Utente Cancellato 007 Inviato 12 marzo 2012 - 17:25 Share Inviato 12 marzo 2012 - 17:25 mi piacerebbe sapere i totali utenti e i totali moderatori di vr....e soprattutto l'età media dei moderatori!Secondo me i moderatori presenti bastano e avanzano!!!! a dir la verità io non ho ancora capito chi siano tutti i moderatori ... ogni tanto vedo scritto STAFF, ogni tanto MODERATORE, qualcuno lo è solo in determinate sezioni.... boh ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 marzo 2012 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 17:36 beh, ma se serve qualcuno che non sgarri, ci mettiamo io, il lore e il borgia... dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore... cmq da quello che so: MOD: solo nelle sue sezioni STAFF: un admin che opera in tutto il forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2012 - 18:47 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:47 Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare. Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti. Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina". Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 marzo 2012 - 18:50 Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:50 Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare.Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti. Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina". Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe. Gg Sono completamente d'accordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 marzo 2012 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 19:21 a dir la verità io non ho ancora capito chi siano tutti i moderatori ... ogni tanto vedo scritto STAFF, ogni tanto MODERATORE, qualcuno lo è solo in determinate sezioni.... boh ! ogni tanto compare pure la scritta rompicoglioni........sotto il signorhood:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 marzo 2012 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 19:28 ogni tanto compare pure la scritta rompicoglioni........sotto il signorhood:mrgreen: no! è rompiglioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 marzo 2012 - 20:09 Share Inviato 12 marzo 2012 - 20:09 Secondo me i mod sono abbastanza,anzi sono tantini,ma Vesponauta aveva sollevato il dubbio che per la proposta di Zichi non bastassero...effettivamente molti non hanno tempo e si vedono poco mentre altri sono più presenti....o magari ci sono ma non li vedo io :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 marzo 2012 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 20:46 mi piacerebbe sapere i totali utenti e i totali moderatori di vr....e soprattutto l'età media dei moderatori!Secondo me i moderatori presenti bastano e avanzano!!!! ecco i moderatori e amministratori Vespa Resources Forum - Visualizza Gruppi Ad oggi ci sono 28608 Utenti ma solo 3435 Utenti attivi :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 marzo 2012 - 22:41 Share Inviato 12 marzo 2012 - 22:41 beh, ma se serve qualcuno che non sgarri,ci mettiamo io, il lore e il borgia...dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore... No, meglio di no, perchè se vi mettete voi ragazzini poi dobbiamo entrare anche io e Paki a bastonarvi :frustate: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 marzo 2012 - 22:47 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 22:47 ci mettiamo io, il lore e il borgia... dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore... Un ottimo motivo per NON proporvi: l'esatto opposto dell'accoglienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 marzo 2012 - 23:00 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:00 beh, ma se serve qualcuno che non sgarri, ci mettiamo io, il lore e il borgia... dimezziamo gli utenti di vr in 3 ore... nha saremo troppo malefici. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 marzo 2012 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:15 Secondo me i mod sono abbastanza,anzi sono tantini,ma Vesponauta aveva sollevato il dubbio che per la proposta di Zichi non bastassero... Mai detto che non bastano: semplicemente c'è da stare attenti a non "inquinare" lo spirito di VR! Se mod e VRisti, insieme, remano verso la stessa direzione, non finiamo fuori strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 marzo 2012 - 23:17 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:17 Mai detto che non bastano: semplicemente c'è da stare attenti a non "inquinare" lo spirito di VR!Se mod e VRisti, insieme, remano verso la stessa direzione, non finiamo fuori strada! c'è sempre colui che va contro senza che noi ce ne possiamo accorgere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 marzo 2012 - 23:21 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:21 Questo perchè, come dice Gg, Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare.Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti. Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina". Riguardo questo punto Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe. credo che bisogna rifletterci senza fretta, perchè è sì vero che l'associarsi più essere un filtro, ma bisognerebbe soprattutto puntare a costruire l' "ideale" in cui non ci si arrivi nemmeno a pensare che ci sia la possibilità di truffare tramite VR. Se stiamo tutti in campana attraverso la segnalazione ai mod via MP di eventuali casi sospetti, e comunque facendo pubblicamente capire che qui dentro non si scherza, il fuocherello acceso nel pagliaio lo riusciamo tutti insieme a spegnerlo subito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 12 marzo 2012 - 23:24 Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:24 io non comprerei mai niente da uno che come avatar mostra la sua faccia che esce da una lavatrice, con quel sorriso sadico! poi diciamolo VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore: ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in80milakm..:shock: il mercatino è fondamentale non possiamo rinunciarci ne cambiare molto le regole, aumentare la soglia dei messaggi e un minimo di tempo per essere abilitati. la trovo un'ottima idea. per raggiungere i 200messaggi basta fare gli auguri ogni giorno al post dei compleanni, ad ogni discussione scrivere "molto interessante" "grandioso" ":applauso:" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 12 marzo 2012 - 23:30 Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:30 e se diventassimo tutti moderatori? posso diventare moderatore di me stesso e le mie discussioni?dire chi può parlare, se è possibile contraddirmi. io non voglio che vesponauta intervenga nelle mie stesse discussioni. Vesponauta invece s'inserisce proprio in mezzo a questa risposta... :ciapet: però dopo quello che ho detto potrei offendere vesponauta, mi dovrei bannare da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2012 - 23:50 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:50 credo che bisogna rifletterci senza fretta, perchè è sì vero che l'associarsi più essere un filtro, ma bisognerebbe soprattutto puntare a costruire l' "ideale" in cui non ci si arrivi nemmeno a pensare che ci sia la possibilità di truffare tramite VR. Se stiamo tutti in campana attraverso la segnalazione ai mod via MP di eventuali casi sospetti, e comunque facendo pubblicamente capire che qui dentro non si scherza, il fuocherello acceso nel pagliaio lo riusciamo tutti insieme a spegnerlo subito! Certo che si!!!! Essere coesi contro i truffaldini è la miglior difesa. Io resto comunque del parere che lo staff deve conoscere le generalità di chi frequenta il forum mediante un riscontro. La maggior parte di chi non si comporta lecitamente lo fa perchè sa di essere "nascosto" dietro un nickname Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 marzo 2012 - 23:58 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 23:58 VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in 80milakm..:shock: Manca pochissimo ai 90.000... :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 marzo 2012 - 08:50 Share Inviato 13 marzo 2012 - 08:50 Secondo me il concetto principale è che non si dovrebbe utilizzare un forum di appassionati per lucrare.Se voglio VENDERE qualcosa lo faccio in un portale preposto, visto che ce ne sono tanti. Qui nel forum il concetto di vendita dovrebbe assumere un peso differente, visto che il mio interlocutore è un appassionato come me, ed il pensiero di fregarlo dovrebbe indurmi a pensare che sicuramente nel forum verrò sputtanato a vita, anche se so che a certa gente poco importa essere considerati una "merdina". Piuttosto, come deterrente, metterei che solo i soci possano arrivare a vendere, perchè così lo staff, a conoscenza dei dati anagrafici, possa gestire eventuali truffe. Gg quotone echo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 marzo 2012 - 13:43 Share