ASSEACAMME Inviato 3 agosto 2012 - 10:06 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:06 (modificato) monta anche sul px...basta adattare la staffa posteriore. sulla cosa monto tutte marme per px ma non stiamo andando fuori tema? ...... testo unico sul polini ........... Modificato 3 agosto 2012 - 10:07 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 agosto 2012 - 10:47 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:47 Si e no, in un motore 2T ci sono principalmente 3 cose, carburatore - cilindro - marmitta. Qua si parla di mamitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 agosto 2012 - 10:52 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:52 Si e no, in un motore 2T ci sono principalmente 3 cose, carburatore - cilindro - marmitta. Qua si parla di mamitta... :Lol_5: Re: "Testo Unico" sul Polini 177. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 27 agosto 2012 - 12:42 Share Inviato 27 agosto 2012 - 12:42 GT: 7 travasi vecchia versione Carburatore: originale p125x Getti Carburatore: originale Frizione: originale Rapporti: 23 drt\68 piaggio Scaldate/Grippature: No Marmitta/Espansione: padellino originale lavorato (stile megadella) Note Opzionali: puntine che perdono colpi km percorsi: credo oltre i 5000 velocità massima: 89-90 kmh da gps; forse anche di più, non mi sono mai fidato ad aprire di più Nuova configurazione GT: 7 travasi vecchia versione Carburatore: originale p125x Getti Carburatore: 160/be5/105, con un 108 non andava in moto, 110 idem Frizione: originale Rapporti: 23 drt\68 piaggio Scaldate/Grippature: No Marmitta/Espansione: sito Note Opzionali: accensione elettronica con statore ruotato di 1mm oltre la tacca sul carter (in pratica fine corsa delle asole dello statore) km percorsi: 100 velocità massima: ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 8 settembre 2012 - 06:59 Share Inviato 8 settembre 2012 - 06:59 Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi servirebbe un informazione ho un gt polini 177 su px 125 il resto tutto originale (ovviamente sono stati cambiati getti) volevo cambiare i rapporti per renderla "turistica" perchè raggiunge gli 80/85 Kmh e il motore sembra voler esplodere. grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 settembre 2012 - 07:04 Share Inviato 8 settembre 2012 - 07:04 Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi servirebbe un informazione ho un gt polini 177 su px 125 il resto tutto originale (ovviamente sono stati cambiati getti) volevo cambiare i rapporti per renderla "turistica" perchè raggiunge gli 80/85 Kmh e il motore sembra voler esplodere.grazie anticipatamente dovresti allungare i rapporti. ma prima occorre sapere che tipo di motore è .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 8 settembre 2012 - 07:11 Share Inviato 8 settembre 2012 - 07:11 è un motore 125 tutto originale solo con polini 177 nll'altro, volevo sapere che rapporto montare.......il 23/65 della 200 è troppo lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 settembre 2012 - 07:23 Share Inviato 8 settembre 2012 - 07:23 è un motore 125 tutto originale solo con polini 177 nll'altro, volevo sapere che rapporto montare.......il 23/65 della 200 è troppo lungo? che sigla riporta sul carter? potrebbe andare bene,dipende dalla sigla. ma prima,bisogna vedere cosa desideri dal tuo motore. cosa intendi per turistico? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 settembre 2012 - 08:03 Share Inviato 10 settembre 2012 - 08:03 La mia configurazione PX125E 1982 GT: 7 travasi di 3 o 4 anni facon carter raccordati Carburatore: PWK polini 28 con soffietto originale adattato, valvola allargata Getti Carburatore: cambiato solo getto del massimo... al momento è un 126 Frizione: dopo esplosione frizione originale montata campana Pinasco 6 molle con anello di rinforzo, metà molle originali metà molle Malossi, dischi Malossi Rapporti: 23/64 Polini Scaldate/Grippature: No Marmitta/Espansione: Espansione Scootrs Consumi: 13 Km con un litro di Miscela km percorsi: 2500 velocità massima: 118 di gps, quasi 130 di contachilometri Note: - La campana Pinasco è piu' "alta" dell'originale, quindi la leva della frizione rimane un po lenta. A breve montero' un'altra campana (ahimè 40 euro buttati); - PWK 28... Non riusciamo a carburarlo per bene... Giocando con lo spillo ed il getto del massimo siamo arrivati ad un compromesso. Ma a mio avviso rimane un po magra in basso (è lenta a scendere di giri al minimo) e dopo lunghe tirate rimane sempre il minimo alto (secondo me è imputabile a svuotamento vaschetta del carburatore); A breve provero' un classico PHBH; -consumi: un po elevati ma la vespa spinge veramente tanto anche con problemi di carburazione... Non capisco come fa gente con configurazioni simili alla mia a fare 25... Suvvia che la vespa originale fa sui 27 e non di piu'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2012 - 12:56 Share Inviato 10 settembre 2012 - 12:56 13 Km/l :orrore::orrore: Hai un consumo SPAVENTOSOOOOOO faceva di più la mia vecchia golf 1.6:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 settembre 2012 - 13:11 Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:11 13 Km/l :orrore::orrore:Hai un consumo SPAVENTOSOOOOOO faceva di più la mia vecchia golf 1.6:risata: ahahah... be si è vero... la mia rover 216 cabrio (125 HP) del 1995 consuma quanto la mia cara vespetta... Comunque ho un amico che con una configurazione simile alla mia ha i miei stessi consumi... Sara' colpa di questi maledetti carburatori a valvola piatta?!?!!?! Quando mi arriva il phbh 28 vedremo se guadagnero' qualcosa in termini di consumi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 10 settembre 2012 - 13:19 Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:19 Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 settembre 2012 - 13:35 Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:35 Si ma montare il 28 è come collegare il cavo dell'acceleratore direttamente ad un secchio pieno di benzina... tra l'altro imho è uno spreco inutile, se vuoi delle prestazioni già con il 24 vai alla grande... A mio parere il 24 è un po piccolo, con un espansione seria ed un motore che gira secondo me minimo va un 28! Il mio è un parere personale e rispetto comunque le scelte degli altri ! Poi se magari si vuole fare una vespa meno spinta si puo' andare benissimo con un 24... ma magari meglio montare un Pinasco a posto del Polini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 10 settembre 2012 - 13:39 Share Inviato 10 settembre 2012 - 13:39 Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 10 settembre 2012 - 14:29 Share Inviato 10 settembre 2012 - 14:29 Ti chiedo scusa, non avevo letto dell'espansione! Effettivamente il tuo motore è davvero molto spinto, a questo punto credo che i consumi così elevati siano causati da un mix del tutto, non solo dal carburatore... curioso però notare la difficoltà di carburazione del PWK, ero convinto che fosse più facile da carburare del PHBH... Tranquillo no problem . Anche io sapevo che il Pwk era di facile carburazione ma a quanto pare non è proprio cosi'! Addirittura è molto sensibile ai cambi di temperatura, e alla variazione di quantità di benzina presente nel serbatoio (quando cala il livello smagrisce!!!) e la cosa non è affatto buona! Secondo me rimane un buon carburatore da pista (correggetemi se sbaglio!!!)... per la vita di tutti i giorni meglio un PHBH! Comunque nel dubbio ho intensione di montare il rubinetto SIP "fast flow" per cercare di ovviare ad alcuni di questi problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 10 settembre 2012 - 14:43 Share Inviato 10 settembre 2012 - 14:43 Col 28 è sicuramente ideale il fast-flow, così sei sicuro che arrivi sempre benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2012 - 20:25 Share Inviato 10 settembre 2012 - 20:25 nel motore che sto per chiudere dove in attesa del 34 monterò il 30 andrò con pompa benzina:Lol_5: Per quanto riguarda il 24, se ben lavorato e configurato, dice la sua anche con una bella espansione .... provare per credere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 21:52 Share Inviato 10 settembre 2012 - 21:52 Io non ho mai avuto il coraggio di testare i consumi del Pinascone col 30 ciofeca ma ricordo con terrore che 10€ duravano un sabato sera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 settembre 2012 - 23:30 Share Inviato 10 settembre 2012 - 23:30 Tranquillo no problem . Anche io sapevo che il Pwk era di facile carburazione ma a quanto pare non è proprio cosi'! Addirittura è molto sensibile ai cambi di temperatura, e alla variazione di quantità di benzina presente nel serbatoio (quando cala il livello smagrisce!!!) e la cosa non è affatto buona! Secondo me rimane un buon carburatore da pista (correggetemi se sbaglio!!!)... per la vita di tutti i giorni meglio un PHBH! Comunque nel dubbio ho intensione di montare il rubinetto SIP "fast flow" per cercare di ovviare ad alcuni di questi problemi... Guarda che è un problema congenito dei px ainoi... Anch'io col 24 raccordato e getto max 125, col pieno non posso camminarci, specialmente in salita, diventa grassa da far schifo, si regolarizza da 3/4 a 1/4, sotto 1/4 di serbatoio sembra che si inserisca il turbo.. Mi sa che provo una pompa qualche giorno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 11 settembre 2012 - 08:11 Share Inviato 11 settembre 2012 - 08:11 Guarda che è un problema congenito dei px ainoi... Anch'io col 24 raccordato e getto max 125, col pieno non posso camminarci, specialmente in salita, diventa grassa da far schifo, si regolarizza da 3/4 a 1/4, sotto 1/4 di serbatoio sembra che si inserisca il turbo.. Mi sa che provo una pompa qualche giorno... Pensi di risolvere il problema con la pompa? Facci sapere che magari la monto anche io... L'unica cosa è che credo bisogni forare il collettore d'aspirazione per collegare il tubo del depressore. Ma leggendo su altri forum pare che al massimo smagrisca molto! Non ho esperienza in merito quindi magari meglio sentire chi gia' l'ha montata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 11 settembre 2012 - 08:25 Share Inviato 11 settembre 2012 - 08:25 scusa la mia lunga assenza....... la sigla dovrebbe essere VNL3M (è una p125x del 1977), percorro lo stesso tratto quasi tutti i giorni (25-30 km) più o meno pianeggianti in due, ed il mio motore sta sempre alto di giri.......volevo sapere che rapporto montare. grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 settembre 2012 - 11:39 Share Inviato 11 settembre 2012 - 11:39 Pensi di risolvere il problema con la pompa? Facci sapere che magari la monto anche io... L'unica cosa è che credo bisogni forare il collettore d'aspirazione per collegare il tubo del depressore. Ma leggendo su altri forum pare che al massimo smagrisca molto! Non ho esperienza in merito quindi magari meglio sentire chi gia' l'ha montata! Prima della pompa vorrei provare un grosso filtro benzina, tipo quelli da auto, per vedere se il grosso recipiente regolarizza un pò la portata... Bho vedremo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 settembre 2012 - 12:07 Share Inviato 11 settembre 2012 - 12:07 Prima della pompa vorrei provare un grosso filtro benzina, tipo quelli da auto, per vedere se il grosso recipiente regolarizza un pò la portata... Bho vedremo.. ne ho sentito di questa soluzione,dovrebbe bastare! scusa la mia lunga assenza....... la sigla dovrebbe essere VNL3M (è una p125x del 1977), percorro lo stesso tratto quasi tutti i giorni (25-30 km) più o meno pianeggianti in due, ed il mio motore sta sempre alto di giri.......volevo sapere che rapporto montare. grazie mille hai il cambio a denti piccoli,prova a controllare. in tal caso devi aprire e mettere la campana adatta,con rapporti 23 65[ quella del 200] fatta per il 125. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 11 settembre 2012 - 13:43 Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:43 si si ho il vambio a denti piccoli, grazie mille P.S.: non sono troppo lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 settembre 2012 - 18:25 Share Inviato 11 settembre 2012 - 18:25 io col cambio a denti piccoli sto andando bene per uso cittadino col 22/65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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