Qarlo Inviato 5 gennaio 2013 - 19:11 MODERATOR Autore Share Inviato 5 gennaio 2013 - 19:11 Allora. Il motore è arrivato. La valvola pare in ottime condizioni (da quel che si vede dalla camera di manovella). A parte la sostituzione totale dei materiali di consumo (cuscinetti, parastrappi, paraolio, guarnizioni ecc ecc...), vorrei dare un po' più di brio al 177 polini. I punti fermi sono: Polini 177, testa MMW, Sito Plus, carburatore da 20 da ottimizzare (per adesso), pignone da 22 su corona originale e rapporti del cambio. Tutto il resto è manipolabile. Sicuramente mi rivolgeró a chi ne sa più di me, per le necessarie lavorazioni, non vorrei fare danni da inesperienza, ma si accettano dritte & consigli per avere un motorello allegro, che mi faccia salire agevolmente l' Appennino in due (io e i miei 40 kg di troppo...) senza avere velleità corsaiole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2013 - 23:15 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 23:15 Ciao Qarlo. personalmente non amo molto il pignone,preferisco una campana poco più lunga dell' originale. sicuramente dovrai fare attenzione alla fase del motore,anche se con il carburatore 20 non possiamo esagerare,perché ha bisogno di broda. attenzione allo squish e al rc. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 gennaio 2013 - 19:06 MODERATOR Autore Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:06 Lo so, Gabriele. Probabilmente me ne pentiró, ma al momento non ho i 100€ da spendere per una nuova primaria... A meno che non ci sia un'anima pia qui su VR, che vende a prezzo d'occasione, un kit che fa per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2013 - 19:20 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:20 Tempo fa ce n era una,ma valla a pescare! comunque,si fa anche con il pignone,basta mantenere la coppia bassa. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 gennaio 2013 - 10:52 MODERATOR Autore Share Inviato 7 gennaio 2013 - 10:52 Era sul mercatino? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2013 - 11:35 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 11:35 Era una firma di un utente,se mi ricapitali te lo dico. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 12 gennaio 2013 - 12:22 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 12:22 Carter lavorati : SI Carburatore: Dell'Orto PHBL 24 Getti Carburatore : non ricordo. Frizione : 6 molle originale,con molle pinasco e bicchierini forati pinasco,più anello di rinforzo Rapporti : Originali motore VNL3M Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : xxxxx Marmitta/Espansione: Semi-Espansione Polini Note Opzionali : km percorsi circa 70 (sono in rodaggio ho appena chiuso il motore) consumi : Non controllati velocità max : Non testata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zukkarums Inviato 12 gennaio 2013 - 15:57 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 15:57 (modificato) Carter lavorati ì Carburatore: 20/20 originale Getti Carburatore : max 160/be3/106, min 48/160 Frizione : 6 molle originale Rapporti : 20/68 originale Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : / Marmitta/Espansione: padella originale Piaggio Note Opzionali : km percorsi 2500 Consumi : 28 km/l Velocità max : 90 km/h, non ritengo saggio andare oltre Modificato 12 gennaio 2013 - 16:04 da zukkarums 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 30 gennaio 2013 - 09:11 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:11 Ciao a tutti,ho un p125x a cui sono stati fatti i seguenti lavori: motore portato elettronico albero anticipato e lucidato polini 177 carter raccordati al cilindro valvola raccordata al collettore polini+phbh28+soffietto oroginale Frizione originale con molle e bicchierini forati pinasco+anello di rinforzo marmitta polini sono in rodaggio,ma con la carburazione grassa che mura,raggiungo solo i 90km/h...penso che con la carburazione a posto altri 2/3km/h riesco a prenderli.ma mi sembra comunque poco,ora monto un pignone originale da 21,cosa faccio allungo?di quanto? I consumi attualmente,sono di 23 km/l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 09:26 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:26 Considera che si deve slegare, poi con i rapporti più di 95 non fai; io ti consiglio il 23drt che ingrana sulla tua primaria, dovresti arrivare circa a 110 con i lavori fatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 09:33 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:33 in effetti sono un po pochi.che campana monta? come li hai misurati, da gps? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 30 gennaio 2013 - 09:49 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:49 Misurati di tachimetro,fino agli 80 segna bene,confermato dal gps.i 90 non so se siamo precisissimi,ma non penso sgarri di molto.campana originale del px a puntine,non so da quanto sia.il pignone che monto ora è da 21,passare ad un 23 non allungo troppo?considera che i raduni li faccio sempre in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 30 gennaio 2013 - 09:56 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 09:56 Misurati di tachimetro,fino agli 80 segna bene,confermato dal gps.i 90 non so se siamo precisissimi,ma non penso sgarri di molto.campana originale del px a puntine,non so da quanto sia.il pignone che monto ora è da 21,passare ad un 23 non allungo troppo?considera che i raduni li faccio sempre in due Attento a regolare bene l'anticipo perchè passando da puntine ad elettronico varia (non ricordo di quanti gradi). Io comunque misurando con il GPS ho segnato 118 e la lancetta del contachilometri era fermo su "piaggio". Il che significa che lo scarto non è cosi' elevato (per lo meno del contachilometri piccolo del pre-arcobaleno). Io comunque ho 23/64 e li tiro senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 10:04 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 10:04 Ecco forse l'anticipo non è perfetto; cmq la 23 la tiri bene con il Polini ed i lavori che hai fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 30 gennaio 2013 - 10:06 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 10:06 Ecco forse l'anticipo non è perfetto; cmq la 23 la tiri bene con il Polini ed i lavori che hai fatto. Potrebbe murare ad alti regimi per quel motivo secondo me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 30 gennaio 2013 - 10:58 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 10:58 Attento a regolare bene l'anticipo perchè passando da puntine ad elettronico varia (non ricordo di quanti gradi). Io comunque misurando con il GPS ho segnato 118 e la lancetta del contachilometri era fermo su "piaggio". Il che significa che lo scarto non è cosi' elevato (per lo meno del contachilometri piccolo del pre-arcobaleno). Io comunque ho 23/64 e li tiro senza problemi. Avevo letto di questo scarto,ma parlando con i ragazzi del mio VC che hanno fatto il mio stesso lavoro,dicono che non ce nè bisogno..boh.dovrei passare da un'elettrauto e provare per togliermi ogni dubbio.che elaborazione hai tu? Ecco forse l'anticipo non è perfetto; cmq la 23 la tiri bene con il Polini ed i lavori che hai fatto. che elaborazione hai tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 11:01 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:01 Personalmente ho il 150, testa lavorata, 20/20 ovalizzato a 25 e magadella 1.5; comunque ho guidato alcuni 177 polini e pinasco e il più tranquillo tirava i 105, con il 23 quasi tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 30 gennaio 2013 - 11:18 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:18 Mmm sarebbe da provare,appena il tempo me lo permette e il lavoro pure,vado a provare l'anticipo e affino la carburazione...poi vediamo se servirà sto 23 (anche se penso proprio di si),la mia paura è che in due in montagna non me lo tiri...altra cosa,miscela all' 1,5% o al 2%??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 30 gennaio 2013 - 11:20 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:20 (modificato) Avevo letto di questo scarto,ma parlando con i ragazzi del mio VC che hanno fatto il mio stesso lavoro,dicono che non ce nè bisogno..boh.dovrei passare da un'elettrauto e provare per togliermi ogni dubbio.che elaborazione hai tu? che elaborazione hai tu? Io ho una configurazione molto simile alla tua... 177 polini raccordato, PWK 28 con soffietto originale rivisto (in fase di sostituzione con PHBH) con valvola raccordata, albero anticipato Mazzuchelli, 23/64 Polini, frizione con anello di rinforzo a 6 molle (mix 3 malossi 3 originali), espansione Scoot rs (in fase di sostituzione con espansione artigianale). La vespa andava bene, ottimo allungo e progressione... il problema pi' grosso era il PWK che si scarburava con il minimo cambio di temperatura. Problemino con i consumi: sono sui 13 al litro... Modificato 30 gennaio 2013 - 11:23 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 11:27 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:27 Regola l'anticipo e metti il 23; per la miscela 2% con full synt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 30 gennaio 2013 - 11:29 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:29 Regola l'anticipo e metti il 23; per la miscela 2% con full synt. Quoto... Olio sintetico e 2% non di meno!! Meno del 2% non andrei visto la fama che ha il Polini per quanto riguarda scaldate e grippate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 11:40 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:40 mah secondo me devi fare una misurazione veritiera con un banale cellulare dotato di gps. la mia con rapporti originali segna 108 e ho un cambio 22-67. tu hai accorciato? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 gennaio 2013 - 12:11 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:11 Ciao Qarlo.personalmente non amo molto il pignone,preferisco una campana poco più lunga dell' originale. sicuramente dovrai fare attenzione alla fase del motore,anche se con il carburatore 20 non possiamo esagerare,perché ha bisogno di broda. attenzione allo squish e al rc. desdet ! Che cosa vuol dire " non amo molto il pignone,preferisco una campana" Se hai un carter 125-150 denti grosso gli monti un bel pignone da 22 tratto da un carter denti piccoli ed ottieniquello che state cercando. un rapporto ottimale per fare salite in due senza rininciare a velocità di punta oltre i 100. Se vi puo' interessare ne ho iniziato uno stamane, non credevo ai miei occhi....un carte DENTI GROSSI 150 originale VERGINE, MAI SMONTATO!!!! Domani si lima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 12:18 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:18 vuol dire che con carter aperto preferirei mettere una campana,nel mio caso la 23 65, al posto di un pignone da 23 sulla mia campana,ottenendo un 23 67. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 12:25 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:25 (modificato) Io con i rapporti originali faccio 98 di velocità massima. 98 gtr 1974 92 px150 1983 Modificato 30 gennaio 2013 - 12:32 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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