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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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monta anche sul px...basta adattare la staffa posteriore.

sulla cosa monto tutte marme per px

 

 

ma non stiamo andando fuori tema?:Lol_5::mrgreen::Lol_5: ...... testo unico sul polini ...........

Modificato da ASSEACAMME
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  • 4 weeks later...
GT: 7 travasi vecchia versione

Carburatore: originale p125x

Getti Carburatore: originale

Frizione: originale

Rapporti: 23 drt\68 piaggio

Scaldate/Grippature: No

Marmitta/Espansione: padellino originale lavorato (stile megadella)

Note Opzionali: puntine che perdono colpi :-)

km percorsi: credo oltre i 5000

velocità massima: 89-90 kmh da gps; forse anche di più, non mi sono mai fidato ad aprire di più

Nuova configurazione

GT: 7 travasi vecchia versione

Carburatore: originale p125x

Getti Carburatore: 160/be5/105, con un 108 non andava in moto, 110 idem

Frizione: originale

Rapporti: 23 drt\68 piaggio

Scaldate/Grippature: No

Marmitta/Espansione: sito

Note Opzionali: accensione elettronica con statore ruotato di 1mm oltre la tacca sul carter (in pratica fine corsa delle asole dello statore)

km percorsi: 100

velocità massima: ?

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  • 2 weeks later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi servirebbe un informazione ho un gt polini 177 su px 125 il resto tutto originale (ovviamente sono stati cambiati getti) volevo cambiare i rapporti per renderla "turistica" perchè raggiunge gli 80/85 Kmh e il motore sembra voler esplodere.

grazie anticipatamente

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Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi servirebbe un informazione ho un gt polini 177 su px 125 il resto tutto originale (ovviamente sono stati cambiati getti) volevo cambiare i rapporti per renderla "turistica" perchè raggiunge gli 80/85 Kmh e il motore sembra voler esplodere.

grazie anticipatamente

 

dovresti allungare i rapporti.

ma prima occorre sapere che tipo di motore è ..

 

desdet !

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è un motore 125 tutto originale solo con polini 177 nll'altro, volevo sapere che rapporto montare.......il 23/65 della 200 è troppo lungo?

 

che sigla riporta sul carter?

potrebbe andare bene,dipende dalla sigla.

ma prima,bisogna vedere cosa desideri dal tuo motore.

cosa intendi per turistico?

 

desdet !

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La mia configurazione PX125E 1982

 

GT: 7 travasi di 3 o 4 anni facon carter raccordati

Carburatore: PWK polini 28 con soffietto originale adattato, valvola allargata

Getti Carburatore: cambiato solo getto del massimo... al momento è un 126

Frizione: dopo esplosione frizione originale montata campana Pinasco 6 molle con anello di rinforzo, metà molle originali metà molle Malossi, dischi Malossi

Rapporti: 23/64 Polini

Scaldate/Grippature: No

Marmitta/Espansione: Espansione Scootrs

Consumi: 13 Km con un litro di Miscela

km percorsi: 2500

velocità massima: 118 di gps, quasi 130 di contachilometri

 

Note:

- La campana Pinasco è piu' "alta" dell'originale, quindi la leva della frizione rimane un po lenta. A breve montero' un'altra campana (ahimè 40 euro buttati);

- PWK 28... Non riusciamo a carburarlo per bene... Giocando con lo spillo ed il getto del massimo siamo arrivati ad un compromesso. Ma a mio avviso rimane un po magra in basso (è lenta a scendere di giri al minimo) e dopo lunghe tirate rimane sempre il minimo alto (secondo me è imputabile a svuotamento vaschetta del carburatore); A breve provero' un classico PHBH;

-consumi: un po elevati ma la vespa spinge veramente tanto anche con problemi di carburazione... Non capisco come fa gente con configurazioni simili alla mia a fare 25... Suvvia che la vespa originale fa sui 27 e non di piu'!

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13 Km/l :orrore::orrore::orrore::orrore:

Hai un consumo SPAVENTOSOOOOOO

faceva di più la mia vecchia golf 1.6:risata::risata:

 

ahahah... be si è vero... la mia rover 216 cabrio (125 HP) del 1995 consuma quanto la mia cara vespetta... Comunque ho un amico che con una configurazione simile alla mia ha i miei stessi consumi... Sara' colpa di questi maledetti carburatori a valvola piatta?!?!!?! Quando mi arriva il phbh 28 vedremo se guadagnero' qualcosa in termini di consumi!

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Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande...

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Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande...

 

A mio parere il 24 è un po piccolo, con un espansione seria ed un motore che gira secondo me minimo va un 28! Il mio è un parere personale e rispetto comunque le scelte degli altri :ok:! Poi se magari si vuole fare una vespa meno spinta si puo' andare benissimo con un 24... ma magari meglio montare un Pinasco a posto del Polini!!!

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Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH...

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Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH...

 

 

Tranquillo no problem :ok:. Anche io sapevo che il Pwk era di facile carburazione ma a quanto pare non è proprio cosi'! Addirittura è molto sensibile ai cambi di temperatura, e alla variazione di quantità di benzina presente nel serbatoio (quando cala il livello smagrisce!!!) e la cosa non è affatto buona! Secondo me rimane un buon carburatore da pista (correggetemi se sbaglio!!!)... per la vita di tutti i giorni meglio un PHBH! ;-) Comunque nel dubbio ho intensione di montare il rubinetto SIP "fast flow" per cercare di ovviare ad alcuni di questi problemi...

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nel motore che sto per chiudere dove in attesa del 34 monterò il 30 andrò con pompa benzina:Lol_5:

Per quanto riguarda il 24, se ben lavorato e configurato, dice la sua anche con una bella espansione .... provare per credere:ok:

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Tranquillo no problem :ok:. Anche io sapevo che il Pwk era di facile carburazione ma a quanto pare non è proprio cosi'! Addirittura è molto sensibile ai cambi di temperatura, e alla variazione di quantità di benzina presente nel serbatoio (quando cala il livello smagrisce!!!) e la cosa non è affatto buona! Secondo me rimane un buon carburatore da pista (correggetemi se sbaglio!!!)... per la vita di tutti i giorni meglio un PHBH! ;-) Comunque nel dubbio ho intensione di montare il rubinetto SIP "fast flow" per cercare di ovviare ad alcuni di questi problemi...

 

Guarda che è un problema congenito dei px ainoi... Anch'io col 24 raccordato e getto max 125, col pieno non posso camminarci, specialmente in salita, diventa grassa da far schifo, si regolarizza da 3/4 a 1/4, sotto 1/4 di serbatoio sembra che si inserisca il turbo.. Mi sa che provo una pompa qualche giorno...

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Guarda che è un problema congenito dei px ainoi... Anch'io col 24 raccordato e getto max 125, col pieno non posso camminarci, specialmente in salita, diventa grassa da far schifo, si regolarizza da 3/4 a 1/4, sotto 1/4 di serbatoio sembra che si inserisca il turbo.. Mi sa che provo una pompa qualche giorno...

 

Pensi di risolvere il problema con la pompa? Facci sapere che magari la monto anche io... L'unica cosa è che credo bisogni forare il collettore d'aspirazione per collegare il tubo del depressore. Ma leggendo su altri forum pare che al massimo smagrisca molto! Non ho esperienza in merito quindi magari meglio sentire chi gia' l'ha montata!

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scusa la mia lunga assenza....... la sigla dovrebbe essere VNL3M (è una p125x del 1977), percorro lo stesso tratto quasi tutti i giorni (25-30 km) più o meno pianeggianti in due, ed il mio motore sta sempre alto di giri.......volevo sapere che rapporto montare. grazie mille

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Pensi di risolvere il problema con la pompa? Facci sapere che magari la monto anche io... L'unica cosa è che credo bisogni forare il collettore d'aspirazione per collegare il tubo del depressore. Ma leggendo su altri forum pare che al massimo smagrisca molto! Non ho esperienza in merito quindi magari meglio sentire chi gia' l'ha montata!

Prima della pompa vorrei provare un grosso filtro benzina, tipo quelli da auto, per vedere se il grosso recipiente regolarizza un pò la portata... Bho vedremo..

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Prima della pompa vorrei provare un grosso filtro benzina, tipo quelli da auto, per vedere se il grosso recipiente regolarizza un pò la portata... Bho vedremo..

 

 

ne ho sentito di questa soluzione,dovrebbe bastare!

 

scusa la mia lunga assenza....... la sigla dovrebbe essere VNL3M (è una p125x del 1977), percorro lo stesso tratto quasi tutti i giorni (25-30 km) più o meno pianeggianti in due, ed il mio motore sta sempre alto di giri.......volevo sapere che rapporto montare. grazie mille

 

hai il cambio a denti piccoli,prova a controllare. in tal caso devi aprire e mettere la campana adatta,con rapporti 23 65[ quella del 200] fatta per il 125.

 

desdet !

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