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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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vuol dire che con carter aperto preferirei mettere una campana,nel mio caso la 23 65, al posto di un pignone da 23 sulla mia campana,ottenendo un 23 67.

 

desdet !

 

Ho capito ma a quale pro.....non immaginio la bega per cambiare il pignone ed accopiarlo alla campana a 6 molle (per me la migliore anche nei confronti della 7)

la differenza di rapporto è minima e se poi vorrai tornare indietro puoi rimontare 22-21-20 tutti originali piaggio quindi superaffidabili.

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MODERATOR

Con la configurazione che avevo prima, cioè 177 Polini p&p, Sito+ e pignone z22 su campana originale 125 e senza nessun altra lavorazione, il gps dell' iPhone mi ha detto che più di 100 (100,4 per la precisione) non si andava.

Va detto che a volte, cercavo la quinta, che non c'è...spero che con le lavorazioni del Dott. Dave, la rapportatura non sia troppo corta...

 

 

Smirsièv!

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Ho capito ma a quale pro.....non immaginio la bega per cambiare il pignone ed accopiarlo alla campana a 6 molle (per me la migliore anche nei confronti della 7)

la differenza di rapporto è minima e se poi vorrai tornare indietro puoi rimontare 22-21-20 tutti originali piaggio quindi superaffidabili.

 

c'è da dire Felice che quando ho scritto quella frase, non ero al corrente dell'esistenza di un pignone da 23 denti.

Detto questo, dato che quest'anno non apro il motore (revisionato nel 2008), proverò a montare questo pignone, dal costo tutto sommato ragionevole, e vediamo come va.

Non so se sia corretto, ma l'alternativa iniziale era la campana 23 65 del 200.

 

Il Dottor Ciccio Dave quando monterà il pignone guarderà anche come è messa la frizione, e coi ferri in mano si decide il da farsi. ;)

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Con la configurazione che avevo prima, cioè 177 Polini p&p, Sito+ e pignone z22 su campana originale 125 e senza nessun altra lavorazione, il gps dell' iPhone mi ha detto che più di 100 (100,4 per la precisione) non si andava.

Va detto che a volte, cercavo la quinta, che non c'è...spero che con le lavorazioni del Dott. Dave, la rapportatura non sia troppo corta...

 

 

Smirsièv!

 

Secondo me dopo andrà benissimo..

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Il mio 21,il resto sonceramente non l'ho contato,ma sono sicuro che il pignone è da 21,infatti prima di chiudere il motore mi ero informato sul prezzo del 22 (35lepri) ma al momento non avevo soldi,quindi ho tenuto il 21

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c'è da dire Felice che quando ho scritto quella frase, non ero al corrente dell'esistenza di un pignone da 23 denti.

Detto questo, dato che quest'anno non apro il motore (revisionato nel 2008), proverò a montare questo pignone, dal costo tutto sommato ragionevole, e vediamo come va.

Non so se sia corretto, ma l'alternativa iniziale era la campana 23 65 del 200.

 

Il Dottor Ciccio Dave quando monterà il pignone guarderà anche come è messa la frizione, e coi ferri in mano si decide il da farsi. ;)

 

 

Male male che vada, un domani, puoi prendere la 65DRT, che oltre ad accoppiare col 23 DRT accoppia con 21/22 piaggio e credo anche 20 ma non sono sicuro..

 

Un pò quello che ti dicevo farò io prima o poi... Oppure un bel 5M Faio, visto che ormai 4 sono pochine! :Lol_5::mrgreen:

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Male male che vada, un domani, puoi prendere la 65DRT, che oltre ad accoppiare col 23 DRT accoppia con 21/22 piaggio e credo anche 20 ma non sono sicuro..

 

Un pò quello che ti dicevo farò io prima o poi... Oppure un bel 5M Faio, visto che ormai 4 sono pochine! :Lol_5::mrgreen:

 

Alpignolo,quindi con il pignone 23 posso creare la 23 67

oppure la 23 65 con l altro pezzo drt,oppure,usando il 22 originale,la 22 65..

 

desdet !

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MODERATOR

Invece le primarie complete a denti dritti, che rapportatura hanno? Sono in generale più lunghe delle denti elicoidali Piaggio?

 

 

Smirsièv!

