dodo_dj Inviato 16 febbraio 2012 - 08:43 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 08:43 Ciao ragazzi Finalmente mi avvio alla conclusione del restauro del vespino 50 special faro "quadrato" del 77 Volevo chiedere, visto che voglio fare la pratica per il riconoscimento storico Presso la FMI sapete se nelle foto DEVE comparire anche la nuova targa, io ho ancora il targhino vecchio. Sul modulo A inoltre devo mettere il numero della targa (eventualmente debba comparire in foto)? Ho scaricato la lista degli esaminatori mi potete consigioare qualcuno in particolare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2012 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2012 - 09:38 Ciao ragazzi Finalmente mi avvio alla conclusione del restauro del vespino 50 special faro "quadrato" del 77 Volevo chiedere, visto che voglio fare la pratica per il riconoscimento storico Presso la FMI sapete se nelle foto DEVE comparire anche la nuova targa, io ho ancora il targhino vecchio. Sul modulo A inoltre devo mettere il numero della targa (eventualmente debba comparire in foto)? Ho scaricato la lista degli esaminatori mi potete consigioare qualcuno in particolare? Grazie Fai le foto senza contrassegno e, per l'esaminatore, scegli il più vicino a te. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo_dj Inviato 16 febbraio 2012 - 09:46 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 09:46 Fai le foto senza contrassegno e, per l'esaminatore, scegli il più vicino a te. Ciao, Gino Grazie Gino... Per quanto riguarda le foto, devono avere la consice bianca e nel totale devono coprire i 10x15 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2012 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2012 - 10:11 Grazie Gino...Per quanto riguarda le foto, devono avere la consice bianca e nel totale devono coprire i 10x15 ? Formato 10x15 e senza cornice. Lascia un po' di margine tra gli estremi della vespa e il perimetro della foto, soprattutto a quelle laterali, perchè, in genere, le rifilano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo_dj Inviato 16 febbraio 2012 - 13:01 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 13:01 Formato 10x15 e senza cornice. Lascia un po' di margine tra gli estremi della vespa e il perimetro della foto, soprattutto a quelle laterali, perchè, in genere, le rifilano. Ciao, Gino Capiaco... su internet ho provato a trovare qualche esempio ma non ho trovato nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 16 febbraio 2012 - 13:23 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 13:23 le foto devono avere uno sfondo neutro (senza oggetti dietro) e devono essere fatte a livello di vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 16 febbraio 2012 - 13:31 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 13:31 Capiaco...su internet ho provato a trovare qualche esempio ma non ho trovato nulla dodo prova a dare un occhiata quì http://www.vesparesources.com/pratiche/42484-foto-fmi-vespa-sprint-veloce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 16 febbraio 2012 - 13:31 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 13:31 Scusate, ma è una mia idea balzana o se non sbaglio i 50ini non Vengono riconosciuti dalla FMI? Lo dico perché quando avevo solo la Special (10 anni fa'), mi ero informato per pagare l'assicurazione ridotta e la mia compagnia assicuratrice mi aveva risposto picche! Perché non ritenevano un 50 di interesse storico.. Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 16 febbraio 2012 - 13:40 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 13:40 Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. Quindi se il tuo specialino a quei tempi aveva più di vent anni poteva essere iscritto... ma sono poche le compagnie assicurative che ti assicurano il 50ino con polizze d epoca (ci stò passando io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 17 febbraio 2012 - 19:09 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:09 Ok grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 febbraio 2012 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2012 - 12:09 Scusate, ma è una mia idea balzana o se non sbaglio i 50ini non Vengono riconosciuti dalla FMI? Lo dico perché quando avevo solo la Special (10 anni fa'), mi ero informato per pagare l'assicurazione ridotta e la mia compagnia assicuratrice mi aveva risposto picche! Perché non ritenevano un 50 di interesse storico.. Ciao!! 10 anni fa iscrivevano al R.S. FMI solo i ciclomotori dai 25 anni in su, e solo quelli di particolare pregio! Da 2-3 anni la situazione è come l'ha descritta soad88. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 18 febbraio 2012 - 12:25 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 12:25 dodo prova a dare un occhiata quì http://www.vesparesources.com/pratiche/42484-foto-fmi-vespa-sprint-veloce.html bella quella vespa hahaha:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo_dj Inviato 7 marzo 2012 - 15:08 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 15:08 sto compilando il modello A FMI ma nn ho capito delle cosucce '? tipo: Anno costruzione__________ Anno 1* immatricolazione(1)____ Anno modello_____ Potenza max (kw) Numero Assi________ Interass (mm) Tipo di silenziatore (Numenro di omologazione/approvazione) Fascia D'età Inoltre quando spedisco il tutto devo mettere anche il certificato di origine della piaggio? dichiarazione officina? dichiarazione di corretta conservazione? dihiarazione di proprietà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 marzo 2012 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:04 sto compilando il modello A FMI ma nn ho capito delle cosucce '?tipo: Anno costruzione___quello scritto sul certificato d'origine__ Anno 1* immatricolazione(1)__se lo sai (1977 ?)__ Anno modello___non è necessario__ Potenza max (kw) CV: 1,45 Numero Assi____2____ Interass (mm) 1180 Tipo di silenziatore (Numenro di omologazione/approvazione) DGM 9978 S Fascia D'età dipende dall'anno di costruzione Inoltre quando spedisco il tutto devo mettere anche il certificato di origine della piaggio? dichiarazione officina? dichiarazione di corretta conservazione? dihiarazione di proprietà? Per tutti i dati tecnici, scaricati la scheda tecnica in download: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 Special - 50 Elestart - V5B1-2-3-4T Devi allegare la copia della carta di circolazione e del certificato d'origine (ma quest'ultimo solo se l'anno di fabbricazione è diverso dall'anno di prima immatricolazione). Vedi: Registro Storico Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo_dj Inviato 8 marzo 2012 - 12:09 Autore Share Inviato 8 marzo 2012 - 12:09 Per tutti i dati tecnici, scaricati la scheda tecnica in download: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 Special - 50 Elestart - V5B1-2-3-4T Devi allegare la copia della carta di circolazione e del certificato d'origine (ma quest'ultimo solo se l'anno di fabbricazione è diverso dall'anno di prima immatricolazione). Vedi: Registro Storico Ciao, Gino Grazie della risposta GiPiRat sei stato molto gentile... La scheda tecnica mi è arrivata insieme al certificato storico piaggio ma non riesco a trovare qual è il suo peso complessio e la sua tara Per certificato d'origine intendi quello richiesto alla piaggio,varo? L'unica cosa che il numero motore non si trova con quello scritto nel cerificato, perchè fu cambiato tempo fa, è un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2012 - 12:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2012 - 12:28 Grazie della risposta GiPiRat sei stato molto gentile...La scheda tecnica mi è arrivata insieme al certificato storico piaggio ma non riesco a trovare qual è il suo peso complessio e la sua tara Per certificato d'origine intendi quello richiesto alla piaggio,varo? L'unica cosa che il numero motore non si trova con quello scritto nel cerificato, perchè fu cambiato tempo fa, è un problema? Il cambio del motore non è un problema, purché la sigla sia quella giusta. Il peso complessivo, comprensivo di quello del guidatore (calcolato di 70 kg.), lo trovi nella prima pagina della scheda tecnica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.