ggianlum Inviato 15 febbraio 2012 - 11:46 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 11:46 Differenze fra le due ed esperienze personali? variazioni sulle prestazioni e/o affidabilità? mi riferisco in particolare al montaggio della testa Polini con Kit cilindro/pistone DR in ghisa da 177cc, 7 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 febbraio 2012 - 12:00 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 12:00 la differenza sta nel fatto che montando la testa polini sul tuo dr diminuisci l'altezza di squish (sul dr montato p&p sei circa a 2,5mm) e aumenti il rapporto di compressione...io lo farei al volo sicuramente noterai miglioramenti sopratutto in coppia/tiro ai bassi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 17 febbraio 2012 - 13:56 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:56 con la testa Polini diminuirebbe anche quel fastidioso rumore del Dr ai bassi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 17 febbraio 2012 - 14:12 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:12 con la testa Polini diminuirebbe anche quel fastidioso rumore del Dr ai bassi? potresti chiedere neglia ltri post, senza aprirne altri. in ogni caso, il rumore è dovuto alle tolleranze, molto ampie del dr, di certo no alla testa. semmai con maggiore compressione il rumore può aumentare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 17 febbraio 2012 - 14:27 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:27 ummmm..ggianlum, vedo che ti stai pentendo della scelta che hai fatto...come aveva detto pistone.. io non ti posso aiutare, ho seguito l'altro post, e ti posso solo dire che è da anni ho montato il polini 177 sul px mio ci ho fatto 10mila chilometri ormai, tanti a manetta e va sempre.. l'idea era la stessa tua, montare senza stravolger i carter ecc...e va davvero bene, ho sostituito anche l'ingranaggio della frizione con un 22 denti e adesso son contento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggianlum Inviato 17 febbraio 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:35 non so ancora se essere deluso perchè sono in rodaggio...ma il rumore ai bassi è un pò fastidioso e le prestazioni non mi sembrano notevolmente superiori...anche se il miglioramento si nota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 17 febbraio 2012 - 14:52 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:52 io non lo so cosa ti aspetti te ma dopo la modifica la mia tira da paura e tira sempre!!!in due montati e in uno va uguale, colpa del cambio corto da 125, ma davvero la differenzza si è fatta sentire non in velocità massima ma in ripresa...e non scampanella al minimo, anzi ha un minimo da conta secondi bello vigoroso...c'è soddisfazione anche solo a sentire il minimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 17 febbraio 2012 - 15:04 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:04 non so ancora se essere deluso perchè sono in rodaggio...ma il rumore ai bassi è un pò fastidioso e le prestazioni non mi sembrano notevolmente superiori...anche se il miglioramento si nota considera che piu guidi piu ti abitui. e ad un certo punto vorrai sempre andare di piu perchè tutto sembrerà troppo simile all'originale. devi prendere in mano una vespa originle per capire le differenze... per il resto l'unica cosa per far diminuire lo scampanellio è rettificare con un buon gioco di montaggio. ma a quel punto spendi troppa roba. infatti non capisco il senso di spendere 100 eur per un dr, 40 per una testa polini, poi ci simette a comprare 50 euro di dremel e 30 di punte per cercare di migliorarlo ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 17 febbraio 2012 - 15:08 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:08 faceva meglio a prender il polinone all'inizio e pace e amen... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 febbraio 2012 - 10:46 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 10:46 si ma tutte le volte che ho chiesto a persone molto più esperte di me anche qui sul forum se mettendo il polini al posto del DR sarei rieuscito a tenerlo a spalanco per 100 km (cosa che riesco a fare con il DR tenendo una media di circa 95/100 km/h) nessuno mai mi ha dato una risposta certa, è in questo senso che và interpretato il DR secondo me, non in termini di prestazioni assolute, campo in cui sarà sicuramente inferiore rispetto al polini. E tenete presente che il polini ce l'ho a casa da rettificare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 12:00 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:00 si ma tutte le volte che ho chiesto a persone molto più esperte di me anche qui sul forum se mettendo il polini al posto del DR sarei rieuscito a tenerlo a spalanco per 100 km (cosa che riesco a fare con il DR tenendo una media di circa 95/100 km/h) nessuno mai mi ha dato una risposta certa, è in questo senso che và interpretato il DR secondo me, non in termini di prestazioni assolute, campo in cui sarà sicuramente inferiore rispetto al polini. E tenete presente che il polini ce l'ho a casa da rettificare.... vuoi il mio parere? chi monta un dr e non prova null'altro ti dirà che il dr è il miglior gt in assoluto. che va a fondoscala e da una pista a tutti.