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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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oramai è un anno che l'ho venduta, comunque gira ancora a verona in citta borgo trento, il pacco si è aperto nel senso che il segger che tiene a pacco sulla campana si è tolto e son saltati fuori i dischi:cry:

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Aggiorno ancora con le modifiche fatte oggi.

 

Carter lavorati : SI

Carburatore: 24/24

Getti Carburatore : MAX 122

Frizione : del 200cc

Rapporti : Originali motore VNL3M

Scaldate/Grippature : NO

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta/Espansione: Padellino

Note Opzionali : km percorsi circa 1500

consumi : Non controllati

velocità max : Non testata

Note Opzionali :Questo GT scalda molto meno del 125 originale, testato su strade collinari (anche perchè qua ci sono solo quelle), sia a velocità tranquille che più sostenute.

 

Note Opzionali 2 :Più coppia rispetto a quando montavo il 20/20, testato solo per i 30km che separano casa mia da quella dei miei, leggerissimo vuoto ai bassissimi regimi, probabilmente è solo da regolare la vite posteriore.

Percorso collinare, e la vespa risulta più gradevole da guidare, specialmente in salita.

 

L'ho montato però con un filtro per il 20, senza buchi, leggermente molato per farlo stare bene in sede. Sarei curioso di provare un filtro T5.

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  • 2 weeks later...

Interessante... riesci a dare un'occhiata ai consumi? Anche io avrei in testa l'idea del 24... ma se beve quanto me il sabato sera quando non devo guidare allora è un problema!

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Interessante... riesci a dare un'occhiata ai consumi? Anche io avrei in testa l'idea del 24.....

 

Allora, da quando l'ho montato in ogni momento libero in cui potrei usare la vespa piove. Quindi i test sono ancora in stand-bay.

 

Comunque, ho messo poco meno di 5 litri (9 euro) da appena entrato in riserva a Torino, e sono sceso ad Asti dai miei dove ho montato il 24, e poi sono ritornato a casa (a metà strada) quindi indicativamente dall'ultimo rifornimento ho fatto circa 90 km e non sono ancora in riserva.

Le velocità che ho tenuto sono state circa 80-85 km/h e la strada è di tipo collinare (salite dove ho aperto tutto e discese).

 

Sicuramente andando forte non sarà parco nei consumi, ma non penso beva più della rally.

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Allora, da quando l'ho montato in ogni momento libero in cui potrei usare la vespa piove. Quindi i test sono ancora in stand-bay.

 

Comunque, ho messo poco meno di 5 litri (9 euro) da appena entrato in riserva a Torino, e sono sceso ad Asti dai miei dove ho montato il 24, e poi sono ritornato a casa (a metà strada) quindi indicativamente dall'ultimo rifornimento ho fatto circa 90 km e non sono ancora in riserva.

Le velocità che ho tenuto sono state circa 80-85 km/h e la strada è di tipo collinare (salite dove ho aperto tutto e discese).

 

Sicuramente andando forte non sarà parco nei consumi, ma non penso beva più della rally.

 

E del Pilota........:mah::mah::mah:

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    Carter lavorati: SI (travasi raccordati, valvola allungata 4+4, albero posticipato 14mm)

    Carburatore: PHBH28

    Getti Carburatore: getto min 55, Polv. AS260, Spillo x5 2a tacca dall'alto, Getto max 115, Galleggiante 9.5gr, Valvola 40, Valvola a spillo 200

    Frizione: del 200cc

    Rapporti: 23-65, 4^z35

    Scaldate/Grippature: NO

    Se si , dopo quanti km: xxxxx

    Marmitta/Espansione: Megadella v6

    Note Opzionali: km percorsi circa 10000

    Consumi: Non controllati

    Velocità max: 117km/h di gps

    Note Opzionali: Ottimo motore, velocità di crociera 80-90Km/h con un filo di gas, smontato di recente x sostituire fasce e calcolando come lo maltratto il cilindro è perfetto. Poca spesa tanta resa

:vespone:

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Questa è la mia configurazione su Px125 MY '06

 

 

Carter lavorati: No

Carburatore: si 20/20 originale

Getti Carburatore: colonnina max 160/be3/110

Frizione: 8 molle originale

Rapporti: 20/68, 4* corta denti grossi originale (corregetemi se sbaglio sulla quarta)

Scaldate/Grippature: NO

Se si , dopo quanti km:

Marmitta/Espansione: Megadella v2

km percorsi:circa 11000

Consumi: nel traffico milanese, sempre a amnetta tra semaforo e semaforo 23 Km/l

Velocità max: 99.6 km/h di gps

Note Opzionali: Ottimi bassi, peggiorati un filo con la megadella v2 rispetto al padellino, medi migliori e alti belli corposi. Il maggior miglioramento con la megadella lo ho riscontrato tra i 5500 e i 7200 giri/min dove ho una spinta che prima mi sognavo.

Al regime di rotazione max 7200 la Vespa non mura, ma complici rapporti corti, parabrezza alto e soprattutto carter non raccordati più di così non ne va, in Terza invece sono incappato un paio di volte in fuorigiri.

