Vai al contenuto


far andar di piu un cilindro 125 et3


oscky96
 Share

Recommended Posts

bhe se vuoi coppia con il 125 et3 porti l'anticipo all accensione a 17 (il tuo originale non lo so penso 19)cambi la testa con un polini(magari anche il pistone o gli dai una bella rettificata che non gli fa male)anticipi l'albero e monti una siluro per il resto non so che consigliarti aspetto i BIG

Link al commento
Condividi su altri siti

allora bisogna ruotare lo stratore (quello sotto al volano)in senso orario di 2mm dalla tacca (linea,vedi c'è ne una sola) comunque non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che il tuo anticipo sia sui 21 gradi (prendila con le pinze questa affermazione non ne sono sicuro)quindi potresti anche ruotare di un 3mm...aspetta sempre i BIG però...non vorrei che succedesse qualcosa...saluti Cristopher

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il motore diventa meno pigro...un anticipo troppo elevato puo causare anche fori nella testa del pistone non so bene in teoria come funziona ma so che se anticipi troppo il motore rende tanto ma il pistone va a farsi benedire aspetta qualcuno con piu esperienza io quasi (solo)16 anni e non ho la loro esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con il 22 e la silura la cosa migliora sensibilmente rispetto a 19 e padellino, il guadagno è più avvertibile in accelerazione che in velocità massima.

L'anticipo di accensione (ovvero il momento in cui scocca la scintilla) non ha nulla a che vedere con la fasatura di aspirazione suddivisa in anticipo (momento di apertura della spalla dell'albero sulla valvola) e in ritardo (momento di chiusura della spalla dell'albero sulla valvola); se un cilindro nasce con un determinato anticipo di accensione quello deve rimanere punto e basta.

Potrebbero essere necessarie variazioni dell'anticipo di accensione rispetto a quelle prescritte dalla casa costruttrice quando si mette mano sul cilindro per elaborarlo (modifiche alla testa, altezza di squish etc..).

La fasatura di anticipo è la sola responsabile della portata della miscela aria/benzina all'interno del cilindro, che unita ad altri fattori (conformità dei travasi, sezione colletore e carburatore etc..) influisce sulle prestazioni del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...