è una sorta di autocommiserazione. non so come spiegarmelo diversamente. la realtà è che se uno non prova paragoni non ne può fare. ho deli amici con cui facciamo traversate di centinaia di km al giorno che montano polini, pinasco e dr, piu o meno elaborati. i dr son sempre dietro.. e quando facciamo quei 30-50 km a spalanco chi molla prima è sempre chi ha sotto la ghisa. quando senti la chiappa bruciare allora molli. ma francamente un gt ben settato, ghisa o allu va sempre, è solo questione di montaggio e carburazione. perchè se pensi che il dr non grippa perchè ha una tolleranza da 12-15/100 allora lasciamo perdere. considera ad esempio che io, pur viaggiando sempre in alluminio, la prima cosa che faccio sui miei motori e montare il volano del px 200. molta piu aria, gt sta piu fresco..anticipo variabile e via. tutto il resto viene dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 febbraio 2012 - 15:41 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:41 scusa ma ho capito benissimo che il polini và di più non cè bisogno di ribadirlo, il punto che ponevo io è un altro. Non ho praticamente mai sentito di DR grippati, di pinasco in ghisa molti e altrettanti di polini e un esempio l'ho giù in garage....quindi se devo montare un gt e poi andare in autostrada per il mare ad agosto in due con il rischio che mi si blocchi la ruota posteriore continuerò a montare DR o al massimo un gt in alluminio, ma anche qui sorgono i problemi, il pinasco in alluminio come rapporto prezzo/prestazioni è pessimo, il TSV ha il pistone che si spacca anche montato p&p, rimane l'm1x ma non è il tipo di motore che mi interessa. Alla luce di queste considerazioni per me e per molti altri il DR (casomai un pò ritoccato nella testa) rimane la scelta migliore, almeno fino a quando non si decideranno a mettere un pistone decente al TSV. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 16:22 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:22 sei tu che non capisci. non c'è un cilindro che grippa a prescindere. se sai montare e settare la carburazione non grippi mai. il dr non grippa perchè non ha materialmente modo di grippare per la tolleranza ma sta sicuro che le scaldate le prendi. voglio dire, si grippa per problemi, non perchè è normale che suceda. se poi pensi che questo sia un pregio del dr, allora passa prima in rettifica e fai dare 30/100 di toleranza, così stai sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 febbraio 2012 - 16:41 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:41 prima dici: "perchè se pensi che il dr non grippa perchè ha una tolleranza da 12-15/100 allora lasciamo perdere." poi dici: "il dr non grippa perchè non ha materialmente modo di grippare per la tolleranza" deciditi...anzi lascia stare parliamo due lingue diverse.... ps: per chiudere il discorso, mai preso una scaldata con il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 18:00 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:00 prima dici:"perchè se pensi che il dr non grippa perchè ha una tolleranza da 12-15/100 allora lasciamo perdere." poi dici: "il dr non grippa perchè non ha materialmente modo di grippare per la tolleranza" deciditi...anzi lascia stare parliamo due lingue diverse.... ps: per chiudere il discorso, mai preso una scaldata con il DR magari cerca di capire il discorso. i gt non grippano da soli. la cazzata la deve fare chi lo monta.. esistono gt così scadenti che per grosse tolleranze, dove gli altri grippano, scaldano. anche grippare un gt originale ce ne vuole. ma se pensi che avere quella tolleranza è un punto a favore del dr, allora lasciamo perdere.è questo che intendevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 aprile 2012 - 07:52 Share Inviato 16 aprile 2012 - 07:52 che mi dite di queste teste? quella del DR è quella che ho trovato nel motore 177 che ho recuperato da un PX125 e che volevo montare sul mio PX, poi mi han detto che con la testa polini va meglio, quindi ho guardato nel mio cimitero e ho recuperato queste due teste polini, ma ho notato che sono differenti, sapete aiutarmi? sembra che l'ultima testa in foto, quella sabbiata, sia più bassa sia come battuta (squisc?) che come cupola, quella del DR invece ha una battuta enorme, un paio di mm, quindi immagino R.C. molto basso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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