 

Unica nota dolente lo scampanellio, da sempre e soprattutto a freddo, ma poco conta ed è risaputo

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Mi aggiungo pure io in questa fantastica discussione! :-)

 

Carter lavorati: leggermente

Carburatore: 20/20

Getti Carburatore : max 106

Frizione : 6 molle

Rapporti : 20/68 (originali)

Scaldate/Grippature : no

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta/Espansione: polini semi-espansione

Note Opzionali : Km percorsi 25000 circa

consumi : circa 17 km al litro...con un pieno circa 150 km

velocità max : si aggira intorno i 110 km/h....considerando che sorpasso scooter tipo sh e beverly

Considerazioni: spinge ai bassi e tira bene le salite

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Mi aggiungo

 

Carter lavorati : SI

Carburatore: 24/24

Getti Carburatore : 125 be3 160

Frizione : del 200cc

Rapporti : 22/65 oppure 23/65 cambio PX denti grossi

Scaldate/Grippature : MAI

Marmitta/Espansione: Padellino

Note Opzionali : km percorsi circa 40000

consumi : standard 25...guida racing 23..guida tranquilla 26-27

velocità max : sui 110 con i 22/65 tocca i 120 con 23/65

 

Difetti riscontrati: albero mazzucchelli praticamente sbiallato(ma siamo a 40000 km)

Note:

con 22/65 molto reattiva, grintosa, si arrampica benissimo.

con 23/65 meno reattiva specilamente in 2 non è un gran che.... ma tieni 100 di crociera per ore..testata in superstrada

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Mi aggiungo

 

Carter lavorati : SI

Carburatore: 24/24

Getti Carburatore : 125 be3 160

Frizione : del 200cc

Rapporti : 22/65 oppure 23/65 cambio PX denti grossi

Scaldate/Grippature : MAI

Marmitta/Espansione: Padellino

Note Opzionali : km percorsi circa 40000

consumi : standard 25...guida racing 23..guida tranquilla 26-27

velocità max : sui 110 con i 22/65 tocca i 120 con 23/65

 

Difetti riscontrati: albero mazzucchelli praticamente sbiallato(ma siamo a 40000 km)

Note:

con 22/65 molto reattiva, grintosa, si arrampica benissimo.

con 23/65 meno reattiva specilamente in 2 non è un gran che.... ma tieni 100 di crociera per ore..testata in superstrada

 

 

interessante...:ok: ma il pignone 22 che accoppia sulla 65 quale usi? l'originale piaggio (so che non ha un accoppiamento perfetto con il rischio di usurare la corona...) oppure drt? sarei interessato dato che monterò una 23/65 e se nn mi tira tanto vorrei anche io mettere la 22...

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interessante...:ok: ma il pignone 22 che accoppia sulla 65 quale usi? l'originale piaggio (so che non ha un accoppiamento perfetto con il rischio di usurare la corona...) oppure drt? sarei interessato dato che monterò una 23/65 e se nn mi tira tanto vorrei anche io mettere la 22...

" se nn mi tira tanto vorrei "

Potresti sempre provare con le pilloline AZURRE!!!!!

nel serbatoio chiaramente

:risata1::risata::risata1:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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interessante...:ok: ma il pignone 22 che accoppia sulla 65 quale usi? l'originale piaggio (so che non ha un accoppiamento perfetto con il rischio di usurare la corona...) oppure drt? sarei interessato dato che monterò una 23/65 e se nn mi tira tanto vorrei anche io mettere la 22...

 

I primi 30000km la 22 piaggio con appiamento lasco, aveva iniziato a fischiare e si nota il consumo dei denti solo per metà.

Poi appena uscita la DRT mi sono comperato quella, e adesso sto tranquillo. 35 euro già predisposta per frizione 7 molle!

 

Invece la 22 piaggio che avevo era nata per la 6 molle, quindi tra piattino grande (10 euro alla piaggio) ribattini (8 * 50 centesimi) + l'ingranaggio a 22 (30 euro FA italia)+ sbattimento

per una cosa peraltro poco affidabile....

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Domandone:

 

mettiamo che mi piacerebbe mettere il carburatore 24/24 sulla mia... e mettiamo che riesca a trovare un carburatore T5 con tanto di scatola filtro originale... si può montare tranquillamente? E' una modifica che consigliate? Quanto ne risentirebbero i consumi?

 

A livello di consumi e prestazioni ci sarebbero grosse differenze con il 24/24 del 200?

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Io il 24 l'ho tolto. Consumi leggermente più alti che con il 20, ma avevo difficoltà a carburarlo ai bassi regimi.

Praticamente ci ho provato in tutte le salse ma non ci sono riuscito, alla fine ho rinunciato, considerando che è un carburatore usato probabilmente è un po ciucco. :boh:

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MODERATOR

Rispolverando il discorso consumi...sono sui 18 km/l... Mi sembrano pochini...a chi dare la colpa?

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Pensa che io ho il problema opposto: faccio fatica a carburare il 20!

 

Comunque 18 effettivamente è un po' alto come consumi... io non so a quanto sto, ma mi sembra che con un pieno riesco a fare circa 150/160 km, che comunque sono più di 20km/l... e non sono mai a filo di gas (il meccanico me l'ha sconsigliato durante il rodaggio).

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Aggiorno!

 

Carter lavorati : SI

Carburatore: 20/20

Getti Carburatore : Originali, con 105 al max.

Frizione : rinforzata

Rapporti : Allungati Polini con primaria a denti dritti (non ricordo i rapporti)

Scaldate/Grippature : NO

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta/Espansione: Padellino originale Piaggio.

Note Opzionali : km percorsi circa 600

consumi : Non controllati

velocità max : Non testata

Note: Ottimo gruppo termico tuttofare. Ovviamente non l'ho potuto provare a fondo anche perché sono in rodaggio, quindi non so velocità massima, consumi, niente di niente. Montato anche albero motore Mazzucchelli anticipato.

 

Risolto tutti i problemi di carburazione: getto massimo sceso a 105 invece che 110, regolato lo spillo e bobina cambiata (funzionava una volta si e 10 no). Ora va che è una bellezza, fluidissima e perfetta!

 

Ho ancora quel buco di cui parlavo agli 80, ma lo fa decisamente meno ed è molto più leggero, quasi impercettibile!

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