vesbat96 Inviato 2 marzo 2014 - 12:34 Share Inviato 2 marzo 2014 - 12:34 Porc! Ragazzi mi sfuma il muro dei 110... il naviga s' è fermato a 106kmh... Slega bene il motore, vedrai che allungherà di più Poi verifica la carburazione, magari sei leggermente grasso e non riesci a prendere tutti i giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 marzo 2014 - 13:41 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2014 - 13:41 Porc! Ragazzi mi sfuma il muro dei 110... il naviga s' è fermato a 106kmh... Nooooooo..... va meno del tuo plasticone!!!! Vai di kerosene!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 2 marzo 2014 - 14:50 Share Inviato 2 marzo 2014 - 14:50 con valvola standard il mazzucchelli anticipato da circa 115/60 Grazie FrancoRinaldi,questa è la risposta che volevo. quindi se lo monto sto con questa configurazione,più o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2014 - 16:25 Share Inviato 2 marzo 2014 - 16:25 Grazie FrancoRinaldi,questa è la risposta che volevo.quindi se lo monto sto con questa configurazione,più o meno. è una risposta che non è corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 2 marzo 2014 - 16:32 Share Inviato 2 marzo 2014 - 16:32 (modificato) è una risposta che non è corretta. lo sò che non è corretta viste le grandi tolleranze, ma se la fasatura dell'albero è quella, avrò un fase buona.non cerco la perfezione. Modificato 2 marzo 2014 - 16:33 da Enricoroma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2014 - 17:04 Share Inviato 2 marzo 2014 - 17:04 (modificato) non è così. comunque,dato che è un forum dove non leggi solo tu,meglio precisare,poi se a te sta bene,fai tu, che questa affermazione non è corretta. non sono nemmeno certo che sia più o meno quella. comunque data la posizione non precisa su tutti i motori,l albero non ha quella fasatura. ad ogni carter cambierà. Modificato 2 marzo 2014 - 17:07 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 2 marzo 2014 - 17:42 Share Inviato 2 marzo 2014 - 17:42 che dite come è la valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2014 - 18:01 Share Inviato 2 marzo 2014 - 18:01 che va rifinita meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 10 marzo 2014 - 19:39 Share Inviato 10 marzo 2014 - 19:39 (modificato) ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style:mrgreen:.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male... piccolo OT: va dove son andato a finire: @GG: :Lol_5:un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però Modificato 10 marzo 2014 - 20:15 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 11 marzo 2014 - 07:28 Share Inviato 11 marzo 2014 - 07:28 Dai che l'hai caricata sul furgone:mavieni: O hai fatto il fotoshop:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 marzo 2014 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2014 - 08:22 ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style:mrgreen:.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male... piccolo OT: va dove son andato a finire: [ATTACH=CONFIG]140207[/ATTACH] @GG: :Lol_5:un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però Bella li Carlo!!!!! Anche i consumi non sono male, 24 al litro sul misto .... direi che è una buona media. Ma non ho capito i consumi del plasticone: fa i 34Km/l ??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 marzo 2014 - 08:25 Share Inviato 11 marzo 2014 - 08:25 (modificato) Ahahah malfidente! Ero al famosissimo Mottarone! :-D Si si il plastica fa 32-34 al litro... mi dicono che non è nemmeno un granché, pare che l'Sh 150 faccia meglio! Modificato 11 marzo 2014 - 08:28 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 marzo 2014 - 19:01 Share Inviato 11 marzo 2014 - 19:01 (modificato) L'sh è proprio un gran scooter, consuma poco e funziona molto bene sia come motore che telaio; ma temo che faccia più di 30kmh al litro, specialmente in andatura vispa da città... lo ho avuto spesso fra le mani e secondo me merità più delle frullovespe che altro non sono che beverly carrozzati in tubi e lamiera con ruote più piccole Modificato 11 marzo 2014 - 19:01 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 marzo 2014 - 19:29 Share Inviato 11 marzo 2014 - 19:29 Un moderatore OT Perché dici "ma temo che faccia più di 30 kml" io non ho detto il contrario... anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 marzo 2014 - 19:58 Share Inviato 11 marzo 2014 - 19:58 ehi ragazzi, ho rimesso il getto 125 perchè 128 era decisamente grasso..... andava benissimo ma la candela era carbon-style:mrgreen:.... sabato ho fatto un 150km ''misti'' in città, un pò extra