Vai al contenuto

motore 125pk s e Primavera

fiammifero86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapreste indicarmi le parti compatibili tra un motore 125pk s ed un 125 primavera. Avendo il primo motore avevo pensato di acquistare i carter del primavera e montare i componenti del pk. Sto restaurando una 125 primavera del 75. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria tutti e nessuno,

il cambio con il suo asse ci va ma poi ti trovi con il dado da 26 (mi pare della pk) e non con il 22 della primavera,

albero ok, ma poi ti ritrovi con il cono grande per cui sarai obbligato a montare il volano della pk occhio con i problemi relativi allo statore la primavera è a puntine l6v a pk mi pare sia elettronica a 12 v, il gt dovrebbe andar bene... cosa manca, carburatore si, collettore d'aspirazione no,

se ti viene in mente altro chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pk125 s ha il cono 19 come il primavera,quindi monta anche accensione a puntine

ha il carter con il collettore d'aspirazione a 2 fori come il primavera

puoi usare l'albero del cambio (ma c'è da rivedere qualcosa a livello dello spessore tra dado e tamburo se usi quello del primavera/et3) con il dado pk ed il suo cappuccio con coppiglia che lo tiene fermo.

Spero di non aver detto caxxate ma me la ricordo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti