oscky96 Inviato 15 febbraio 2012 - 18:06 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 18:06 salve o una 50 special con cilindro 125 et3 marmitta padella campana 24/72 frizione rinforza non avendo i contakm credo con i cartelli di fare sui 90 segnati come potre far rendere al meglio senza cambiare marmitaa avevo pensato ad una testa polini con candeda centrale migliorerebbe qualcosa? oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 febbraio 2012 - 18:22 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 18:22 prima di tutto cambiare la campana. Già sono ottimistici 90 orari, a meno di avere una espansione. Metti su una 24/61, un 24 di carburatore, poi due lavoretti e il cilindro et3 se la viaggia parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 15 febbraio 2012 - 19:11 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 19:11 ma ha cambiare solo la testata senza aprire il blocco migliora o anche con un 22 che avrei a casa? oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 febbraio 2012 - 21:31 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 21:31 ma ha cambiare solo la testata senza aprire il blocco migliora o anche con un 22 che avrei a casa?oscar Allora se cambi testata devi controllare il rapporto di compressione, squish ecc e drovresti ottenere qualcosa in più. Con 22 intendi un carburatore? Comunque se il gt originale è ok tienilo come una reliquia o vendilo e comprati un 130 a basso prezzo:ok: Se non vuoi toccare i carter puoi prendere un gt con travasi abbastanza piccoli così da non dover raccordare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 15 febbraio 2012 - 21:43 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 21:43 allora il 22 montalo e carburalo io azzarderei montarlo senza filtro,il 125 et3 se lavorato viaggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 15 febbraio 2012 - 21:52 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 21:52 - Anticipa l'albero (oppure lo sostituisci con qualcuno piu' performante ) - Metti la campana 24/61 - Carburatore 24 - Accensione Statore 12V della Vespa 50 HP con il suo Volano da 1 Kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 febbraio 2012 - 08:30 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 08:30 L'accensione può rimanere benissimo quella special, anzi è consigliata in questo caso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 16 febbraio 2012 - 15:47 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 15:47 grazie a tutti,adesso lo provo sul cavello motore il 22 se funziona correntamene poi provvedoro a costruirmi un collettore visto che non esiste per il 22 vespa giusto?? la testa sarebbe questa:Testa cilindro per Vespa 125 Et3 Primavera Polini - Accessori Moto In vendita Torino pero non saprei quanto cia di squisch ecc. per campana e albero asppeto ancora 2 mila km che apro tutto il blocco facendo cosi 50'000 faccio reviose totale, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 08:03 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 08:03 Il collettore puoi usare quello del 24 e montare il 22 con attacco elastico anche se è un attacco femmina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 febbraio 2012 - 14:55 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:55 ha ok ecco perceh da 22 non l'avevo trovato ma ritornado alla mia domanda principale se cambio la testa migliora qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 15:01 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:01 Senza dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 febbraio 2012 - 15:44 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:44 ha ok grazie! mincio ma piu o meno anche di ripresa allungo intendi?? anche magri cambiando pisto con uno nuove con fasce e gabbia rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 febbraio 2012 - 16:00 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 16:00 se cambi il pistone le prestazione si che aumentano oramai il tuo è vecchiotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 16:35 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 16:35 Di solito si mette mano al cilindro et3 quando non si ha voglia di spenderci soldi..se a conti fatti devi cambiare pistone, fasce, rettificarlo o lapparlo e chi più ne ha più ne metta alla fine compri un 130 dr e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 17 febbraio 2012 - 16:49 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 16:49 Di solito si mette mano al cilindro et3 quando non si ha voglia di spenderci soldi..se a conti fatti devi cambiare pistone, fasce, rettificarlo o lapparlo e chi più ne ha più ne metta alla fine compri un 130 dr e via! giusto e tra l'altro l'affidabilità (che contraddistingue il cilindro piaggio) è il punto forte dei dr:nunchuck: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 febbraio 2012 - 17:14 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 17:14 io sono piu per l'et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 febbraio 2012 - 17:20 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 17:20 alla fne avete ragioni tuti e 3 ma per adesso fra 1 mese primi soldi cambiero solo la testa con una polini e vedo la situazione generale,ma solo con la testa che costa sulla 50 ina un 5kmh me li da? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:40 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:40 alla fne avete ragioni tuti e 3 ma per adesso fra 1 mese primi soldi cambiero solo la testa con una polini e vedo la situazione generale,ma solo con la testa che costa sulla 50 ina un 5kmh me li da? Aspetta due mesi e prendi direttamente il dr che si trova attorno alle 90 euro nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:52 e lo so solo che mio padre non credo mi lasci,lo convincero ma con un 130 dr e 22 come e messo come prestazioni/consumi km/l?? adesso sono su 24 al l di km e sulle 90 di velocita max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 00:51 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 00:51 Come diceva vespiaggio hai due handicap nel tuo motore..il primo sono i rapporti che sono troppo corti per la fasatura del cilindro e il secondo è la marmitta a padella! Un qualsiasi cilindro preso e montato senza toccare niente non assicura grandi incrementi di prestazioni perchè il motore non è fatto solo dal gruppo termico ma da un insieme di componenti che devono essere abbinati ed eventualmente elaborati con un certo criterio. Limitandoti a cambiare il cilindro con un dr aumenti la coppia e la velocità grosso modo rimane quella..forse un 5 all'ora in più lo prendi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 febbraio 2012 - 12:26 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 12:26 ok grazie minicio,solo che per la campana devo aprire il blocco e aspetto di avere i soldi per cambiare tutto ma che campana dovrei mettere? e che lavori andrebbero fatti,e se mettessi il lamellare dicono che e piu lineare ma e da chiudere la valvola rotante ma non saprei come fare.spernando anche nei consumi piu lineari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 17:27 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:27 La campana puoi prendere la 27/69 che è quella più versatile, il lamellare lascialo dov'è perchè ti comporta il fresare distruggendo la valvola (e si presume che il carter sia in buono stato dato che la vespa la utilizzi tutt'ora); una marmitta anonima e ottima è la siluro dell'et3, il carburatore puoi lasciare il 22, monti un 130 dr che è quello più economico e fai una fasatura di aspirazione adeguata o puoi limitarti ad anticipare secondo istruzioni polini l'albero che hai già oppure acquistarne uno anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 febbraio 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:34 ha ok,io la marmitta et3 l'o a casa e solo da saldare qualche buco ma credo che riesco,infatti e quello che pensavo anchio al lamelklare ma pensavo che si poteva far altro quindi lamellare lo abbandono! ultima domanda ma la marmitta padella confronto alla siluro quanto puo rendere secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 17:35 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:35 Non dico che guadagni il doppio ma la differenza è avvertibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 febbraio 2012 - 17:38 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:38 grazie,e se con la mia configurazione attuale metto il 22 collettore 24 e siluro?? come migliorerebbe ? gia adesso va bene 90 per una vespa e buono secondo me pero vorrei piu copia senza pero cambiare cilindro vorrei mantere questo. oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.