urbano e montagna controllando i consumi... ho fatto un 24 km/l... beh beh non malaccio! considerando anche la carburazione non tirata (la candela è comunque sul bruno) non mi pare male... piccolo OT: va dove son andato a finire: [ATTACH=CONFIG]140207[/ATTACH] @GG: :Lol_5:un accidente che va meno del plasticone!!! va BEN 1 km/h in più con 10 km/litro in meno però Porca l'oca.....consuma quasi più della mia. ad andatura allegra ma non troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 marzo 2014 - 20:07 Share Inviato 11 marzo 2014 - 20:07 Un moderatore OT Perché dici "ma temo che faccia più di 30 kml" io non ho detto il contrario... anzi Non ho digitato un NON. Chi è questo moderatore che è andato OT che lo ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 2 aprile 2014 - 15:47 Share Inviato 2 aprile 2014 - 15:47 Mi aggiungo anch'io descrivendo la configurazione del mio Polini, che, anche se temporanea, credo rimarrà invariata ancora per parecchi mesi Gt: 7 travasi nuova versione Lavori al gt: luce di scarico allargata 1mm per parte, travasi rivisti e appena allargati Testata: Pinasco Vrh Pro a candela centrale Albero motore: Pinasco corsa 60, versione per 200, quindi biella lunga da 110mm e "fascia" albero lato valvola larga; fase di aspirazione 119°-58° Carter lavorati: Si Carburatore: SI 24/24 E, ovalizzato a 28x24, con filtro "home made" a zanzariera Getti Carburatore: Colonna minimo 55-160 , colonna massimo 150-BE3-148 Frizione: 6 molle, campana con anello di rinforzo, 3 dischi originali rivisti per favorire il passaggio d'olio, bicchierini forati Pinasco e molle Malossi Trasmissione: primaria 22/65, secondaria originale PX125E dell'82, quindi quarta z36 Scaldate/Grippature: Finora ci ho fatto 5000 km e nessun problema (grattatina... ) Marmitta/Espansione: Semi-espansione Giannelli, aperta e modificata Note Opzionali: non va oltre i 6000 giri circa, causa un problema di fluidodinamica dei carter a cui porrò rimedio Consumi: città circa 23-24 km/l, per strada in due su strade tutte curve ad andature da godersi il panorama 28 km/l Velocità max: poco oltre 100 km/h (potrei allungare col pignone z23 che ho già, ma per i miei gusti la 22/65 è perfetta) L'upgrade che ho in mente di fare non si sa quando, che consiste grosso modo nel risolvere il problema ai carter, ottimizzare il SI24 e curare maniacalmente le fasi, vorrei mi portasse ad avere un'entrata in coppia marcata e cattiva, allungando fino a 8000 giri o giù di lì in tutte le marce, che con 22/65, 4^ z36 e gommone SL26 da 100/90-10 posteriore, mi porterebbe a oltre 125 km/h... ma sarà dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 6 maggio 2014 - 22:18 Share Inviato 6 maggio 2014 - 22:18 (modificato) ho un problemino da sottoporvi... avrei bisogno di un consiglio... il mio motore polinizzato ha ora circa 1000km e va molto bene, è bello frizzante e mi soddisfa. però ho qualche noia con la carburazione... in pratica son giusto di minimo, son giusto col getto max, però alle piccole aperture, a gas puntato, in IV si parla di 50 kmh circa, mi borbotta da grasso. borbotta appena appena e nella guida non da fastidio e lo lascerei così, però se capita di fare qualche km a questa andatura, la vespa comincia a non tenere il minimo, e anche tirando il collo, va la metà di prima. cioè non fa il verso ''da grasso'', va fluida, però sembra di esser tornati al motore originale. se faccio anche molti km a velocità sostenuta, nessun problema. smontando la candela ho visto che è nera e fuligginosa (cioè non è unta o bagnata, è nera secca, se ci passi il dito vien via subito lo strato nero). pulendola, la vespa torna ad andar bene. il problema mi si è presentato da subito, però dopo un pò pulivo la candela e via. ho provato ngk7 e bosch w5 ma è uguale. ora mi son rotto le scatole di fermarmi in mezzo ad un bel giro per pulire candele e cerco una soluzione. leggendo ''carb si: esperienze di carburazione'' mi pare di aver notato che altri hanno avuto sto problema e l'han risolto con un freno aria maggiore. io monto 122 be3 160 su si24. se montassi il freno aria 185 dovrei aumentare una cifra il getto max, nell'ordine di un 140-142 calcoli alla mano... e se montassi un'emulsionatore be5 o be1? per completezza: monto polini di scatola su vnl3m puntine, travasi raccordati senza togliere la L, aspiraz 110-50, si 24, megadella 1.4, filtro del 200 con fori, volano 1,95kg. il carburo ha la ghigliottina del 200 originale scavata (credo sia la 04) e il getto min 55 (sempre originale del 200) Modificato 6 maggio 2014 - 22:21 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 maggio 2014 - 22:25 Share Inviato 6 maggio 2014 - 22:25 prova con un be5 e vedi se risolvi, controlla anche che la corrente che esce dalla bobina sia buona, cioe senza la candela scintilla bella potente e lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 7 maggio 2014 - 08:35 Share Inviato 7 maggio 2014 - 08:35 ho un problemino da sottoporvi... avrei bisogno di un consiglio... il mio motore polinizzato ha ora circa 1000km e va molto bene, è bello frizzante e mi soddisfa. però ho qualche noia con la carburazione... in pratica son giusto di minimo, son giusto col getto max, però alle piccole aperture, a gas puntato, in IV si parla di 50 kmh circa, mi borbotta da grasso. borbotta appena appena e nella guida non da fastidio e lo lascerei così, però se capita di fare qualche km a questa andatura, la vespa comincia a non tenere il minimo, e anche tirando il collo, va la metà di prima. cioè non fa il verso ''da grasso'', va fluida, però sembra di esser tornati al motore originale. se faccio anche molti km a velocità sostenuta, nessun problema. smontando la candela ho visto che è nera e fuligginosa (cioè non è unta o bagnata, è nera secca, se ci passi il dito vien via subito lo strato nero). pulendola, la vespa torna ad andar bene. il problema mi si è presentato da subito, però dopo un pò pulivo la candela e via. ho provato ngk7 e bosch w5 ma è uguale. ora mi son rotto le scatole di fermarmi in mezzo ad un bel giro per pulire candele e cerco una soluzione. leggendo ''carb si: esperienze di carburazione'' mi pare di aver notato che altri hanno avuto sto problema e l'han risolto con un freno aria maggiore. io monto 122 be3 160 su si24. se montassi il freno aria 185 dovrei aumentare una cifra il getto max, nell'ordine di un 140-142 calcoli alla mano... e se montassi un'emulsionatore be5 o be1? per completezza: monto polini di scatola su vnl3m puntine, travasi raccordati senza togliere la L, aspiraz 110-50, si 24, megadella 1.4, filtro del 200 con fori, volano 1,95kg. il carburo ha la ghigliottina del 200 originale scavata (credo sia la 04) e il getto min 55 (sempre originale del 200) ciao, io come prima prova al volo cambierei il freno aria e aumenterei a 125 il getto max e fai le prove, calcola che come configurazione abbiamo quasi le stesse cose (io accensione elettronica) e giro con carb.si24 con 125 di max-freno aria 200- be3 -minimo 55-160 e un giro di vite posteriore dal tutto chiuso. se non risolvi così allora hai problemi di corrente...possibile che le puntine non ti diano la giusta scintilla e che ti da quell'idea di girare grasso... io ho adeguato quei getti proprio per evitare di stare grasso alle medie andature con quarta da riposo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 maggio 2014 - 21:53 Share Inviato 7 maggio 2014 - 21:53 quest'idea della corrente mi gira in testa pure a me... mmm... domani oltre a pasticciare un pò con la carburazione, smonto il volano e vedo un pò se è tutto ok... le puntine fan sempre paura!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 maggio 2014 - 22:11 Share Inviato 7 maggio 2014 - 22:11 Dovrebbe essere un problema dato da un'errata accoppiata di getto del minimo e ghigliottina... eccoti uno schema di cosa variare quando sorge un problema a seconda dell'apertura a cui si manifesta tale problema (preso dal manuale di carburazione della Dell'Orto, quindi direi più che affidabile) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 maggio 2014 - 21:04 Share Inviato 8 maggio 2014 - 21:04 grazie Lz! molto interessante! purtroppo ho trovato il porblema... le puntine si sono praticamente sciolte!! non so bene come possa essere accaduto... le due punte si sono tutte deformate e si aprivano di 0,15mm:testate: per forza perdeva potenza... la questione candela era solo una conseguenza! le ho cambiate, regolate e il motore canta benissimo! rimane sempre quel momento di ''grasso'' ma va bene così, non da fastidio... mi piacerebbe evitare che si ri-sciolgano!! forse è meglio che trovi un condensatore da 0,33 o 0,35 microfarad... ora monto il condensatore esterno della 500 (0,25 microfarad) forse è insufficiente e da una mano a scaldare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 maggio 2014 - 23:01 Share Inviato 8 maggio 2014 - 23:01 Monta il suo originale interno e non avrai problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2014 - 06:36 Share Inviato 17 maggio 2014 - 06:36 (modificato) domandina.... esiste una testata migliore per il 177 polini? Modificato 17 maggio 2014 - 06:42 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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