melrock Inviato 17 febbraio 2012 - 15:40 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:40 ciao ragazzi,vorrei incominciare a restaurare la mia 50 special...ma stavo vedendo che i numeri di telaio impressi sul fianco destro non si leggono bene...o meglio bisogna proprio concentrarsi per leggerli...è una 4 marce dell'ottobre 1976,numero 5305,e la sigla prima credo di aver letto v5b1t,può essere??? come posso capire se sono giusti e se si possono ribattere? posso iniziare con il restauro oppure se non si leggono bene i numeri neanche si può iscrivere all'fmi o altro club e fanno storie x strada? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 febbraio 2012 - 15:43 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 15:43 Forse hai il libretto rifatto nel '76 perchè digitando v5b1t e 5305 nel database telai di vr dice che la vespa è del '72 ??? Controlla anche la sigla dwel motore perchè dovrebbe essere 3 marce(v5a2m). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melrock Inviato 17 febbraio 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 16:00 in effetti nel libretto c'è scritto che è un duplicato...però '76 credevo fosse la data di prima immatricolazione e non del secondo libretto... se fosse del '72 come dici te come fa ad essere 4 marce???hanno cambiato blocco e manubrio???ho visto che la bobina è esterna e fissata alla parte interna della chiappa destra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 febbraio 2012 - 16:02 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 16:02 La bobina esterna di solito è fissata sul carter,come ti ho detto controlla la sigla del motore....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 20 febbraio 2012 - 12:20 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:20 Secondo me è stato fatta un pò di confusione: se è veramente una v5b1t 5305, è del 72, 3 marce, motore v5a2m con bobina interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melrock Inviato 24 febbraio 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 11:25 ciao ragazzi...allego 2 foto del motore e del numero che si trova posteriormente...aiutatemi a fare un pò di chiarezza voi che siete certamente più ferrati di me in argomento!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 febbraio 2012 - 14:38 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2012 - 14:38 la sigla non si vede, ma un pk non sembra essere. la pedalina è quella sua, ma il coprivolano no, è proprio del pk se riesci a fotografare bene li dietro magari pulendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melrock Inviato 24 febbraio 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:38 magari ha solo il coprivolano del pk...ma è una special...l'unico dubbio è che non riesco a capire se è una 3 marce con montato il motore 4 marce oppure una 4 marce del 76 come dice il libretto...ma da come ho scritto nel primo post i numeri del telaio dovrebbero corrispondere a una 3 marce...da quali particolari posso capire di che anno e modello è???grazie ancora a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 febbraio 2012 - 19:41 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:41 dovresti scrivere che sigla c'è stampigliata sul carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 24 febbraio 2012 - 21:01 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:01 Togli il coprivolano, se il volano è quello piccolo il motore potrebbe essere un 3 marce. Se è grande, 4 marce. Comunque, se sul motore riesci a leggere una sigla che inzia per V da li si risale al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melrock Inviato 25 febbraio 2012 - 10:44 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 10:44 Togli il coprivolano, se il volano è quello piccolo il motore potrebbe essere un 3 marce. Se è grande, 4 marce. Comunque, se sul motore riesci a leggere una sigla che inzia per V da li si risale al motore. dove la posso trovare quella sigla...io credevo fosse questa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 25 febbraio 2012 - 12:43 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:43 dove la posso trovare quella sigla...io credevo fosse questa!!! Nelle foto che hai postato si vede un numero. Quello è il numero di serie del motore. Sotto a quel numero, si intravede un simbolino della piaggio, e sullo stesso piano, più avanti mi sembra di intravedere una "v" coperta dallo sporco. Se pulisci bene in quella zona, si dovrebbe riuscire a leggere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melrock Inviato 29 febbraio 2012 - 11:50 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 11:50 finalmente sono riuscito a leggere i numeri del motore...è un v5a2m...quindi una 3 marce ma non so di che anno.... quindi presumo che abbia solo il manubrio con 4 marce che non sia il suo... giusto? e pensare che l'avevo presa in fretta e furia proprio perchè volevo una 4 marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mose75 Inviato 9 gennaio 2020 - 15:43 Share Inviato 9 gennaio 2020 - 15:43 (modificato) PSalve ragazzi sono nuovo del forum anche io ho un dubbio su una vespa che ho gia restaurato da anni,ma avendola fatta per regararla a mio figlio quando sarebbe cresciuto l ho lasciata ferma in garage.Tempo fa' feci libretto e targa nuovi.Solo ora mi sono venuti dei dubbi.Nel libretto c è solo la scritta v5b e non v5b3t.La vespa er v5b3t con motore v5b4m l omologazione dgm 10934om solo che l omologazione la ha sulla sinistra e la matricola in alto al centro. Ma questo modello non dovrebbe avere su in alto sia mologazione che matricola?tutti i numeri sono perfetti e ben visibili.Grazie a chi mi risponderà Modificato 9 gennaio 2020 - 15:52 da Mose75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 9 gennaio 2020 - 21:06 Share Inviato 9 gennaio 2020 - 21:06 5 ore fa, Mose75 dice: PSalve ragazzi sono nuovo del forum anche io ho un dubbio su una vespa che ho gia restaurato da anni,ma avendola fatta per regararla a mio figlio quando sarebbe cresciuto l ho lasciata ferma in garage.Tempo fa' feci libretto e targa nuovi.Solo ora mi sono venuti dei dubbi.Nel libretto c è solo la scritta v5b e non v5b3t.La vespa er v5b3t con motore v5b4m l omologazione dgm 10934om solo che l omologazione la ha sulla sinistra e la matricola in alto al centro. Ma questo modello non dovrebbe avere su in alto sia mologazione che matricola?tutti i numeri sono perfetti e ben visibili.Grazie a chi mi risponderà La tua special è del 1975 con seriale molto basso (a 4 cifre )? se metti una foto di omologazione e seriale (celato alla fine) controlliamo che font sia corretto per l’anno il motore e’ v5A4m (non b ?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mose75 Inviato 10 gennaio 2020 - 08:48 Share Inviato 10 gennaio 2020 - 08:48 Ciao exstreme, si in effetti il numero motore e v5a4m,sono andato io a memoria,la matricola e v5b3t 460## data inizio circolazione 11 12 1975,nel libretto ce solo v5b e non in tipo cioe manca 3t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 gennaio 2020 - 10:22 Share Inviato 10 gennaio 2020 - 10:22 1 ora fa, Mose75 dice: Ciao exstreme, si in effetti il numero motore e v5a4m,sono andato io a memoria,la matricola e v5b3t 460## data inizio circolazione 11 12 1975,nel libretto ce solo v5b e non in tipo cioe manca 3t E davvero strano che un seriale V5B3T 46000 abbia l'omologazione come le precedenti V5A1T/V5A2T Metti una foto e cerchiamo di capire se è stato rimaneggiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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