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dubbio restauro vespa 50 special


melrock
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ciao ragazzi,vorrei incominciare a restaurare la mia 50 special...ma stavo vedendo che i numeri di telaio impressi sul fianco destro non si leggono bene...o meglio bisogna proprio concentrarsi per leggerli...è una 4 marce dell'ottobre 1976,numero 5305,e la sigla prima credo di aver letto v5b1t,può essere???

come posso capire se sono giusti e se si possono ribattere?

posso iniziare con il restauro oppure se non si leggono bene i numeri neanche si può iscrivere all'fmi o altro club e fanno storie x strada?

grazie a tutti!

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in effetti nel libretto c'è scritto che è un duplicato...però '76 credevo fosse la data di prima immatricolazione e non del secondo libretto...

se fosse del '72 come dici te come fa ad essere 4 marce???hanno cambiato blocco e manubrio???ho visto che la bobina è esterna e fissata alla parte interna della chiappa destra...

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MODERATOR

la sigla non si vede, ma un pk non sembra essere.

 

la pedalina è quella sua,

 

ma il coprivolano no, è proprio del pk

 

se riesci a fotografare bene li dietro magari pulendo...

 

:ciao:

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magari ha solo il coprivolano del pk...ma è una special...l'unico dubbio è che non riesco a capire se è una 3 marce con montato il motore 4 marce oppure una 4 marce del 76 come dice il libretto...ma da come ho scritto nel primo post i numeri del telaio dovrebbero corrispondere a una 3 marce...da quali particolari posso capire di che anno e modello è???grazie ancora a tutti.

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MODERATOR

dovresti scrivere che sigla c'è stampigliata sul carter...

 

:ciao:

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Togli il coprivolano, se il volano è quello piccolo il motore potrebbe essere un 3 marce. Se è grande, 4 marce.

 

Comunque, se sul motore riesci a leggere una sigla che inzia per V da li si risale al motore.

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Togli il coprivolano, se il volano è quello piccolo il motore potrebbe essere un 3 marce. Se è grande, 4 marce.

 

Comunque, se sul motore riesci a leggere una sigla che inzia per V da li si risale al motore.

dove la posso trovare quella sigla...io credevo fosse questa!!!:Ave_2:

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dove la posso trovare quella sigla...io credevo fosse questa!!!:Ave_2:

 

Nelle foto che hai postato si vede un numero. Quello è il numero di serie del motore.

 

Sotto a quel numero, si intravede un simbolino della piaggio, e sullo stesso piano, più avanti mi sembra di intravedere una "v" coperta dallo sporco.

 

Se pulisci bene in quella zona, si dovrebbe riuscire a leggere!

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finalmente sono riuscito a leggere i numeri del motore...è un v5a2m...quindi una 3 marce ma non so di che anno....

quindi presumo che abbia solo il manubrio con 4 marce che non sia il suo...

giusto?

e pensare che l'avevo presa in fretta e furia proprio perchè volevo una 4 marce...

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  • 7 years later...

PSalve ragazzi sono nuovo del forum anche io ho un dubbio su una vespa che ho gia restaurato da anni,ma avendola fatta per regararla a mio figlio quando sarebbe cresciuto l ho lasciata ferma in garage.Tempo fa' feci libretto e targa nuovi.Solo ora mi sono venuti dei dubbi.Nel libretto c è solo la scritta v5b e non v5b3t.La vespa er v5b3t con motore v5b4m l omologazione dgm 10934om solo che l omologazione la ha sulla sinistra e la matricola in alto al centro. Ma questo modello non dovrebbe avere su in alto sia mologazione che matricola?tutti i numeri sono perfetti e ben visibili.Grazie a chi mi risponderà

Modificato da Mose75
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5 ore fa, Mose75 dice:

PSalve ragazzi sono nuovo del forum anche io ho un dubbio su una vespa che ho gia restaurato da anni,ma avendola fatta per regararla a mio figlio quando sarebbe cresciuto l ho lasciata ferma in garage.Tempo fa' feci libretto e targa nuovi.Solo ora mi sono venuti dei dubbi.Nel libretto c è solo la scritta v5b e non v5b3t.La vespa er v5b3t con motore v5b4m l omologazione dgm 10934om solo che l omologazione la ha sulla sinistra e la matricola in alto al centro. Ma questo modello non dovrebbe avere su in alto sia mologazione che matricola?tutti i numeri sono perfetti e ben visibili.Grazie a chi mi risponderà


La tua special è del 1975 con  seriale molto basso (a 4 cifre )?

se metti una foto di omologazione e seriale (celato alla fine) controlliamo che font sia corretto per l’anno 

il motore e’ v5A4m  (non b ?)
 

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Ciao exstreme, si in effetti il numero motore e v5a4m,sono andato io a memoria,la matricola e v5b3t 460## data inizio circolazione 11 12 1975,nel libretto ce solo v5b e non in tipo cioe manca 3t

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1 ora fa, Mose75 dice:

Ciao exstreme, si in effetti il numero motore e v5a4m,sono andato io a memoria,la matricola e v5b3t 460## data inizio circolazione 11 12 1975,nel libretto ce solo v5b e non in tipo cioe manca 3t

E davvero strano  che un seriale V5B3T 46000 abbia l'omologazione  come le precedenti V5A1T/V5A2T

Metti una foto e cerchiamo di capire se è stato rimaneggiato

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