Vai al contenuto

restauro finchette molto amatoriale

poitelodico
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!

vorrei avere la vostra opinione sul "restauro" che ho effettuato sulle fianchette della mia vespa

questo era lo stato iniziale

DSCN2508.jpg

ho utilizzato un prodotto per convertire la ruggine che lascia una base riverniciabile

DSCN2515.jpg

dopo ho utilizzato uno stick con pennellino dello stesso codice colore della vespa...blu spazio

DSCN2516.jpg

dopo aver ritoccato tutto ho passato un po di polish per levigare e appianare un po il colore...e questo è l'effetto finale

DSCN2521.jpg

è venuta una completa porcheria o mi posso ritenere soddisfatto visto lo stato iniziale e il poco impiego di risorse?:cioe:

DSCN2514.jpg

DSCN2518.jpg

DSCN2519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

vorrei avere la vostra opinione sul "restauro" che ho effettuato sulle fianchette della mia vespa

questo era lo stato iniziale

[ATTACH]108277[/ATTACH]

ho utilizzato un prodotto per convertire la ruggine che lascia una base riverniciabile

[ATTACH]108278[/ATTACH][ATTACH]108279[/ATTACH]

dopo ho utilizzato uno stick con pennellino dello stesso codice colore della vespa...blu spazio

[ATTACH]108280[/ATTACH]

dopo aver ritoccato tutto ho passato un po di polish per levigare e appianare un po il colore...e questo è l'effetto finale

[ATTACH]108281[/ATTACH][ATTACH]108282[/ATTACH][ATTACH]108283[/ATTACH]

è venuta una completa porcheria o mi posso ritenere soddisfatto visto lo stato iniziale e il poco impiego di risorse?:cioe:

con 10-15 euro in più e 1 ora di lavoro le facevi nuove scintillanti

Link al commento
Condividi su altri siti

no...ma che offesa!:mrgreen:

mi rendo conto che non si può parlare neanche di restauro!

Ho voluto utilizzare questo metodo e prodotti poichè più di un vespista di Bologna mi ha consigliato di non renderla troppo luccicante o appetibile per gli occhi, in un quanto vanno letteralmente a RUBA e utilizzandola tutti i giorni la paura è stata più forte della voglia di restaurarla a modo!:-(

cosa avrei potuto fare di più o di meno??sempre con metodi casarecci si intende!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio proprietario mi raccontava che lui onde evitare la sporcava con la terra!!:crazy:

comunque sono parecchio ammaccate quindi mi conviene riverniciare due nuove...le ho viste a 30€ una coppia nuova

secondo voi quanto mi può costare farle verniciare da un carrozziere di blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 10-15 euro in più e 1 ora di lavoro le facevi nuove scintillanti

Ciao Sartana, tutto ben? una volta in post avevi spiegato molto bene come fare ritocchi con vernice a campione e tutti i passaggi necessari, ma quel posta non sono più riuscito a trovarlo... non'è che me lo rispieghi molto dettagliatamente?? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti