Vai al contenuto

Aiutone ..potete dirmi come sbrigarmi tutte le pratiche ??

virtualvespa
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI :testate: SONO NEL PANICO TOTALE .. MIO COGNATO HA UNA VESPA DELL 81 PX200 ED è RIDOTTA PARECCHIO MALE , MA NN è QUESTO IL MIO PROBLEMA .. E DA CIRCA 10 ANNI CHE è FERMA E LUI NN HA NE LIBBRETTO NE NIENTE . COME MI DEVO COMPORTARE E QUANTO MI VERREBBE A COSTARE FARE TUTTO L IBRETTO ECC. ALL INCIRCA ? PARLIAMO SOLO BUROCRATICAMENTE PERCHè PER SISTEMARLA GIà SO QUANTO MI COSTA .:vespone:

CIOè LA MIA PAURA E CHE MI COSTI DI PIU SBRIGARMI LE CARTE CHE ALTRO .. CONSIGLIATEMI VI PREGO :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

prima di fare tanti pronostici bisogna capire se la vespa è viva o meno, se non ha il libretto perchè tuo cognato l'ha perso è un conto, se non ce l'ha perchè è demolita è un altro paio di maniche..

quindi prima capisci con tuo cognato come sta messa al pra la vespa, magari ti fai aiutare da una bella visura, quello è il primo passo per capire come ti devi muovere, capita la storia della vespa procedi con tutte le pratiche del caso.

poi credo che qui non troverai grossi problemi a farti spiegare come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao,

prima di fare tanti pronostici bisogna capire se la vespa è viva o meno, se non ha il libretto perchè tuo cognato l'ha perso è un conto, se non ce l'ha perchè è demolita è un altro paio di maniche..

quindi prima capisci con tuo cognato come sta messa al pra la vespa, magari ti fai aiutare da una bella visura, quello è il primo passo per capire come ti devi muovere, capita la storia della vespa procedi con tutte le pratiche del caso.

poi credo che qui non troverai grossi problemi a farti spiegare come fare

Quoto, per prima cosa una visura al PRA col numero di targa, e poi si vede cosa fare.

Per seconda cosa: non si scrive in maiuscolo, perché equivale a gridare, a maggior ragione in maiuscolo e grassetto! Quindi evita, se non vuoi che i tuoi messaggi vengano cancellati, tanto, ti si dà retta lo stesso. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusate per il maiuscolo ... cmq lui mi ha detto che nn ha mai fatto niente ma l ha messa semplicemente di lato è a perso tutto . come e dove farla la visura? e a me anche se nn sono il proprietario la fanno ?

La visura si fa al PRA (che, spesso, è presso la sede ACI provinciale), e lì costa 2,84 euro, se vai in un'agenzia ACI qualsiasi o in un'agenzia privata, te la fanno pagare quanto gli pare, anche 15-20 euro! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PRA a Catania lo trovi in via mascagna che è in una traversa del viale libertà, ovvero quando arrivi all'agip giri a sinistra e tra 100metri sulla sinistra trovi l' ufficio

Entri prendi ed è il primo sportello dove fanno le visure, il prezzo é poco meno di 3 euro.

Vai e facci sapere se ė in regola ,se è radiata oppure demolita.

Ma il numero di targa lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... oggi sono stato all ACI ed ho fatto la l'ispezione (Visura) .

Praticamente il vespone risulta intestato a mio cognato dal 99 ... e nn ha alcun blocco , praticamente lo potrei comprare e fare semplicemente il passaggio . il problema è un altro : Come mai nn è mai arrivato nessun bollo e la vespa nn risulta bloccata ?? ho paura che se faccio il passaggio arrivano tutti i bolli di 13 anni hahaahah sono nel panico totale .. xD un consiglio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Allora ... oggi sono stato all ACI ed ho fatto la l'ispezione (Visura) .

Praticamente il vespone risulta intestato a mio cognato dal 99 ... e nn ha alcun blocco , praticamente lo potrei comprare e fare semplicemente il passaggio . il problema è un altro : Come mai nn è mai arrivato nessun bollo e la vespa nn risulta bloccata ?? ho paura che se faccio il passaggio arrivano tutti i bolli di 13 anni hahaahah sono nel panico totale .. xD un consiglio ??

Allora tuo cognato deve fare denuncia di smarrimento di libretto e CdP (in doppia copia) e poi, con quella, andate insieme allo sportello STA del PRA e potete fare il passaggio di proprietà a tuo nome (ricorda di portare una marca da bollo da 14,62 euro per l'atto di vendita).

Una volta che hai il CdP a tuo nome, vai in motorizzazione con l'altra denuncia e il CdP e fai richiesta di duplicato della carta di circolazione a tuo nome (ci sono da pagare 2 bollettini postali, che puoi chiedere allo STA del PRA).

Per i bolli, non ti preoccupare, primo perché possono chiedere solo quelli degli ultimi 3 anni più quello in corso e, secondo, perché eventualmente li chiedono al vecchio intestatario, non certo al nuovo! E, comunque, non credo che li chiederanno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti