vespapk86 Inviato 17 febbraio 2012 - 17:54 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 17:54 Ciao a tutti sono nuovo del forum, possiedo una vespa pk xl e vorrei farla andare piu forte con un 102.. ho pensato di comprare questi componenti -gt 102 -albero mazzucchelli -carburatore 19 -marmitta polini a banana -campana 24/72 o 22/63 non so!! volevo farvi le seguenti domande visto che ve ne intedete molto di piu di me -con un 102 puo spezzare l'albero originale?? -quale e la campana che la faccia viaggiare di piu fra le 2? Grazie mille anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 17 febbraio 2012 - 18:42 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 18:42 ciao la configurazione è buona... il mazzucca non lo spezzi di certo, figurati poi quello originale piaggio... per i rapporti monta la 24/72; il pk è pesantuccio e con polini a banana e 22/63 hai un motore meno brioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 18 febbraio 2012 - 21:07 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 21:07 quoto monta 24/72.. io pure li monto e ho una pk xl.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk86 Inviato 19 febbraio 2012 - 13:55 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 13:55 grazie mille del consiglio xo forse nn mi sono spiegato.. ho sentito dire che l'albero originale mettendo il 102 spezza..e sono bloccato se comprare l'albero gia alleggierito o tenere quello originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 febbraio 2012 - 14:20 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 14:20 grazie mille del consiglio xo forse nn mi sono spiegato.. ho sentito dire che l'albero originale mettendo il 102 spezza..e sono bloccato se comprare l'albero gia alleggierito o tenere quello originale chiariamo una cosa ... il tuo albero originale se è buono di imbiellaggio è il piu' robusto che puoi montare , i materiali sono di qualità , una qualità che il mazzucca non arriva...quindi se il tuo è buono risparmiati i soldi e tieni l'originale (e anticipalo mi raccomando)...toglimi una curiosità...provieni dal mondo scooter per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk86 Inviato 19 febbraio 2012 - 14:37 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 14:37 emm.. no sono solo un appassionato di vespe .. e vorrei farla andare piu veloce visto che non supera i 60 .. una domanda e poi me la finisco ma se nn l'anticipo puo succedere qualcosa? col 102? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 febbraio 2012 - 22:21 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 22:21 emm.. no sono solo un appassionato di vespe ..e vorrei farla andare piu veloce visto che non supera i 60 .. una domanda e poi me la finisco ma se nn l'anticipo puo succedere qualcosa? col 102? :ciao: Dura sensibilmente meno per via di un lavaggio peggiore e poi va anche meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 febbraio 2012 - 23:07 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 23:07 E chi l'ha detto che dura di meno? Se fosse così tutti staremo a montare getti più grandi del dovuto. Sul fatto delle prestazioni concordo..mantenendo una fasatura di aspirazione originale va un po di meno ma va ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 09:42 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:42 E chi l'ha detto che dura di meno? Se fosse così tutti staremo a montare getti più grandi del dovuto.Sul fatto delle prestazioni concordo..mantenendo una fasatura di aspirazione originale va un po di meno ma va ugualmente Beh ha un lavaggio peggiore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk86 Inviato 20 febbraio 2012 - 10:46 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 10:46 grazie mille a tutti per le dritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 febbraio 2012 - 10:48 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 10:48 Beh ha un lavaggio peggiore... sicuramente il lavaggio è peggiore , ma cio' non toglie che sia comunque sufficiente a tenere il gt in efficenza per tanti tanti km...con prestazioni minori ovvio , e si parla soprattutto di medio alti regimi(per via della fasatura dell'albero originale). sai vero , che essendo l'aspirazione asimmetrica , il lavaggio è migliore sul lato frizione che su quello volano? infatti da quel lato il pistone tende sempre ad imbrunire di piu'...ma nonostante tutto è sempre un lavaggio piu' che decente , migliore di quello che si ha coi lamellari secondo me (posso anche sbagliare)...è piu' grezzo sicuramente quello a valvola della vespa , ma io credo sia anche per questo che i motori vespa sono duri a morire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk86 Inviato 20 febbraio 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 10:49 grazie mille:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primo Inviato 20 febbraio 2012 - 11:54 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 11:54 io ho il 105 con l albero originale e per ora ci ho fatto 10000 km...usandola tutti i giorni estate e inverno..stando spesso in fuorigiri...quell albero è una bestia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 febbraio 2012 - 12:11 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:11 io ho il 105 con l albero originale e per ora ci ho fatto 10000 km...usandola tutti i giorni estate e inverno..stando spesso in fuorigiri...quell albero è una bestia! Mai visto un falc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk86 Inviato 21 febbraio 2012 - 16:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:39 Ragazzi qualcuno vende una simonini ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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