denis28692 Inviato 17 febbraio 2012 - 17:40 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 17:40 ciao a tutti, sono alle prese con una frizione originale tre dischi di una vespa L! Stavo pensando di fare qualche modifica per farla durare il più possibile... cosa mi consigliate? stavo pensando di mettere almeno la molla rinforzata! montare un kit 4 dischi su una frizione nata con 3 è una gran ca***ta, vero?? che altra soluzione è possibile? Per fare un lavoro ben fatto, che pezzi è consegliabile cambiare durante il rimontaggio? se poi qualcuno mi desse un link di una guida ben fatta su come sostituire i dischi, gliene sarei molto grato, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 febbraio 2012 - 17:48 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 17:48 ciao, io monto la tre dischi con molla rinforzata per la 4 dischi e mi trovo benissimo, ho amici che con la 4 dischi hanno riscontrato effetti di trascinamento risolti solo abbassando i dischi in metallo. Cerca su google "palli vespa" e lì trovi tutto quello che vuoi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:38 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:38 Non ne vedo il motivo perchè una frizione originale su un motore originale dura parecchio..però potresti semplicemente limitarti ad acquistare una molla più dura e verificare che lavori in piano al momento del montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:46 ok, mi limito alla molla rinforzata e a mettere i dischi originali... Cosa intendi per "lavorare in piano"? ed eventualmente, come si fa a sapere se lavora in piano? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 00:38 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 00:38 Metti la molla sul castello della frizione e ruotandola assicurati che sia bene a battuta, se non lo fosse portacela limando il castello o spianando la molla quanto basta; poi appoggia il primo disco spesso (quello dove si infila lo spingidisco) e comprimi la molla utilizzando l'apposito attrezzo oppure una vite e un dado..il disco deve scendere in piano e non inclinato..se non scende dritto anche qui spiana il disco o la battuta della molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 19 febbraio 2012 - 11:02 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 11:02 allora qui c'è una guida scritta dal nostro amico Vespista 46 su come rimontare il pacco frizione, va bene sia per la tre dischi sia per la 4. Io con la 4 dischi non ho mai riscontrato problemi, uso olio sae 30 per rasaerba preso al brico, basta solo regolarla per bene e mettere una molla rinforzata. Dimenticavo: ho tolto circa 8mm alla leva della frizione e a quella del freno anteriore, al fine di aumentare la corsa e farla staccare meglio. Una cosa così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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