vespa181 Inviato 18 febbraio 2012 - 22:35 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 22:35 bhe se vuoi coppia con il 125 et3 porti l'anticipo all accensione a 17 (il tuo originale non lo so penso 19)cambi la testa con un polini(magari anche il pistone o gli dai una bella rettificata che non gli fa male)anticipi l'albero e monti una siluro per il resto non so che consigliarti aspetto i BIG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 18 febbraio 2012 - 22:42 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 22:42 ha ok, ma come si cambia l'anticipio?? lo gia sentito dire ma non so proprio come fare grazie oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 febbraio 2012 - 23:03 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 23:03 allora bisogna ruotare lo stratore (quello sotto al volano)in senso orario di 2mm dalla tacca (linea,vedi c'è ne una sola) comunque non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che il tuo anticipo sia sui 21 gradi (prendila con le pinze questa affermazione non ne sono sicuro)quindi potresti anche ruotare di un 3mm...aspetta sempre i BIG però...non vorrei che succedesse qualcosa...saluti Cristopher 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 19 febbraio 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 10:56 ok grazie,facendo cosi cosa accade entra piu benzina e la scintilla scocca dopo? quindi piu potena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 19 febbraio 2012 - 12:18 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 12:18 diciamo che il motore diventa meno pigro...un anticipo troppo elevato puo causare anche fori nella testa del pistone non so bene in teoria come funziona ma so che se anticipi troppo il motore rende tanto ma il pistone va a farsi benedire aspetta qualcuno con piu esperienza io quasi (solo)16 anni e non ho la loro esperienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 19 febbraio 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 18:02 ok grazie aspettero i consigni dei big, grazie comunque anche a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 19 febbraio 2012 - 18:58 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 18:58 di niente se posso dare una mano la do 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:29 Già con il 22 e la silura la cosa migliora sensibilmente rispetto a 19 e padellino, il guadagno è più avvertibile in accelerazione che in velocità massima. L'anticipo di accensione (ovvero il momento in cui scocca la scintilla) non ha nulla a che vedere con la fasatura di aspirazione suddivisa in anticipo (momento di apertura della spalla dell'albero sulla valvola) e in ritardo (momento di chiusura della spalla dell'albero sulla valvola); se un cilindro nasce con un determinato anticipo di accensione quello deve rimanere punto e basta. Potrebbero essere necessarie variazioni dell'anticipo di accensione rispetto a quelle prescritte dalla casa costruttrice quando si mette mano sul cilindro per elaborarlo (modifiche alla testa, altezza di squish etc..). La fasatura di anticipo è la sola responsabile della portata della miscela aria/benzina all'interno del cilindro, che unita ad altri fattori (conformità dei travasi, sezione colletore e carburatore etc..) influisce sulle prestazioni del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 20 febbraio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:43 ok grazie mincio come sempre ottime e capibili risposte,appena possibile montero siluro e 22 e scrivero suquesto topic il cambiamento grazie ancora a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 febbraio 2012 - 18:51 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:51 bravo mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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