Vai al contenuto

"Testo Unico" sul Polini 177.

Qarlo
 Share

Recommended Posts

io da parte ho un polini con manco 1000km preso usato pero continuo a andare con quello alesato a 64mme va lo stesso bene ,o almeno un po scampanella al minimo ma io non me ne faccio un problema.

Spesso il Polini funziona benissimo anche con giochi elevati....le prestazioni però calano leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo il polini sia uno dei migliori, se non il miglior cilindro in ghisa anche se non ho provato il malossi.Anche come affidabilita se fai il dovuto rodaggio e lo carburi perfettamente , anticipo a modo ci vai ovunque, anche giri lunghi e come prestazioni secondo me non c'è paragone con il dr , pinasco ghisa - alluminio lavorati pure. Io ho polini a 64mm raccordato con due scaldate sopra , allargato lo scarico 1,5mm per parte , albero anticipato di 15mm,carburatore 20/20 raccordato a scatola filtro e carter ,valvola lasciata intatta , cornetto -venturi polini e fa 118di gps non mi sembra male per avere le fasce spompate.Poi se apro la valvola e ci butto sotto un 24 credo altri 5 km vada di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi io da poco ho restaurato un px125 del 2000 e ho montato un gruppo termico 177 Polini con albero mazzucchelli nuovo marmitta serpentone Polini modello vecchio con pancia grande.

Le mie opinioni che sono a più di 1000km e sento già il rumero delle fascie ....?!?!?! Che posso fare premetto che monta frizione originale px125 carter non lavorati e carburatore originale del px125

come posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non capisco che rumore senti... Senti che scampanella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sento le fascie del pistone rumore di ferro.. Però dico con albero nuovo e gruppo nuovo sembra troppo strano forse non è il settaggio ideale per quel gruppo si riscalda troppo

Senti le fasce del pistone? ......

Sei un fenomeno, come fai a sentire il rumore delle fasce illuminami, fa un video che magari il rumore arriva da un altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno sono nuovo del forum, sto lavorando su un motore px 150 arcobaleno che non ho ancora chiuso.

Configurazione

GT : 7 travasi nuova versione*raccordato tenendo le L sul cilindro

Carburatore: 24 si raccordato scatola carter.

Getti Carburatore : Originali 24 si px 200

Frizione : 7 molle

Rapporti : primaria 22 drt 65 Piaggio 4^35 denti

Scaldate/Grippature :

Se si , dopo quanti km :

Marmitta/Espansione: originale

Note Opzionali : albero anticipato mazzucchelli

Aspirazione: anticipo 113 ritardo 63 Travaso 122 Scarico 169. Con questa configurazione che motore ottengo?

Sono ancora sul turistico? Sono ben accetti consigli e suggerimenti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ottieni un bel motore turistico-allegro!

però ci starebbe una padellina modificata o qualcosa di un pò più libero....

inoltre occhio alla carburazione. più o meno sarà vicina a quella corretta, però è da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti