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Sidecar nuovo incidente


onino75
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:testate:SALVE RAGAZZI HO MONTATO IL CAROZZINO QUANDO VADO DRITTO TENDE LEGGERMENTE AD ALZARSI IL CAROZZINO QUANDO VADO IN DUE DRITTO OK QUANDO GIRO E ANDATO DRITTO E HO SBATTUTO PIEGANDO LA FORCELLA QUALCHE DRITTA COSA DEVO FARE ?COSA POTREBBE ESSERE LA PAROLA A VOI ESPERTI GRAZIE :testate:

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Ciao.

Innanzi tutto, evita di scrivere in maiuscolo, perchè il maiuscolo equivale ad urlare.

Montare il sidecar sulla vespa, non è una cosa da fare alla leggera, non basta forare la pedana della vespa ed attacarci il carrozzino, bisogna sapere con esattezza quale punto della pedana forare, altrimenti il mezzo risulterà inguidabile, appunto come il tuo.

Poi, occorre vedere se il telaio del tuo side è adatto alla tua vespa.

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scusi per il maiuscolo non lo sapevo ,per quanto riguarda il sidecar l ho messo in linea alcuni mi dicono che sono io a non saperlo guidare quando giro a sinistra mi da la senzazione di cadere orse sono io abbituato sempre in vespa bo?

 

forcella storta dopo incidente

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per quanto riguarda il sidecar l ho messo in linea

E che significa che l'hai messo in linea?

Ti ripeto che non basta atteccare il side alla vespa, bisogna sapere dove forare!

Ad esempio, se la ruota posteriore della vespa è in asse con quella del side, è gia un errore perchè non devono essere in asse. Poi bisogna vedere come devono stare le traiettorie delle ruote e cioè la traiettoria della ruota posteriore della vespe e la traiettoria della ruota del side.

alcuni mi dicono che sono io a non saperlo guidare

Infatti, guidare la vespa con il side necessità di un'abilità particolare, nel senso che bisogna farci la mano. Un conto è la guida della vespa ed un altro è la guida della vespa con il side abbinato.

Però, se il side non è montato bene, alla mancata abilità va unita anche l'iguidabilità del mezzo.

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Ad esempio con una asta lunga e dritta appoggiata prima ad una ruota e poi all'altra.

Ovviamente, occorre sapere se le due traiettorie devono essere parallele, convergenti o divergenti.

Purtroppo, non so dirti come debbano essere, ma possono essere una causa dell'inguidabilità del mezzo.

Poi, c'è il fatto che le due ruote non devono essere sullo stesso asse.

Se non vado errato, la ruota della vespa è leggermente più indietro di quella del side.

Magari aspetta che intervenga qualcuno meglio informato di me sulla questione.

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MODERATOR

tanto per capire. non hai mai guidato un side piaggio e sei partito al chiodo con questo speudo robo in vetroresina con la vespa mezza smontata senza targa?:orrore::orrore::orrore::orrore:

gia' con l'originale bisogna fare scuola per portarlo (e da solo specie in rotonda sono c@zzi) ,ma poi chi ti ha fatto quel telaio? non solo non e' corretto ,ma la navetta non solo non e' allineata,ma e' divergente:roll:.

io ti consiglio di fotografare dove hai forato la vespa e di togliere la navetta e di fotografare l'insieme. poi ne riparliamo.:ciao:

Immagine 1.jpg

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MODERATOR

a parte che si vede molto poco e male,ma hai messo in "bolla" la vespa nuda senza guidatore?:orrore: cos'ì facendo quando ti siedi la vespa essendo molleggiata e solo dalla parte esterna "tende" a sedersi verso l'esterno facilitando l'alzamento della ruota rigida del side. quando l'hai provato da solo sarai andato diritto solo con la ruota alzata della navetta,vero?

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MODERATOR
si perfetto si alzava come mai ?cosa vuol dire bolla?

in bolla,in piano con la livella!:mrgreen:

34935_a.jpg

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MODERATOR

fai una foto ravvicinata sopra la pedana e sotto intanto vediamo se hai perforato nei punti corretti. queste sono le misure del telaio piaggio le tue sono cos'ì?

Misure supporto sidecar.jpg

Immagine.jpg

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domani fotografo sopra le pedane e sotto intanto grazie .,

 

ho mandato un email preventivo a edit :

 

Gentile sig. edit,

per fare convergenza, campanatura e precessione occorre mettere Vespa e sidecar nell'apposita maschera ma non è facile stabilire prima il tipo di intervento e quindi il relativo costo. Orientativamente potrebbe essere di circa 500 euro.

Cordiali saluti.

 

edit

meglio evitare nomi e cognomi sui forum pubblici!!!

by senatore

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Credo che sarebbe meglio se tu fotografassi la pedana senza il telaio del sidecar montato, in modo da far vedere bene i buchi.

Se poi mettessi il metro da falegname vicino ai fori, facendolo partire da zero con la fine della pedana, si riuscirebbe a capire esattamente a che misura hai forato.

Insomma, più informazioni dai, meglio è.

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