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dipende sempre se il cambio è denti grossi o piccoli.

ce ne sono di tante,ma una tipica,è la 23 64,che però,abbinata ad un cambio denti grossi,un motore non super corposo come il polini,una massa (la tua ;) ) non irrisoria,e alla tendenza a percorsi montani..insomma,non te la consiglio.

poi ci si può fare due conti e vedere,o tentare..

 

desdet !

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dipende sempre se il cambio è denti grossi o piccoli.

ce ne sono di tante,ma una tipica,è la 23 64,che però,abbinata ad un cambio denti grossi,un motore non super corposo come il polini,una massa (la tua ;) ) non irrisoria,e alla tendenza a percorsi montani..insomma,non te la consiglio.

poi ci si può fare due conti e vedere,o tentare..

 

desdet !

 

DENTI DRITTI

 

ce ne sono due

la tradizionale 23-64 sia polini che malossi la prima più economica ma più rumorosa

poi la sola fa la extralong 24-63.

Non sono sicuro ma Denis mi sembra che produca anche un pignone da 25 abboinabiòle alla extralong.ed un 24 abbinabile alla 23-64-

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MODERATOR

Dovrebbe avere la stessa primaria. È sempre un 125. Quello che vorrei fare è non trovarmi a gironzolare col motore imballato in quarta, ma nemmeno avere un mezzo che in due o tre, non riuscisse ad affrontare una salita...ma non avendo intenzione di comprare una primaria nuova, a meno che non ne trovi una a poco, tengo il pignone z22 e via! Al massimo, uno z23 DRT, se proprio proprio...

 

 

Smirsièv!

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MODERATOR

Hehehehe...quando pesi 120kg nudo, ci aggiungi il peso dei vestiti, il carburante e la dotazione tecnica...già da solo vado fuori portata.

Da solo valgo per due, quando sale la moglie, siamo praticamente in 3!

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Hehehehe...quando pesi 120kg nudo, ci aggiungi il peso dei vestiti, il carburante e la dotazione tecnica...già da solo vado fuori portata.

Da solo valgo per due, quando sale la moglie, siamo praticamente in 3!

 

eh eh eh eh eh eh eh;)

 

desdet !

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Come dicevo ho appena iniziati i lavori......e dopo un pomeriggi di limate i risultati si cominciano a vedere.

Sono partito da un Motore vergine 150, mai smontato.

Ho deciso di non effettuare riporti tramite saldature ed adotterò un diagramma di aspirazione dicirca 170 gradi totali.

I cilindro verrà lavorato solo alla base dei travasi, e le L verranno tolte.

Non toccherò per nessuna ragione ne la luce di scarico, ne i travasi

Testa Polini, Carburatore SI 24, primaria 23-65 con quarta del 150 marmitta Padella modificata.

Obiettivo da raggiungere motore turistico parco nei consumi non rumoroso e affidabile (spero)

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Come dicevo ho appena iniziati i lavori......e dopo un pomeriggi di limate i risultati si cominciano a vedere.

Sono partito da un Motore vergine 150, mai smontato.

Ho deciso di non effettuare riporti tramite saldature ed adotterò un diagramma di aspirazione dicirca 170 gradi totali.

I cilindro verrà lavorato solo alla base dei travasi, e le L verranno tolte.

Non toccherò per nessuna ragione ne la luce di scarico, ne i travasi

Testa Polini, Carburatore SI 24, primaria 23-65 con quarta del 150 marmitta Padella modificata.

Obiettivo da raggiungere motore turistico parco nei consumi non rumoroso e affidabile (spero)

visto i componenti non è per la tua vespa

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Come dicevo ho appena iniziati i lavori......e dopo un pomeriggi di limate i risultati si cominciano a vedere.

Sono partito da un Motore vergine 150, mai smontato.

Ho deciso di non effettuare riporti tramite saldature ed adotterò un diagramma di aspirazione dicirca 170 gradi totali.

I cilindro verrà lavorato solo alla base dei travasi, e le L verranno tolte.

Non toccherò per nessuna ragione ne la luce di scarico, ne i travasi

Testa Polini, Carburatore SI 24, primaria 23-65 con quarta del 150 marmitta Padella modificata.

Obiettivo da raggiungere motore turistico parco nei consumi non rumoroso e affidabile (spero)

 

:orrore:

 

Moderatori controllate che saranno entrati nel profilo di Felice senza che lui lo sa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tienici aggiornati ;-)

:mrgreen:

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