vespa r102 Inviato 16 febbraio 2012 - 11:29 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 11:29 dovevo cambiare il rubinetto alla mia 50 R non avendo la chiave mi sono arrangiato ho letto qualche post e me la sono costruita. non sara bella ma il suo lavoro la fa. ps:la devo allungare un poco e saldarci un altro ferro sopra peche fa manico, ora esce solo 4 cm dal serbatoio e la teneva ferma per non farla ruotare con la pinza a scatto. che ne dite? ho fatto tutto da solo e ho 14 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 febbraio 2012 - 11:37 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 11:37 Bravo i miei complimenti,se ci sei riuscito a smontare il rubinetto funziona bene. Come hai fatto a sagomare la parte inferiore che blocca il dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 16 febbraio 2012 - 11:46 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 11:46 Bravo i miei complimenti,se ci sei riuscito a smontare il rubinetto funziona bene.Come hai fatto a sagomare la parte inferiore che blocca il dado? ho preso un dado da 32 ho preso la sbarretta di ferro li ho messi in morsa e l'ho sagomato con l'aiuto del martello. poi con la lima ho fatto gli scavi dove andranno gli angoli del dado. non so se ho reso l'idea. poi flex e saldatrice . ho sia smontato il rubinetto che montato il nuovo. scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con cell. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2012 - 18:32 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 18:32 hai tutta la mia stima:applauso: i quattordicenni di oggi, portano lo scooter dal meccanico per cambiare la candela:nono: me la sono costruita anche io la chiave per il rubinetto, con ferro di recupero, un elettrodo, un pò di vernice e via, altro che 12€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2012 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2012 - 18:52 Molto bravo, sia per la giovane età che per l'inventiva Complimenti davvero. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 febbraio 2012 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2012 - 18:56 dovevo cambiare il rubinetto alla mia 50 R non avendo la chiave mi sono arrangiato ho letto qualche post e me la sono costruita.non sara bella ma il suo lavoro la fa. e che la devi portare ad una mostra sull'arte moderna?????? meglio che funzioni piuttosto che sia bella. complimentoni....... ho diversi alunni che non sono capaci di mettere manco la moto in cavalletto........... vedi questa bestia per esempio.......:oops: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html l'unica cosa che gli ho fatto fare l'ha pure sbagliata..... ps:la devo allungare un poco e saldarci un altro ferro sopra peche fa manico, ora esce solo 4 cm dal serbatoio e la teneva ferma per non farla ruotare con la pinza a scatto. che ne dite? ho fatto tutto da solo e ho 14 anni. :ok::ok:ancora complimenti......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 20 febbraio 2012 - 19:55 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 19:55 ahahahah poveraccio, gli fai il cazziatone pure sul forum:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 24 febbraio 2012 - 18:37 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 18:37 Bravo,mi sembra proprio ben fatta! per mi sembrava un po laboriosa e l' altra notte notte me la sono fatta per il px partendo da una piatta da 3mm di spessore... appena ho tempo , se interessa , metto la foto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 febbraio 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 18:41 Bravo,mi sembra proprio ben fatta! per mi sembrava un po laboriosa e l' altra notte notte me la sono fatta per il px partendo da una piatta da 3mm di spessore... appena ho tempo , se interessa , metto la foto. ciao metti le foto che sono curioso comunque non ci ho messo molto mezzora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2012 - 19:44 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:44 Io dopo un anno devo ancora finire di modificare la mia versione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/35513-chiave-rubinetto-200-rally.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 febbraio 2012 - 19:58 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:58 Io dopo un anno devo ancora finire di modificare la mia versione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/35513-chiave-rubinetto-200-rally.html sarà pure ora...che dici......????:frustate: ricordati di rinforzare l'attacco dello stelo alla chive..tende a torcersi......:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2012 - 20:07 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 20:07 Me me le merito, mi vergogno anche un po.... Comunque ho tutto scritto su un foglietto insieme alla chiave bis, ma è da un po che ho problemi con turni, quindi sto scendendo dai miei in maniera irregolare e quando scendo sto dedicando il mio tempo ad attività non vespistiche, (stiamo facendo dei lavori alla casa). Vedrai che prima della bella stagione la finisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 febbraio 2012 - 20:41 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 20:41 Me me le merito, mi vergogno anche un po.... Comunque ho tutto scritto su un foglietto insieme alla chiave bis, ma è da un po che ho problemi con turni, quindi sto scendendo dai miei in maniera irregolare e quando scendo sto dedicando il mio tempo ad attività non vespistiche, (stiamo facendo dei lavori alla casa). Vedrai che prima della bella stagione la finisco lko sai che scherzo e che devo solo dirti grazie... saluti a casa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts