virtualvespa Inviato 17 febbraio 2012 - 21:20 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 21:20 Ciao ragazzi , finalmente sono riuscito ad avere una vespa px 200 dell 81 . Mi servirebbero un pò di consigli , e dato che nn ho mai avuto una vespa e vorrei restaurarla completamente , mi sono venuti in mente alcuni punti interrogativi allucinanti .. oggi l ho fatta vedere al carrozziere e mi ha detto che con 600 euro me la fa nuova .. però colore normale . e metallizzato 700 . quindi primo problema che colore scegliere? un altro problema è , dato che ci camminerò parecchio .. mettere il miscelatore? ( ed è possibbile metterlo ? ) . un altro punto è la vespa presenta le due chiavi una per l accenzione una per il bloccasterzo , mantenerla esattamente come era o modificarla e farla come le vespe di ultima generazione . ( e d possibbile farlo ? ) la stessa cosa per la forcella ... mettere freno a disco o lasciare comè adesso ?? nn mi vengono in mente altre cose .. per adesso solo queste .. ma credetemi quando lo guardo tutto smontato i dubbi sono infiniti .. (Consigliatemi piu possibbile accetto tutti i consigli purche venga splendida e se sapete consigliarmi dove comprare i pezzi a poco prezzo .. dato che dovro comprare praticamente tutto .. dai fili alla cavetteria alle frecce ecc ecc ... ho solamente il telaio .. ed il motore ridotto parecchio male. ho tolto tutto perchè era ferma da circa 13 anni per strada e potete immaginare le condizioni . approposito : la targa è presa dal sole e si rompe toccandola .. cosa devo fare? ? ? la rifanno uguale o devo farla nuova .. cosa che mi darebbe parecchio fastidio ( ASPETTO impazzientemente Ragazzi , grazie in anticipo e scusate gli errori .. ma sono di frettissima e super ansioso di sistemarla ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 febbraio 2012 - 07:23 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 07:23 ciao, metti un paio di foto... il miscelatore io non lo metterei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virtualvespa Inviato 18 febbraio 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 11:42 Queste sono le foto : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 18 febbraio 2012 - 11:58 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 11:58 intanto hai sbagliato sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virtualvespa Inviato 18 febbraio 2012 - 22:12 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 22:12 in quale sezione devo metterlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2012 - 22:17 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2012 - 22:17 te l'hanno già spostato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 febbraio 2012 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2012 - 22:32 ma sono di frettissima e super ansioso di sistemarla Ciao, io non sono esperto di restauri, ma da quello che ho letto qui su VR, se hai fretta, anzi, frettissima, parti già col piede sbagliato e se è il tuo primo restauro, la fretta potrebbe portarti a commettere errori dei quali potresti pentirti più avanti. Per quanto riguarda il mix, io non l'ho mai avuto sui miei mezzi (2 a dire il vero) e non ne ho mai sentito il bisogno. È solo che quando fai rifornimento, dovrai perdere un paio di minuti in più e dovrai "sacrificare" un po' di spazio a bordo per la confezione dell' olio. Tecnicamente non sonse è possibile adattare carte no mix ad accoglierlo e potrebbe risultare più conveniente acquistare una coppia di carter col miscelatore. Per il freno a disco, mi trovi d' accordo ma a fronte di una modifica tecnica abbastanza semplice, se ne crea una di natura burocratica e ad un controllo delle FdO potrebbero essere grane e in caso di incidente, diventerebero "volatili per diabetici". Per il colore, te ne consiglio uno corretto per anno e modello del tuo Px, uno che ti piace potresti trovarlo. Per il resto buon restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virtualvespa Inviato 18 febbraio 2012 - 23:49 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 23:49 Ciao, io non sono esperto di restauri, ma da quello che ho letto qui su VR, se hai fretta, anzi, frettissima, parti già col piede sbagliato e se è il tuo primo restauro, la fretta potrebbe portarti a commettere errori dei quali potresti pentirti più avanti. Per quanto riguarda il mix, io non l'ho mai avuto sui miei mezzi (2 a dire il vero) e non ne ho mai sentito il bisogno. È solo che quando fai rifornimento, dovrai perdere un paio di minuti in più e dovrai "sacrificare" un po' di spazio a bordo per la confezione dell' olio. Tecnicamente non sonse è possibile adattare carte no mix ad accoglierlo e potrebbe risultare più conveniente acquistare una coppia di carter col miscelatore. Per il freno a disco, mi trovi d' accordo ma a fronte di una modifica tecnica abbastanza semplice, se ne crea una di natura burocratica e ad un controllo delle FdO potrebbero essere grane e in caso di incidente, diventerebero "volatili per diabetici". Per il colore, te ne consiglio uno corretto per anno e modello del tuo Px, uno che ti piace potresti trovarlo. Per il resto buon restauro!! grazie mille per i consigli ... il miscelatore ho deciso di nn metterlo , adesso il problema resta la targa , è in condizioni pessime .. e so che le restaurano .. ma nn conosco nessuno della mia zona che lo faccia . cmq la fretta era cosi per dire so che passerà parecchio .. ( è per il colore ho deciso il bianco ) ancora me la sto pensando per il freno a disco ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 febbraio 2012 - 06:09 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2012 - 06:09 Cerca sul forum, "restauro targa" e vedi che lavoroni sono stati fatti da diversi utenti di Vr. Il DIY (do it yourself) è spesso lamsoluzione migliore e da le più grandi soddisfazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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