Inviato 13 marzo 2012 - 13:43 io non comprerei mai niente da uno che come avatar mostra la sua faccia che esce da una lavatrice, con quel sorriso sadico!poi diciamolo VESPONAUTA COME MODERATORE È UN GRAN ROMPI:censore: ma poi parla lui di truffe che dice di non aver mai cambiato la frizione in80milakm..:shock: il mercatino è fondamentale non possiamo rinunciarci ne cambiare molto le regole, aumentare la soglia dei messaggi e un minimo di tempo per essere abilitati. la trovo un'ottima idea. per raggiungere i 200messaggi basta fare gli auguri ogni giorno al post dei compleanni, ad ogni discussione scrivere "molto interessante" "grandioso" ":applauso:" In effetti c'è del marcio...non mi fido io di questo sedicente moderatore e comunque si è facile raggiungere la fatidica quota che io almeno alzerei...magari non serve..ma magari si. Francesco io sono d'accordo con te ma purtroppo io sono abituato a pensare che non c'è libertà senza regole...e se non si mettono dei paletti,magari che nemmeno serviranno,prima o poi qualcuno ci resta fregato... Gigi,la bellezza del mercatino su VR è che bene o male sai chi ti vende e magari puoi anche chiedere consiglio se il pezzo che cerchi è adatto o meno a te...io ho fatto 2 acquisti su VR,uno andato molto bene e uno ho dovuto ricomprare il pezzo ma credo per idiozia mia...su Subito mettiamo chi mi garantisce che tizio caio è una persona di cui fidarsi? L'anno scorso comprai due carduratori da Salvba e vedendo come si comportava nel forum sono stato molto più propenso a fidarmi...tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 marzo 2012 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:33 Gigi,la bellezza del mercatino su VR è che bene o male sai chi ti vende e magari puoi anche chiedere consiglio se il pezzo che cerchi è adatto o meno a te...io ho fatto 2 acquisti su VR,uno andato molto bene e uno ho dovuto ricomprare il pezzo ma credo per idiozia mia...su Subito mettiamo chi mi garantisce che tizio caio è una persona di cui fidarsi? L'anno scorso comprai due carduratori da Salvba e vedendo come si comportava nel forum sono stato molto più propenso a fidarmi...tutto qui. Ma dovrebbe essere così in un forum di appassionati!!! Anch'io ho acquistato più cose qui su VR e le transazioni sono sempre andate a buon fine, come penso che capiti alla maggior parte degli utenti. Ma non è sempre così, ci sono "poveracci" che pensano di essere più furbi e sono sicuro che questi non si registrano col loro nome, per questo obbligherei la vendita solo a persone con riconoscimento sicuro. Le fregature le prendi se paghi cash o ricarichi, perchè se usi pay-pal la fregatura se la prende il disonesto!!! Comunque dopo un po' che frequenti il forum capisci chi merita e chi è un pagliaccione!! Altra cosa: Nun me toccate er moderatore Vesponauta che me girano li pallottolieri! sa!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 marzo 2012 - 17:53 Share Inviato 13 marzo 2012 - 17:53 Io proporrei semplicemente un iscrizione come venditori in un elenco gestito da una persona dello staff. Si dovrebbero avere 500 msg, un anno di forum, una presentazione da qualche moderatore ed aver spedito i documenti in fotocopia per la registrazione (cod.fiscale, carta d'identità, mail, telefono). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 marzo 2012 - 18:00 Share Inviato 13 marzo 2012 - 18:00 Sarebbe utile lasciare anche dopo la vendita la discussione aperta, in modo da dare la possibilità a chi acquista di scrivere la sua sull'esito della vendita... che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 13 marzo 2012 - 18:21 Share Inviato 13 marzo 2012 - 18:21 ah ragazzi ragazzi ho letto questa discussione un pò tardi.. allora sono d'accordo per quanto riguarda il feedback e tutto quello che avete proposto.. certo è che andando ad aumentare i messaggi per pubblicare annunci sul mercatino non andiamo almeno ad intaccare l'immagine del nostro forum e ci sta in pieno... riguardo Salvocrivello con tutto il rispetto ma permettimi di dedicarti questo: Emilio Fede - Che figura di m..... - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 marzo 2012 - 18:25 Share Inviato 13 marzo 2012 - 18:25 Come già proposi,chi vuole vendere dovrebbe dare i proprio dati all'admin...a quel punto può vendere...magari insieme ai dati anche una cifra tipo 5 euro per il mantenimento del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts