vesbat96 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:26 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:26 La mia configurazione è molto simile alla vostra GT : 7 travasi nuova versione GT lavorato: no Carter lavorati: si anticipo: 18° (circa) fase valvola: allungata circa 1mm per parte e squadrata Carburatore: si24 Getti Carburatore : max 160/be3/120 senza filtro Frizione : 6 molle con anello, 3 molle malossi + 3 originali (altrimenti slittava) Rapporti : 22/67 (cambio denti piccoli) Scaldate/Grippature : no Marmitta/Espansione: megadella 1.4 consumi : 18/22 km/l uso cittadino, non testati fuori città velocità max : per ora 108 da gps, magari 110 con un bel lancio li fa Note opzionali: motore fatto di corsa, in un giorno solo, consigliato a chi vuole sbattersi poco e avere una buona resa. Vedremo quest'estate il comportamento in gite lunghe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 febbraio 2014 - 23:51 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 23:51 Enricoroma dice: No. ne valvola ne albero. mi sa che è per questo che mura, più che per la megadella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 febbraio 2014 - 23:54 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 23:54 vesbat96 dice: La mia configurazione è molto simile alla vostra GT : 7 travasi nuova versione GT lavorato: no Carter lavorati: si anticipo: 18° (circa) fase valvola: allungata circa 1mm per parte e squadrata Carburatore: si24 Getti Carburatore : max 160/be3/120 senza filtro Frizione : 6 molle con anello, 3 molle malossi + 3 originali (altrimenti slittava) Rapporti : 22/67 (cambio denti piccoli) Scaldate/Grippature : no Marmitta/Espansione: megadella 1.4 consumi : 18/22 km/l uso cittadino, non testati fuori città velocità max : per ora 108 da gps, magari 110 con un bel lancio li fa Note opzionali: motore fatto di corsa, in un giorno solo, consigliato a chi vuole sbattersi poco e avere una buona resa. Vedremo quest'estate il comportamento in gite lunghe ti fa 110 col cambio originale?? ammazza!!! :mah:ma non sei magro 120 senza filtro?? io ho su 128 col filtro del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2014 - 08:20 Share Inviato 1 marzo 2014 - 08:20 perché no? la mia,con soloalbero anticipato,polini plug and play 108.7 da gps. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 marzo 2014 - 09:23 Share Inviato 1 marzo 2014 - 09:23 Domani provo anch'io col gps! Se non fa 110 ci metto il kerosene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 marzo 2014 - 09:33 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2014 - 09:33 vesbat96 dice: La mia configurazione è molto simile alla vostra GT : 7 travasi nuova versione GT lavorato: no Carter lavorati: si anticipo: 18° (circa) fase valvola: allungata circa 1mm per parte e squadrata Carburatore: si24 Getti Carburatore : max 160/be3/120 senza filtro Frizione : 6 molle con anello, 3 molle malossi + 3 originali (altrimenti slittava) Rapporti : 22/67 (cambio denti piccoli) Scaldate/Grippature : no Marmitta/Espansione: megadella 1.4 consumi : 18/22 km/l uso cittadino, non testati fuori città velocità max : per ora 108 da gps, magari 110 con un bel lancio li fa Note opzionali: motore fatto di corsa, in un giorno solo, consigliato a chi vuole sbattersi poco e avere una buona resa. Vedremo quest'estate il comportamento in gite lunghe Ma la V1.4 non mura troppo basso? 18/22 con un litro è un buon consumo per questo cilindro? carloee dice: Domani provo anch'io col gps! Se non fa 110 ci metto il kerosene! Bella li Carlo!!!! I 110 effettivi sono un bel traguardo e un bel viaggiare!!! Ma la "vespa" monomarcia che hai, a quanto sale? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2014 - 09:52 Share Inviato 1 marzo 2014 - 09:52 confermo Gigi, mega ha dato pure a me una 1.4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 marzo 2014 - 11:24 MODERATOR Autore Share Inviato 1 marzo 2014 - 11:24 Gabriele82 dice: perché no? la mia,con soloalbero anticipato,polini plug and play 108.7 da gps. Specifica, col cambio a denti piccoli. Esistono dei GPS "ottimistici"? _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2014 - 11:29 Share Inviato 1 marzo 2014 - 11:29 Qarlo dice: Specifica, col cambio a denti piccoli. Esistono dei GPS "ottimistici"? _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. esatto,cambio denti piccoli. non lo so,io ho usato il mio samsung,non so se sia di parte o meno,comunque me lo sono chiesto pure io,e poco fiducioso ho ripetuto la prova tre o quattro volte,in giorni diversi. più o meno sempre quel risultato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 marzo 2014 - 11:33 MODERATOR Autore Share Inviato 1 marzo 2014 - 11:33 (modificato) A me di GPS (iphone), con sito plus e pignone z22, ha raggiunto al massimo 100,4 km/h... _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. Modificato 1 marzo 2014 - 11:43 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 marzo 2014 - 11:55 Share Inviato 1 marzo 2014 - 11:55 non so che dire.. non ho motivo di vantare velocità alte con cambio originale, non mi interessa,tantè che anche io me ne sono stupito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 marzo 2014 - 12:38 Share Inviato 1 marzo 2014 - 12:38 (modificato) @gg la LX (150cc) di gps fa 105, indicati circa 110. A 7500g/min Modificato 1 marzo 2014 - 12:41 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 marzo 2014 - 13:01 Share Inviato 1 marzo 2014 - 13:01 Qarlo dice: A me di GPS (iphone), con sito plus e pignone z22, ha raggiunto al massimo 100,4 km/h... _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. Considera pure che il Gabro è leggerino, e il px pesa 30 kg meno della cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 marzo 2014 - 13:04 Share Inviato 1 marzo 2014 - 13:04 Vespista46 dice: Considera pure che il Gabro è leggerino, e il px pesa 30 kg meno della cosa! vuoi mica insinuare che carlo comunque di gps che scrivono cacchiate sulla velocità ne ho uno (forse 2) io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 marzo 2014 - 13:05 MODERATOR Autore Share Inviato 1 marzo 2014 - 13:05 Non credo che c'entri qualcosa. Un conto è in salita o in accelerazione, un altro è in pianura e per provare la velocità massima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 1 marzo 2014 - 13:08 Share Inviato 1 marzo 2014 - 13:08 (modificato) Come consumi non so dirvi, a me sembrano buoni visto l'uso che ne faccio (andando a scuola ho solamente 1km dove posso tenere la 4°, il resto è tutto apri-chiudi) ma sento di altri polini che sono molto parsimoniosi, booh Con la megadella mi trovo bene, il sound è meraviglioso e le prestazioni mi paion buone. Non fa molti giri (7000/7200) ma penso sia per colpa delle fasature risicate di ammissione... Per quanto riguarda la carburazione mi ha fatto un po' dannare, prima con il 125 faticava a tenere il minimo e si imbrattava in basso; ora con il 120 il minimo è quello classico del vespone, l'erogazione è molto più lineare con meno entrata in coppia e oltretutto la candela è di un rassicurante nocciola. La velocità l'ho provata l'altro giorno, non so dirvi se il gps è corretto, l'ho confrontato solamente con un garmin e segna lo stesso, però credo che il top sia fare spazio/tempo Non so se 110 sia un buon risultato o meno, su un altro forum mi dicevano che è fin troppo poco per un polini raccordato. Francamente però non mi interessa la velocità, mi basta andare via al semaforo ai plasticoni e ai 125 4t Modificato 1 marzo 2014 - 13:10 da vesbat96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 marzo 2014 - 14:55 Share Inviato 1 marzo 2014 - 14:55 Qarlo dice: Non credo che c'entri qualcosa. Un conto è in salita o in accelerazione, un altro è in pianura e per provare la velocità massima. In un mezzo poco propenso a prendere giri in alto, con una forma anti aerodinamica, di piccola cubatura, con poche marce e mal spaziate, tu pensi che 50 kg di differenza fra pilota e mezzo non c'entrino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 marzo 2014 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2014 - 17:21 Alla fine conta moltissimo il rapporto peso/potenza e l'aerodinamica. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 1 marzo 2014 - 17:43 Share Inviato 1 marzo 2014 - 17:43 carloee dice: mi sa che è per questo che mura, più che per la megadella Oggi ho riaperto il blocco motore,allargato la valvola 2.5/2.5,ordinato il mazzucchelli,anticipato,visto che mi trovavo,pistone e fasce nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 marzo 2014 - 17:46 Share Inviato 1 marzo 2014 - 17:46 Se vuoi fare un lavoro come si deve vai di goniometro , come ammissione usa la stracollaudata fase 120/60 inviato dal mio nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 2 marzo 2014 - 09:06 Share Inviato 2 marzo 2014 - 09:06 Gt 1968 dice: Se vuoi fare un lavoro come si deve vai di goniometro , come ammissione usa la stracollaudata fase 120/60 inviato dal mio nokia 3310 Su questo sono d'accordo, la mia domanda è un'altra: io vado a comprare l'albero mazzuccheli anticipato se lo monto così e non lavoro la valvola,quanto ha di fase teorica,senza contare altro.ps lo so che varia da parecchie cose , guarnizioni sotto al gt,tolleranza albero,valvola ecc. però quando li fanno devono rispettare degli standard 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 2 marzo 2014 - 11:15 Share Inviato 2 marzo 2014 - 11:15 Ogni valvola è diversa dall'altra, non si può dare un numero sicuro... Fai la misurazione, ci vogliono pochi minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 2 marzo 2014 - 11:24 Share Inviato 2 marzo 2014 - 11:24 Enricoroma dice: Su questo sono d'accordo, la mia domanda è un'altra: io vado a comprare l'albero mazzuccheli anticipato se lo monto così e non lavoro la valvola,quanto ha di fase teorica,senza contare altro.ps lo so che varia da parecchie cose , guarnizioni sotto al gt,tolleranza albero,valvola ecc. però quando li fanno devono rispettare degli standard con valvola standard il mazzucchelli anticipato da circa 115/60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 marzo 2014 - 11:40 Share Inviato 2 marzo 2014 - 11:40 Porc! Ragazzi mi sfuma il muro dei 110... il naviga s' è fermato a 106kmh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2014 - 11:48 Share Inviato 2 marzo 2014 - 11:48 vesbat96 dice: Ogni valvola è diversa dall'altra, non si può dare un numero sicuro... Fai la misurazione, ci vogliono pochi minuti esatto. la valvola non ha una posizione ne una forma univoca. va misurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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