poitelodico Inviato 15 febbraio 2012 - 00:06 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 00:06 ciao ragazzi! vorrei avere la vostra opinione sul "restauro" che ho effettuato sulle fianchette della mia vespa questo era lo stato iniziale ho utilizzato un prodotto per convertire la ruggine che lascia una base riverniciabile dopo ho utilizzato uno stick con pennellino dello stesso codice colore della vespa...blu spazio dopo aver ritoccato tutto ho passato un po di polish per levigare e appianare un po il colore...e questo è l'effetto finale è venuta una completa porcheria o mi posso ritenere soddisfatto visto lo stato iniziale e il poco impiego di risorse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 febbraio 2012 - 05:47 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 05:47 sinceramente, si poteva fare di meglio diciamo che così sono protette dalla ruggine ma non è un buon risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2012 - 06:29 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 06:29 ciao ragazzi!vorrei avere la vostra opinione sul "restauro" che ho effettuato sulle fianchette della mia vespa questo era lo stato iniziale [ATTACH]108277[/ATTACH] ho utilizzato un prodotto per convertire la ruggine che lascia una base riverniciabile [ATTACH]108278[/ATTACH][ATTACH]108279[/ATTACH] dopo ho utilizzato uno stick con pennellino dello stesso codice colore della vespa...blu spazio [ATTACH]108280[/ATTACH] dopo aver ritoccato tutto ho passato un po di polish per levigare e appianare un po il colore...e questo è l'effetto finale [ATTACH]108281[/ATTACH][ATTACH]108282[/ATTACH][ATTACH]108283[/ATTACH] è venuta una completa porcheria o mi posso ritenere soddisfatto visto lo stato iniziale e il poco impiego di risorse? con 10-15 euro in più e 1 ora di lavoro le facevi nuove scintillanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 febbraio 2012 - 10:42 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 10:42 Senza offesa, ma per me è una porcheria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poitelodico Inviato 15 febbraio 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 11:04 no...ma che offesa! mi rendo conto che non si può parlare neanche di restauro! Ho voluto utilizzare questo metodo e prodotti poichè più di un vespista di Bologna mi ha consigliato di non renderla troppo luccicante o appetibile per gli occhi, in un quanto vanno letteralmente a RUBA e utilizzandola tutti i giorni la paura è stata più forte della voglia di restaurarla a modo! cosa avrei potuto fare di più o di meno??sempre con metodi casarecci si intende! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianca6208 Inviato 17 febbraio 2012 - 20:42 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:42 ..........poitelodico............. scusa, ma è veramente una super porcheria..... non ti offendere, ma o la restauravi con verniciatura o così veramente è bruttina assai...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 febbraio 2012 - 20:49 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:49 Diciamo che potevi fare di meglio, però se così ti senti sicuro contro i furti, tanto di guadagnato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poitelodico Inviato 17 febbraio 2012 - 22:09 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 22:09 il vecchio proprietario mi raccontava che lui onde evitare la sporcava con la terra!! comunque sono parecchio ammaccate quindi mi conviene riverniciare due nuove...le ho viste a 30€ una coppia nuova secondo voi quanto mi può costare farle verniciare da un carrozziere di blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 18 febbraio 2012 - 18:26 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 18:26 con 10-15 euro in più e 1 ora di lavoro le facevi nuove scintillanti Ciao Sartana, tutto ben? una volta in post avevi spiegato molto bene come fare ritocchi con vernice a campione e tutti i passaggi necessari, ma quel posta non sono più riuscito a trovarlo... non'è che me lo rispieghi molto dettagliatamente?? grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts