Jack883R Inviato 15 febbraio 2012 - 20:31 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 20:31 Ciao a tutti ragazzi!! Finalmente oggi ho preso la mia Vespa dal luogo in cui è stata sepolta per molti anni, e lo portata a casa. Purttroppo non è messa molto bene, ma con un po' di lavoro dovrebbe tornare al vecchio splendore. Vi comunco che è ufficialmene iniziato il restauro della mia "Topina". Ho già cominciato a smontare qualcosa. Vi posto le foto della mia "Topina" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 15 febbraio 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2012 - 20:49 La pedana è ridotta veramente male devo sapere se il carrozziere riesce a riprenderla oppure no. voglio lasciare l'opzione di sostituire la pedana come ultima scelta. Accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi.:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 17 febbraio 2012 - 09:57 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 09:57 molto bella! peccato per la pedana...secondo me il carrozziere fa prima a cambiarla! penso che l ideale per valutare bene come è messa sia smontare tutto e sabbiarla completamente cosi ti rendi conto meglio dello stato del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 febbraio 2012 - 10:28 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 10:28 Ti consiglio di smontarla e sabbiarla,inoltre il bordoscudo è stato aggiunto in seguito,la n a differenza della L non lo montava...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 18 febbraio 2012 - 01:26 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 01:26 Ragazzi grazie per le risposte:ok: Vi aggiorno sullo stato dei lavori, l'ho totalmente smontata tranne per la forcella che non viene via. Mi sapreste dire cosa posso provare a fare? Riguardo la pedana vedrò cosa mi dice il carrozziere, o come si dice dalle mie parti "lattoniere". Per il bordoscudo si sono al corrente che non era previsto ma credo che si poteva richiedere come optional, preferirei rimetterlo ovviamente se non comprometto l'originalità della vespa. Per questo mi affido al vostro parere. è sempre cosa gradita:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 20 febbraio 2012 - 13:34 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:34 Ragazzi, un'aiuto come si toglie il bloccasterzo senza distruggerlo? E' quello originale Neiman completo di chiave:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 febbraio 2012 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:42 allora il bordoscudo la 50 n non lo aveva... e quindi mettendolo, non potresti iscriverla a un rs poi per togliere il bloccasterzo devi: togliere la piastrina cromata facendo leva da dietro dove c'è il ribattino poi infili la chiave e giri verso la sella e poi tiri un gioco da ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 febbraio 2012 - 13:47 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:47 la pedana si può salvare, dipende tutto dalla bravura del carrozziere. Quanto al resto sostituisci leve freno/frizione( vanno sottili senza pallina), manopole (vanno grigie retinate), e come ti hanno già suggerito elimina il bordoscudo. La N non lo ha mai montato. Nemmeno come optional. Buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 20 febbraio 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:54 Ok grande ragazzi, il bordoscudo non lo metterò Perdonate la mia errata convinzione. Oggi portero il motore dal meccanico per una bella sistemata. Vi aggiornerò prossimamente con le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 20 febbraio 2012 - 14:00 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:00 Ragazzi scusate nuovamente, il meccanico mi ha detto che il pistone quasi sicuramente si deve sostituire Se eventualmente devo cambiarlo, cosa mi consigliate? Io metterei un 75cc se però non devo cambiare altro (apparte il cilindro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 20 febbraio 2012 - 17:27 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:27 Ragazzi scusate nuovamente,il meccanico mi ha detto che il pistone quasi sicuramente si deve sostituire Se eventualmente devo cambiarlo, cosa mi consigliate? Io metterei un 75cc se però non devo cambiare altro (apparte il cilindro). per mettere il 75 non devi cambiare nulla, a meno che tu non voglia anche un carburatore maggiorato. il mio consiglio ,per fare un bel restauro, mentre hai il motore giù,è di cambiare almeno i cuscinetti di banco e i paraoli. Per un lavoro piu completo cambiare tutti i cuscinetti,paraoli o ring e guarnizioni, di solito anche i gommini di battuta della leva di messa in moto sono maciullati e vanno cambiati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 20 febbraio 2012 - 23:58 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 23:58 Si Fornit già avevo preventivato di sostituire tutti questi componenti. Un'altra cosa, ma non vorrei approfittare della vostra pazienza, dopo che si vernicia va applicata la vernicie trasparente? E va messa in forno? Grazie sempre:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 21 febbraio 2012 - 10:21 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 10:21 che io sappia va messa in forno ma non va applicata nessuna vernice trasparente, se non erro solo sui metalizzati c è uno strato aggiuntivo di trasparente. poi è meglio sentire pareri più autorevoli ,io sono un vespista fai da te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 21 febbraio 2012 - 10:32 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 10:32 ne sto restaurando anche io una come la tua! non ti scoraggiare , un pezzo per volta si risolve tutto! se poi hai un minimo di attrezzatura e manualità i lavori sul motore puoi farteli tranqullamente da solo, così sai cosa cambi e ci metti tutto il tempo che ci vuole, normalòmente i meccanici,per forza di cose, lavorano alla veloce... ti consiglio di guardare Palli Vespa page Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 21 febbraio 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 13:20 Ok grazie Fornit, il motore è già dal meccanico è una persona che conosco ed è molto affidabile. Già detto che non ho fretta. Oggi finisco di smontare le ultime cosette prima di portare il telaio e gli altri componenti dal carrozziere. Grazie mille per i consiglie e buon lavoro anche a te:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 2 marzo 2012 - 19:14 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:14 Ragazzi un pò di aggiornamenti, purtroppo non ho foto da allegare. Il telaio è dal carrozziere mi ha detto che deve sostituire lo scudo mi ha detto di comprare lo scudo completo di pedana. Girando su internet ho trovato questo. Potete dirmi se va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 3 marzo 2012 - 18:28 Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:28 Sto restaurando anch'io una 50 n del 1966 ed ho un problema con il SERBATOIO che, pur essendo in discrete condizioni ed apparentemente non arruginito, presenta 3 o quattro buchetti sul fondo, COME SE FOSSE TARLATO. Ho tappato questi piccolissimi buchi con dell'acciaio liquido...secondo voi basta o occorre la tankerite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 4 marzo 2012 - 16:19 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 16:19 Mi potete dire se quello scdo va bene per la mia Vespa? grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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