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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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Si con i 23/68 viaggio ai 90-95 fisso ,a breve tanto apro i carter ( la prima volta sarebbe)perche trafila un po di olio dalla guarnizione ormai vecchia e allora cambio un po tutto e raccordo i travasi ,per lalbero motore quello della cosa è un buon compromesso?mi sembra il mazzucchelli sia troppo ritardato.pensavo a quello della cosa perche gia bilanciato dalla casa ,gli altri mazzucchelli ,mec eur ,tameni, mdp sono centrati o bisogna anche fare la centratura senno vibrano?

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un blocco px per averlo di scorta e al quale fare tutti i lavori del caso (polini o pinasco si vedra),volevo sapere se 240 è un prezzo giusto per un blocco px miscelatore con montato gruppo termico 125 piaggio,paraoli e cuscinetti nuovi e con i relativi pezzi statore,centralina volano inclusi?grazie

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Si quello poco ma sicuro.domani lo andro a vedere e si vedra come sta messo.se nell'ipotesi lo prendessi mi consigliate di fare polini tutto lavorato o il pinasco ?quello che vorrei è un motore da turismo che abbia un buon allungo tenendo medie alte anche in previsione poi mettano il 125 in superstrada:)

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  • 3 weeks later...

Scusate l'intromissione, anche se non è una Vespa, ma una Star, riporto in questo thread anche la mia configurazione...

 

- gruppo termico Polini 177cc 7 travasi montato plug & play

- carburatore SI 24/24E con scatola raccordata

- filtro aria originale Piaggio del PX 200 (quello coi fori in corrispondenza dei getti e la maglia singola)

- getto minimo 48/160

- getto massimo 160/be3/122

- pacco lamellare modificato eliminando la traversa e montando lamella monopetalo in carbonio Polini da 0.35

- semi-espansione Polini

- pignone DRT Z22

- frizione 7 molle con dischi e molle Surflex e campana rinforzata

- anticipo su IT

- velocità massima di GPS (app Pirelli Diablo Superbiker) 122,5 km/h in piano e in posizione eretta

 

Ho montato il getto del minimo 48/160 invece del 55/160 di serie, perchè mi dava numerosi scoppiettii in rilascio, mentre con questo getto la situazione è migliorata parecchio.

 

Il getto del massimo, stando alla famosa prova della tirata in terza marcia, è quello giusto, vista la candela perfettamente nocciola!

Modificato da TeoHDi
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MODERATOR

Vuoi un consiglio spassionato? Cambia app per misurare la velocità. Diablo Superbiker restituisce dati che fanno più bene all' ego che alla quantificazione della velocità massima.

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Se volete misurare la velocità massima in maniera effettiva occorre usare il tom tom e verificare guardando . Tutte le applicazioni non sono perfette anzi hanno scarti importanti. Col Polini p e p su carter lml dovresti essere tra i 105 e i 110 di GPs

 

 

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Beh, 112 non è che sia poi così astronomico come valore quindi...comunque proverò con il Tom Tom!

 

Inviata usando Tapatalk

 

Non mi riferisco al dato ma ho notato con la mia vespa che le applicazioni non sono reali nel misurare la velocità massima . L ho notato confrontandolo col tom tom

 

 

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MODERATOR

Io uso My Tracks e i valori che ottengo sono diversi da quelli dell' app Pirelli e più veritieri sia sul tachimetro della macchina (scarto di circa 10 km/h) che sui pannelli dissuasori (valori quasi corrispondenti)

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Sto facendo la mia lml molto simile alla tua...ho il dubbio sul pignone... Col 22 tiri bene anche la quarta o ti pare che ne abbia ancora?

Non so se mettere una corona 65 già che apro i carter... Io li raccordo anche al GT...

 

Scusate l'intromissione, anche se non è una Vespa, ma una Star, riporto in questo thread anche la mia configurazione...

