Vincenzo787 Inviato 4 settembre 2017 - 06:30 Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:30 Ciao,l'ho tolto da un pezzo,questa foto è vecchia Tu come ti trovi col cono? Quello è un pinasco se nn vado errato. Che getto monti? Io ho un cono polini, ma sono indeciso se montarlo o no... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2017 - 06:42 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:42 Ciao,l'ho tolto da un pezzo,questa foto è vecchia L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare? Tu come ti trovi col cono? Quello è un pinasco se nn vado errato. Che getto monti?Io ho un cono polini, ma sono indeciso se montarlo o no... Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo787 Inviato 4 settembre 2017 - 06:46 Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:46 L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare? Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore. Gg Risavel? O coperchio pinasco? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2017 - 06:52 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:52 Più è alto più fa meglio il suo lavoro. Qui trovi un po di info Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 settembre 2017 - 06:55 Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:55 L'alluminio si può tirare a specchio oppure occorre qualche trattamento particolare? Per come sono fatti il Polini va meglio, ma in entrambi i casi devi alzare il coperchio della scatola del carburatore. Gg Ciao,ed ecco un'altra volte quando c'è imballo qualche cosa da tirare,entra in campo il sottoscritto:censore:.In questo caso si,di spazzola si può fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2017 - 06:59 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2017 - 06:59 Ciao,ed ecco un'altra volte quando c'è imballo qualche cosa da tirare,entra in campo il sottoscritto:censore:.In questo caso si,di spazzola si può fare! L'esperto lucidatore sei tu. Appena possibile vorrei mettere in pratica un mio pensiero, ma poi dovrei appunto lucidare il tutto. Scusate Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 settembre 2017 - 07:23 Share Inviato 4 settembre 2017 - 07:23 Risavel? O coperchio pinasco? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao,metti l'airbox Pinasco,se lavori anche i carter,hai bisogno di benzina e di aria.Il Risavel è una modifica che può andare bene su un motore originale,in realtà potresti mettere il kit Polini con il filtro in spugna esterno,ma non so dirti se va bene oppure no.Per il venturi Gigi si trova bene con il Polini,io mi trovo bene con il Pinasco. Credo che la resa,sia la conseguenza di diverse variabili.Per esempio,io sono configurato in un modo,confrontandomi con altri utenti su ottimizzazioni e settaggi vari,ho provato a modificare minimamente quello che ho, con quello che altri con dati alla mano hanno avuto dei benefici,a me hanno sempre peggiorato in modo oggettivo.Non è facile trovare la strada giusta,se chi fa il motore da zero,sa quel che fa avrai prestazioni e pochi problemi,legati più che altro alla normale manutenzione oridinaria "a patto di chi usa la vespa non sia un pirla che usa un motore senza criterio"ma se ti improvvisi senza esperienza, entri in un girone dantesco colmo di problemi e scarso di risultati,alla fine per raggiungere dei buoni risultati,ti costerà il doppio.Tuttavia,ci sono delle eccezioni riscontrate qui su Testo unico sul Polini 177 un'utente nel 2016 scriveva e dichiarava,montando un 177 Polini di scatola P&P con la Sip road2 e 2 punti di getto max in più,il suo Px faceva oltre 110kmh di gps in salita "che corrispondono a 120 di contakm"Se un giorno lo dovessi incontrare,scoprirei di avere una vespa da 160 kmh senza saperlo. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - L'esperto lucidatore sei tu.Appena possibile vorrei mettere in pratica un mio pensiero, ma poi dovrei appunto lucidare il tutto. Scusate Gg Sono qui per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo787 Inviato 4 settembre 2017 - 07:30 Share Inviato 4 settembre 2017 - 07:30 Ciao,metti l'airbox Pinasco,se lavori anche i carter,hai bisogno di benzina e di aria.Il Risavel è una modifica che può andare bene su un motore originale,in realtà potresti mettere il kit Polini con il filtro in spugna esterno,ma non so dirti se va bene oppure no.Per il venturi Gigi si trova bene con il Polini,io mi trovo bene con il Pinasco. Credo che la resa,sia la conseguenza di diverse variabili.Per esempio,io sono configurato in un modo,confrontandomi con altri utenti su ottimizzazioni e settaggi vari,ho provato a modificare minimamente quello che ho, con quello che altri con dati alla mano hanno avuto dei benefici,a me hanno sempre peggiorato in modo oggettivo.Non è facile trovare la strada giusta,se chi fa il motore da zero,sa quel che fa avrai prestazioni e pochi problemi,legati più che altro alla normale manutenzione oridinaria "a patto di chi usa la vespa non sia un pirla che usa un motore senza criterio"ma se ti improvvisi senza esperienza, entri in un girone dantesco colmo di problemi e scarso di risultati,alla fine per raggiungere dei buoni risultati,ti costerà il doppio.Tuttavia,ci sono delle eccezioni riscontrate qui su Testo unico sul Polini 177 un'utente nel 2016 scriveva e dichiarava,montando un 177 Polini di scatola P&P con la Sip road2 e 2 punti di getto max in più,il suo Px faceva oltre 110kmh di gps in salita "che corrispondono a 120 di contakm"Se un giorno lo dovessi incontrare,scoprirei di avere una vespa da 160 kmh senza saperlo. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Sono qui per te! Infatti ero più orientato per il coperchio pinasco.... il risavel mi sembra comunque troppo risicato col conetto. Come dici tu, purtroppo c'è chi si improvvisa( prendi l'ex proprietario della mia vespa) e chi almeno ha delle basi solide su cui lavorare. Io penso che avendo un motore abbastanza elaborato, che pompa, e se pompa succhia non solo benzina ma anche aria, ergo Airbox pinasco e forse anche più! Grazie, mi hai ulteriormente confermato ciò che pensavo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo787 Inviato 4 settembre 2017 - 07:34 Share Inviato 4 settembre 2017 - 07:34 Infatti ero più orientato per il coperchio pinasco.... il risavel mi sembra comunque troppo risicato col conetto. Come dici tu, purtroppo c'è chi si improvvisa( prendi l'ex proprietario della mia vespa) e chi almeno ha delle basi solide su cui lavorare. Io penso che avendo un motore abbastanza elaborato, che pompa, e se pompa succhia non solo benzina ma anche aria, ergo Airbox pinasco e forse anche più! Grazie, mi hai ulteriormente confermato ciò che pensavo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 110 km/h con polini p&p e 2 punti di getto max in più e in salita? Mah.... 2 sono i punti: o era in discesa o io ho lo strumento rotto è davvero faccio 160 km/h!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 settembre 2017 - 07:42 Share Inviato 4 settembre 2017 - 07:42 110 km/h con polini p&p e 2 punti di getto max in più e in salita? Mah.... 2 sono i punti: o era in discesa o io ho lo strumento rotto è davvero faccio 160 km/h!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao, non mi credi,vai a pagina 35 di questa discussione, in data 30/05/2016 a metà pagina lo scopri da solo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2017 - 11:54 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2017 - 11:54 Paolo, non ho il conetto polini, sai come sono no? Mi sono fatto anche quello secondo le mie paturnie Ho testato che la forma, il diametro e la disposizione dei particolari del conetto sono importanti. Ho fatto diverse prove con marchi blasonati e meno famosi ed ho preso il meglio dell'uno piuttosto che dell'altro e le differenze si sentono. Ci sono vortex che aiutano l'allungo piuttosto che favorire i bassi e la schiena. Ovviamente sempre dipendente dalle caratteristiche del motore. Il discorso airbox è un po' più complesso ma in linea di massima è la distanza tra l'inizio del conetto e la scatola che determina le prestazioni. Grazie per la tua disponibilità Solo per la risposta ti devo una birra! