vespa r102 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:31 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:31 ho sostituito il condensatore alla mia vespa 50 r finito rimonto il volano e provo a mettere in motot mettendo della benzina diretttamente nel tubo perche ho il serbatoio smontato per cambiare il rubinetto. noto pero che nel filtro dell'aria cera del fuoco e ho spento la vespa e appena spenta la vespa sono scomparse le fiamme dal carburatore. cosa puo essere? io mi sono letteralmente ca**o adosso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:35 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:35 Hai posizionato bene lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 17 febbraio 2012 - 19:50 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:50 poteva esplodere tutto!!!! ma ke c...o hai combinato?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:56 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:56 Hai posizionato bene lo statore? lo statore non l'ho toccato, manca poco ed e tutto ritardato. adesso e venuto mio padre gli ho spiegato la cosa ha provato a mettere in moto e non e successo nulla pero scoppietta quindi dobbiamo cambiare anche le puntine e mettere la vespa bene in fase. ma come e possibile che sia arrivato il fuoco nel carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 17 febbraio 2012 - 20:03 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 20:03 bhè...dai...almeno puoi vantarti con gli amici..e dire " io alla mia vespa gli faccio fare le fiamme!!":risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 00:45 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 00:45 Generalmente quando vedi la sfiammata dal carburatore il problema è l'anticipo di accensione..regolandolo male la scintilla scocca quando l'aspirazione è aperta e la sfiammata arriva fino al carburatore. Mi sembra strano che hai lo statore quasi tutto ritardato..se il motore è originale hai fatto combaciare la tacca presente sul carter con quella dello statore? Cambia anche le puntine se vedi che sono bucate al centro, altrimenti passa un po di carta vetrata tra i due poli e poi soffia con il compressore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 18 febbraio 2012 - 14:18 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 14:18 Generalmente quando vedi la sfiammata dal carburatore il problema è l'anticipo di accensione..regolandolo male la scintilla scocca quando l'aspirazione è aperta e la sfiammata arriva fino al carburatore.Mi sembra strano che hai lo statore quasi tutto ritardato..se il motore è originale hai fatto combaciare la tacca presente sul carter con quella dello statore? Cambia anche le puntine se vedi che sono bucate al centro, altrimenti passa un po di carta vetrata tra i due poli e poi soffia con il compressore le puntine non sono bucate pero le ho prese e dopo le cambio. puo essere che la vespa era stra ingolfata e appena e scoccata la scintilla si e accessa tutta la beza fino al carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 febbraio 2012 - 14:30 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2012 - 14:30 le puntine non sono bucate pero le ho prese e dopo le cambio.puo essere che la vespa era stra ingolfata e appena e scoccata la scintilla si e accessa tutta la beza fino al carburatore? non credo il pistone e l'albero avrebbero bloccato l'aspirazione della benzina. Non è che per caso hai lo statore di un altro motore quindi con la tacca diversa e sei anticipato? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 18 febbraio 2012 - 14:43 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 14:43 non credo il pistone e l'albero avrebbero bloccato l'aspirazione della benzina. Non è che per caso hai lo statore di un altro motore quindi con la tacca diversa e sei anticipato? :ciao: le tacche non le calcolo proprio perche ce solo sullo statore ma non sul carte. comunque lo statore e stato girato tutto i senso orario e poi in antiorario di poco senza misurare i millimetri. mi sapete dire da tutto ritardato quanti mm devo girare per essere a 17(?) gradi per un 102 dr. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 febbraio 2012 - 17:39 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:39 L'accensione è quella originale? Se si fai la prova mettendola a metà della sua intera corsa e fai altrettanto con le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 18 febbraio 2012 - 18:39 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 18:39 L'accensione è quella originale? Se si fai la prova mettendola a metà della sua intera corsa e fai altrettanto con le puntine l'accensione e originale apparte che ha la bobina esterna invece che interna. avevo gia provato a metà solo che scaldava troppo e si bloccava il cilindro:azz: pero fortunatamente non ho fatto mai bloccare la ruota apparte una volta per 2 metri perche di solito appena sentivo il motore calare tiravo la frizza. ps:lo statore ha lo stemma piaggio rettangolare puo servire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 19 febbraio 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 12:06 dopo aver messo le puntine vado per mettere in motto sempre senza serbatoio ma riempendo il tubo di benzina e non parte fa solo scoppi dalla marmitta, ho provato a cambiare ala bobina esterna ma nulla, poi sono arrivato alla conclusione che e stra ingolfata perche metto una candela 2-3 pedalate la tolgo ed esce bagnatissima. puo essere che e ingolfata al massimo e fa delle botte dalla marmitta? ma il colore della scintilla della candela di che colore deve essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:06 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:06 dopo aver messo le puntine vado per mettere in motto sempre senza serbatoio ma riempendo il tubo di benzina e non parte fa solo scoppi dalla marmitta, ho provato a cambiare ala bobina esterna ma nulla, poi sono arrivato alla conclusione che e stra ingolfata perche metto una candela 2-3 pedalate la tolgo ed esce bagnatissima.puo essere che e ingolfata al massimo e fa delle botte dalla marmitta? ma il colore della scintilla della candela di che colore deve essere?? il colore deve essere blu/azzurro ma non si guarda quasi mai la scintilla da sola, a meno che non sia rossa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 08:24 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:24 l'accensione e originale apparte che ha la bobina esterna invece che interna.avevo gia provato a metà solo che scaldava troppo e si bloccava il cilindro:azz: pero fortunatamente non ho fatto mai bloccare la ruota apparte una volta per 2 metri perche di solito appena sentivo il motore calare tiravo la frizza. ps:lo statore ha lo stemma piaggio rettangolare puo servire? Se la vespa è originale complimenti..non è da tutti inchiodare un 50 originale! Vedendo tutti i problemi che ti sta dando mi sa che ci sono più cose che non vanno nel tuo motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 24 febbraio 2012 - 09:16 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 09:16 ciao sono i soliti condensatori di m.......... fatti adesso. Armati di pazienza, se hai quello vecchio che andava rimonta quello altrimenti comprane 4 o 5 nuovi e provali uno ad uno......ce ne sarà per lo meno uno che funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 24 febbraio 2012 - 12:19 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 12:19 quando fa la fiammata il problema è il consensatore che da problemi... può anche esser che nel saldarlo l'hai scaldato troppo... invece di saldare si può collegare direttamente il rosso della bobina alle puntine.. il prossimo fai così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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