 

- gruppo termico Polini 177cc 7 travasi montato plug & play

- carburatore SI 24/24E con scatola raccordata

- filtro aria originale Piaggio del PX 200 (quello coi fori in corrispondenza dei getti e la maglia singola)

- getto minimo 48/160

- getto massimo 160/be3/122

- pacco lamellare modificato eliminando la traversa e montando lamella monopetalo in carbonio Polini da 0.35

- semi-espansione Polini

- pignone DRT Z22

- frizione 7 molle con dischi e molle Surflex e campana rinforzata

- anticipo su IT

- velocità massima di GPS (app Pirelli Diablo Superbiker) 122,5 km/h in piano e in posizione eretta

 

Ho montato il getto del minimo 48/160 invece del 55/160 di serie, perchè mi dava numerosi scoppiettii in rilascio, mentre con questo getto la situazione è migliorata parecchio.

 

Il getto del massimo, stando alla famosa prova della tirata in terza marcia, è quello giusto, vista la candela perfettamente nocciola!

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Sto facendo la mia lml molto simile alla tua...ho il dubbio sul pignone... Col 22 tiri bene anche la quarta o ti pare che ne abbia ancora?

Non so se mettere una corona 65 già che apro i carter... Io li raccordo anche al GT...

 

LML 2t in tutte le motorizzazioni monta la 4a 21/35, 22/68 di primaria è più indicato di 23/68 specie con una marmitta più permissiva

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  • 3 weeks later...
Io uso My Tracks e i valori che ottengo sono diversi da quelli dell' app Pirelli e più veritieri sia sul tachimetro della macchina (scarto di circa 10 km/h) che sui pannelli dissuasori (valori quasi corrispondenti)

 

ciao..io uso speedtracker e speedometer con iphone scelgo zona con full segnale e viaaa:vespone:

Modificato da dajeridge
errore digitazione parola "iphone"
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  • 4 weeks later...

ciao mi aggiungo

 

 

Carter lavorati : SI

Carburatore: 24/24 SPACO SI

Getti Carburatore : 48/160( ancora grassa al minimo ) 160/ be3 / 140

Anticipo : 16.. statore tutto a destra e non scampanella più...

Frizione : originale sprint 150 6 molle ma 4 dischi e anello di rinforzo + boccola DRT e dischi con duttori DRT

Rapporti : Denti Dritti Polini 23/64 ( quarta un po lunghetta ma...)

Scaldate/Grippature :0

Se si , dopo quanti km :

Marmitta/Espansione: la fantastica dornadella

Note Opzionali :

consumi :+- 20 /25

velocità max : 105 Km/h GPS ...ma sono in rodaggio ( ho solo 1000 km ) e per tirare la quarta... ci vuole pazienza...

Modificato da dajeridge
dimenticanza e correzione
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ammazza che getto grande! sei senza filtro?

 

 

ciao carloee ....ho fatto diverse prove e sono giunto alla fine dei miei dubbi..140 è il suo..

 

ho fatto la prova di tirare l'aria quando spalancavo il gas e mancava sempre qualcosa , anche col 135.

 

poi ho provato 138 e stessa cosa...mancava qualcosa.

 

poi col 140 e...tirando l'aria non cambiava nulla

ergo, raggiunto obbiettivo.

 

sono con filtro 200 forato nel cuore ma senza coperchio sopra.

 

pensa che col cornetto polini, dovrei ingrassare ancora di più il getto max

 

 

tu che motore hai preparato ossia che config hai ?

 

N.B. la padella che ho su io aiuta moltissimo più di altre simili che ho provato pari pari per la mia configurazione motore

 

Monto anch'io quasi le stesse cose, a parte la marmitta, e monto "solo" il getto da 120

 

 

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vedi messaggio 648 ciao

 

IMG_2842.jpg

 

Con orgoglio ...ecco cosa ha segnato il gps mezz'ora fa

 

mi sembra benino per essere a metà rodaggio..

 

:ok:

 

che ne pensate

 

 

EDIT: cerca di usare il tasto modifica per cortesia. Grazie

Modificato da Echospro
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[ATTACH=CONFIG]152606[/ATTACH]

 

Con orgoglio ...ecco cosa ha segnato il gps mezz'ora fa

 

mi sembra benino per essere a metà rodaggio..

 

:ok:

 

che ne pensate

 

 

EDIT: cerca di usare il tasto modifica per cortesia. Grazie

 

Non so se è un problema mio ma io non vedo immagine del gps.

Interessante la prova dell'aria che non conoscevo, per favore mi puoi spiegare bene in cosa consiste e cosa ti fa capire che sei magro o grasso?

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