prese con il restauro di un motore VNB 1, dato che lo sto rifacendo tutto nuovo di trica o quasi volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove posso comprare un set M7 di dadi rondelle piane e rondelle "spaccate" da sostituire ai dadi capri carter originali ormai da buttare, ho cercato in lungo e largo sul web na non ho trovato niente. L'ideale sarebbe trovarle in ferro zincato cosi durano di più

Cosa intendi per copricarter??La vespa non ha un copricarter,quello lo hanno gli scooter con trasmissione automatica...Ad ogni modo solitamente i dadi,bulloni,viti,rondelle ecc si conservano,anche se totalmente arrugginiti e si mandano in zincatura...Là li fanno stare in hcl per eliminare la ruggine e li zincano,tornano come nuovi ed il procedimento è piuttosto economico...Detto questo,dadi e bulloni che sono sulla vespa,almeno dalle mie parti sono un po' difficili da reperire,nelle ferramenta non li ho trovati,ma ai vari mercatini,di solito,si trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ho sbagliato di scrivere intendevo i dadi di accoppiamento carter, daccordo di rimandare a zincare i dadi ma quanto mi costa?? forse è più economico reperirli nuovi anche perche una volta stretti contro le rondele grover "quelle spaccate" il profilo del dado si rovina e se li si riutilizza all'infinito l'accoppiamento rondella dado non sarà mai planare su titta la siperficie causa quelle picole bave dovute appunto alla scaccature delle grover. Altra considerazione è sulle grover le quali dopo un po perdono l'elasticità e quindi non funzionano più da "blocco" anti svitamento per il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non hai tutti i torti, qui da me ho diversi canali dove reperire bulloni, dadi, rondelle piane e spaccate da M7 di qualsiasi tipo, anche se spesso me li vendono grezzi, perciò poi li faccio zincare personalmente. Se hai un castorama o un leroy merlin in zona vai a dare un occhio che li trovi, anche se ti dico, su ogni vespa a meno che non siano rovinati, preferisco ri-zincare i suoi quando possibile (anche perchè di minuteria zincata in origine ce n'è davvero parecchia, anche solo sul motore). Per non tralasciare poi il costo dei dadi e bulloni da 7mm......non meno di 10-12 euro al kg, dove li trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si, m7 è una misura prettamente meccanica, non se ne trovano in ferramenta. ci sono altre misure, o passi di filettature introvabili che montano solo su certi mezzi e in ferramenta nemmeno l'ombra.

cosa abbastanza assurda a pensarci, per una questione di costi.

Link al commento
Condividi su altri siti