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 5 settembre 2017 - 08:15 Share Inviato 5 settembre 2017 - 08:15 Ciao, un po' in ritardo ma aggiungo anche la mia configurazione sul polini 177 Carter lavorati : SI Carburatore: 28 PHBH BS Getti Carburatore : Max 110, min 50, polverizzatore AV 260, spillo X2 seconda tacca dall'alto, valvola gas 40 Frizione : del 200cc Rapporti : Primaria 23/64 Polini denti dritti, cambio PX125E con 4a 36 denti Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : xxxxx Marmitta/Espansione: Padellino e, a periodi, Scorpion Note Opzionali : km percorsi circa 40.000 consumi : sui 23-25KM/L Con padellino. Con Scorpion di più. velocità max : sui 110-115 con padellino piaggio. sui 120-125 Km/h Con Scorpion Albero: piaggio c 57 anticipato in casa Testata:MMW per polini 177 candela centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 settembre 2017 - 09:36 Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:36 Ciao, un po' in ritardo ma aggiungo anche la mia configurazione sul polini 177 Carter lavorati : SI Carburatore: 28 PHBH BS Getti Carburatore : Max 110, min 50, polverizzatore AV 260, spillo X2 seconda tacca dall'alto, valvola gas 40 Frizione : del 200cc Rapporti : Primaria 23/64 Polini denti dritti, cambio PX125E con 4a 36 denti Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : xxxxx Marmitta/Espansione: Padellino e, a periodi, Scorpion Note Opzionali : km percorsi circa 40.000 consumi : sui 23-25KM/L Con padellino. Con Scorpion di più. velocità max : sui 110-115 con padellino piaggio. sui 120-125 Km/h Con Scorpion Albero: piaggio c 57 anticipato in casa Testata:MMW per polini 177 candela centrale ciao Contenello,il tuo avatar mi fa impazzire!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaron83 Inviato 5 settembre 2017 - 09:52 Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:52 Ebbene si... sono giunto anche io alla fatidica decisione. Monterò un gruppo termico in ghisa polini 177 sulla mia Px 150 Arcobaleno del 98. Per modificare il meno possibile, ci sono parti che vanno necessariamente sostituite per una corretta installazione del 177? Il mio obiettivo è quello di avere un pò più potenza (attualmente 90 all'ora sono fatti a tutto gas sotto sforzo), con consumi abbastanza contenuti e affidabilità. Da utilizzare anche in tragitti medio-lunghi. Ovviamente in programma c'è la sostituzione del carburatore, con un 22 o 24 (non so affatto la differenza), cambio anche marmitta con una originale, la mia è da sostituire.. e revisione frizione/cambio (ora è dura e inizia a slittare). Consigli? Aaron 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 12:21 Share Inviato 19 settembre 2017 - 12:21 Ciao signori, Buonasera a tutti, Volevo un consiglio ho appena fatto il motore con tutto originale, solo gruppo 177 polini e pignone 21 al posto del 20 e mamitta pinasco touring solo che la vespa sembra ingolfata e quando accelloro sembra che ho l aria un po aperta ho provato anche a tirare l aria quando cammino ancora peggio perche poteva essere infiltrazione di aria sembra di mo. Il carburatore e il 20 20 con getto minimo 55 160 e 160 be3 108 filtro aria nuovo con i buchi gia fatti Candela abbastanza nera Cosa mi conviene fare Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goe90 Inviato 19 settembre 2017 - 12:40 Share Inviato 19 settembre 2017 - 12:40 Certo che è ingolfata, hai il getto del minimo del si 24-24 e tra l'altro non hai lavorato ne valvola ne travasi, metti il 48-160 e dovresti risolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goe90 Inviato 19 settembre 2017 - 13:02 Share Inviato 19 settembre 2017 - 13:02 Tirando l'aria và ancora peggio perché ingrassi ulteriormente. Quando si hanno infiltrazioni d'aria (esempio dalla testa) non hai questo genere di problemi ma l'opposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 15:44 Share Inviato 19 settembre 2017 - 15:44 Mettendi il 48 160 non sale bene ha un vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 15:51 Share Inviato 19 settembre 2017 - 15:51 Ho provato anche con la vite della carburazione ma niente, E stata ferma 10 anni e quando lo ripresa fatta pitturare e ha incominciato a fare cosi allora ho deciso di rifare il motore tutto originale piaggio tranne gruppo e pignone pero prima non lo faceva quando la usavo Volevo anche domandare l albero motore non lo fa piu piaggio? Perche ho comprato il piaggio originale e non e piu firmato piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 settembre 2017 - 16:07 Share Inviato 19 settembre 2017 - 16:07 Ciao Tony,quando la usi con il motore caldo,se ti fermi e dopo 5 minuti la riaccendi parte al primo colpo?Alla mattina o da freddo parte senza problemi solo con l'aria tirata o anche senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 16:16 Share Inviato 19 settembre 2017 - 16:16 Quando mi fermo e dopo la riaccendo parte subito Quando passano un paio di ore devo tirare l aria Paletti comunque grazie per aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 16:24 Share Inviato 19 settembre 2017 - 16:24 (modificato) Dimenticavo sembra quasi un 4t Quando cammino a filo di gas sembra un 4 tempi Modificato 19 settembre 2017 - 16:32 da tonypx1999 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goe90 Inviato 19 settembre 2017 - 18:23 Share Inviato 19 settembre 2017 - 18:23 I problemi li rilevi solo a bassi regimi? Dopo aver fatto i lavori hai rimesso il diaframma raccogli miscela a tappare il tunnel centrale (dove passano i cavi), se non l'hai fatto il problema è quello, in caso esponi meglio il problema, hai solo vuoti in accelerazione? La vespa prende giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonypx1999 Inviato 19 settembre 2017 - 19:28 Share Inviato 19 settembre 2017 - 19:28 Mi spiego meglio i giri fino a meta accelleratore li prende quasi bene sembra un po ingolfata poi quando accellero tutto sembra un 4 tempi, Il raccogli miscela nel tunnel ha una crepa e spaccato al centro Sinceramente gia ordinato mi deve arrivare So anche io che quello da problemi ma no cosi tanto o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 20 settembre 2017 - 14:25 Share Inviato 20 settembre 2017 - 14:25 Ciao Tony, il raccogli miscela deve essere integro, anche se non credo che solo per una crepina possa dare tutti sti problemi. Diverso sarebbe se non ci fosse proprio...Comunque appena ti arriva monta subito quello nuovo e prova. Dalle descrizioni che fai sembra carburazione grassa, lo conferma in fatto che un po' più in su tut abbia scritto "candela abbastanza nera". Dovrebbe essere tendente al nocciola (non troppo chiaro). Il getto minimo 55/160 sul carburatore 20 (come ti ha già detto Goe90) è troppo grasso. Solitamente con un 48/160 il Polini 177 plug&play va benone. Anche il resto dei getti sono corretti 160-BE3-108. Dici che a tutto gas sembra un 4 tempi, ti riferisci al rumore? Fa tipo un TRRRRRRRR invece che girare liscio? Il carburatore è ben pulito? Lo spillo del carburatore chiude bene? Non vorrei che si imbrodasse. Altra cosa che mi viene in mentre è il gruppo accensione (piatto bobine-centralina-candela) controlla che sia a posto e che la candela faccia una bella scintilla, bella intensa. Potresti anche fare una prova montando un getto massimo da 105 per vedere se migliora la situazione, ma occhio a non esagerare con le tirate, fai qualche breve accelerata per vedere se prende meglio il gas e se smette di fare "tipo il 4 tempi" Fa sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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