luiggettino rr Inviato 17 febbraio 2012 - 13:29 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:29 Ciao Ragazzi, a piccoli passi sto ultimando il restauro della mia VNB4 , dovendo sostituire il conta km ne ho comprato uno da scooter vintage che fa letteralmente schifo, infatti sporge di circa 0,5 cm rispetto all' originale, ha una ghiera cromata bruttissima e se dato uno sguardo alla meccanica si capisce subito che è di bassa fattura cinese..... Deluso dalla fregatura mi reco in un concessionario piaggio x prenderlo originale solo che completo costa ben 250 euro.... Mi sapete dare una valida alternativa? Ovviamente deve essere perfetto e bello come l'originale.... Aiutatemi....... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:31 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:31 e che alternative ci sono? rubarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:34 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:34 dovendo sostituire il conta km come mai lo devi sostituire? Mi sapete dare una valida alternativa? mostre scambio, mercatini, subito.it, mercatino vr, ebay sono i posti giusti dove poter cercare un buon usato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 17 febbraio 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:40 come mai lo devi sostituire? mostre scambio, mercatini, subito.it, mercatino vr, ebay sono i posti giusti dove poter cercare un buon usato. no, lo voglio nuovo.... è da sostituire xkè guasto e vetro senato.....+ ghiera arruginita... volevo sapere se qualcuno di voi ne ha comprato uno aftermarket ad un prezzo onesto.... 250 euro ci costa quello di una ferrari porca miseria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:47 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:47 uguali agli originale non ne esistono, qualche differenza, seppur minima, c'è sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:49 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:49 no, lo voglio nuovo.... è da sostituire xkè guasto e vetro senato.....+ ghiera arruginita... fossi in te recupererei quello originale. Avevo il tuo stesso problema. Quello della mia sv aveva vetro graffiato e cornice cromata ammaccata. Ho acquistato vetro e cornice nuova. Quì trovi il restauro completo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/32565-rimontaggio-conta-km-sprint-veloce.html se poi non funziona poco importa. L'importante è che monta quello originale. Tanto mica vai a 180. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:50 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:50 se poi non funziona poco importa. L'importante è che monta quello originale beh, insomma..... non sono proprio d'accordo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 febbraio 2012 - 13:57 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:57 beh, insomma..... non sono proprio d'accordo.. preferisco un bel quadrante ingiallito con lancetta invecchiata dal sole che non dà segni di vita piuttosto che una riproduzione funzionante con vetro splendente e fondo bianco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 17 febbraio 2012 - 13:59 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:59 fossi in te recupererei quello originale. Avevo il tuo stesso problema. Quello della mia sv aveva vetro graffiato e cornice cromata ammaccata. Ho acquistato vetro e cornice nuova. Quì trovi il restauro completo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/32565-rimontaggio-conta-km-sprint-veloce.html se poi non funziona poco importa. L'importante è che monta quello originale. Tanto mica vai a 180. Non è un discorso di andare a 180.... ma voglio che funzioni tutto... il restauro che sto ultimando è veramente raffinato.... e non voglio ripristinare l'originale, voglio un restauro da vetrina, tutto tutto nuovo.... aiutatemi a trovare un aftermarket che sia ben fatto e ke funzioni..... Intantoi vi ringrazio molto x i consigli.... Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 17 febbraio 2012 - 14:20 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:20 anche io metterei in ordine il vecchio tanto meglio se devo tener la vespa in vetrina!! sistemalo, se vuoi il fondo nuovo perchè quello suo è ingiallito magari lo prendi nuovo anche quello. perchè anche se trovi conta chilometri nuovi, belli, non sono mai come l'originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 febbraio 2012 - 14:45 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:45 aiutatemi a trovare un aftermarket che sia ben fatto e ke funzioni..... come facciamo a sapere quale aftermarket sia ben fatto, funziona e sia adatta perfettamente? la soluzione migliore è quella di provarli. Ma con i ricambisti online questo non è possibile. Se non vuoi rischiare di buttare via altri soldi ti consiglio di recarti in un Piaggio center e chiedere se puoi provare quello da loro disponibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 17 febbraio 2012 - 14:55 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 14:55 come facciamo a sapere quale aftermarket sia ben fatto, funziona e sia adatta perfettamente? la soluzione migliore è quella di provarli. Ma con i ricambisti online questo non è possibile. Se non vuoi rischiare di buttare via altri soldi ti consiglio di recarti in un Piaggio center e chiedere se puoi provare quello da loro disponibile. cavolo, se non va bene nemmeno l'original a 250 euro mi sparo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 febbraio 2012 - 15:23 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:23 cavolo, se non va bene nemmeno l'original a 250 euro mi sparo non è originale nemmeno quello della Piaggio. E' una semplice riproduzione!. Ti ripeto cerca l'originale che funzioni, gli dai una lucidata e sei tranquillo......se poi vuoi buttare via soldi accomodati pure.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts