ASSEACAMME Inviato 21 maggio 2014 - 06:49 Share Inviato 21 maggio 2014 - 06:49 da quello che ho sentito dire in giro la pinasco scomponibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 21 maggio 2014 - 12:05 Share Inviato 21 maggio 2014 - 12:05 da quello che ho sentito dire in giro la pinasco scomponibile la mia di pinasco non è scomponibile : è la "VHR Pro" pero esistono 2 altri modelli ambedue scomponibili : le "VHR GP1" e "VHR GP2" la GP1 te la vendono con due camere diverse con due bande di squish diverse e la seconda viene consegnata con una camera di scopio da tornire secondo le tue proprie esigenze 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 maggio 2014 - 12:13 Share Inviato 21 maggio 2014 - 12:13 Ma la carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 21 maggio 2014 - 14:12 Share Inviato 21 maggio 2014 - 14:12 Ma la carburazione? è venuto fuori l'argomento che con la candela nuova, per lo piu freda (B8HS) il colore non è del tutto affidabile quindi devo riprovare con una candela usata e piu "calda" (le classiche champion che usavo prima) : vedremo se cambia il colore. non ho ancora alesato il getto del minimo ne svitato la vite dietro : provero tutto questo week end 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2014 - 14:34 Share Inviato 21 maggio 2014 - 14:34 ma al di la della candela hai fatto prima la prova se aspira aria,e se questa va bene la prova a tirare lo starter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 21 maggio 2014 - 15:54 Share Inviato 21 maggio 2014 - 15:54 ma al di la della candela hai fatto prima la prova se aspira aria,e se questa va bene la prova a tirare lo starter? non tira aria e con lo starter non influisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2014 - 18:06 Share Inviato 21 maggio 2014 - 18:06 cioè hai fatto le varie prove per dire che non tira aria? non capisco,se tiri lo starter non cambia nulla,zero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 maggio 2014 - 18:12 Share Inviato 21 maggio 2014 - 18:12 É la stessa cosa che gli stavo per chiedere Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 21 maggio 2014 - 21:00 Share Inviato 21 maggio 2014 - 21:00 cioè hai fatto le varie prove per dire che non tira aria? non capisco,se tiri lo starter non cambia nulla,zero? apprendo i serbatoi il minimo rimane stabile, togliendo il minimo la vespa si spegne, a pedivella ha compressione e la marma è secca ecc...la vespa non tira aria ! tirando lo starter la vespa parte meglio (ma lo so che sono magro ai bassi...quindi tutto logico) e in progressione tartaglia e non prende giri ; anche qua tutto logico... la vespa è una bomba e funziona da sogno : fluidita , entrata in copia, giri, fa i 130 ecc...ok l'unica cosa che volevo sapere è se l'abinamento "testa a candela centrale e candela fredda nuova di zecca" possano influenzare l'affidabilita della lettura della stessa candela nel classico test candela per i alti (terza a manetta e controllo) ?? e se è il caso, perché ? (squish, rdc diverso, non dovrei ritardare l'anticipo ?) ecc, ecc... s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2014 - 21:17 Share Inviato 21 maggio 2014 - 21:17 semplicemente la candela nuova ci mette un dieci km a perdere il bianco. dopo si può leggere. comunque devi arrivare ad un punto che se a motore caldo,in terza quarta o qualsiasi marcia,cioè mentre vai, apri lo starter si deve imbrodare,allora più o meno ci sei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 25 maggio 2014 - 17:35 Share Inviato 25 maggio 2014 - 17:35 aggiornamento sulla carburazione : ho cambiato il getto con un 65/160 (al posto del 60/160)...niente da fare, è troppo grassa, in rilascio da "colpi", e quando appro fa fatica a prendere i suoi giri, tartaglia ecc... quindi son tornato col 60/160 e ho svitato di mezzo giro la vite posteriore : cosi tutt'ok, minimo stabile, progressione fluida : direi che cosi sono a posto col minimo. per le massime aperture, alla fine dei conti son tornato sul 190Be3 e ho aumentato il getto del Massimo a 150 (invece di 148)...devo ancora controllare la candela ma tutt'ok ho ritrovato i 130km/h e passa (125 seduto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 maggio 2014 - 17:43 Share Inviato 25 maggio 2014 - 17:43 missile... velocità degne di un 177... hai getti smisurati a mio dire... ma se funziona OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 maggio 2014 - 17:55 Share Inviato 25 maggio 2014 - 17:55 Allora non ho pazienza di leggermi tutto, ma una cosa te la dico subito... il freno aria anche grandissimo da 200 non necessita di un adeguamento getto di solito ma solo di un adeguamento del filtro, più aumenta il freno aria quindi più deve diventare trasparente il filtro, in ragione di questo dunque e solo successivamente si adegua il getto del max, il tuo attuale mi pare da 145 è esagerato per un 24mm (se monti il 24), dimmi chiaro il setting e in parole brevi il problema... vediamo se al totovespa faccio bingo io! modello anno cilindro travasi si o no marma carburo getti e filtro rapporti ed accensione usata... fasi albero circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2014 - 21:34 Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:34 Oggi ho completato la riparazione di un motore da me elaborato che ahimè ho dovuto riaprire a causa di un paraolio rotto dopo soli 3500 km..... Ebbene trattasi d paraolio originale piaggio. Il motore è stato cosi inizialmente trasformato. Cilindro Polini modificato i travasi alla base Carter raccordati senza riporto di saldatura Albero piaggio aperto Rifasato lavorato e richiuso. Aspirazione raccordata Primaria 22 68 Carburatore 26 Pinasco montato senza filtro marmitta Simonini. Unica modifica effettuata a parte la sostituzione del paraolio è stato l'utilizzo di un nuovo pistone ....inutile a dirsi il mio pistone. Ebbene ho avuto la riprova confermatami dal cliente ignaro dell'utilizzo del nuovo pistone Parole del cliente....cosa gli hai fatto è un altro motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 maggio 2014 - 13:57 Share Inviato 26 maggio 2014 - 13:57 nuovo pistone in che senso? Vendono un pistone migliore? Lo hai fatto tu? Mi accingo a fare un polini e la questio è di grande interesse!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2014 - 14:10 Share Inviato 26 maggio 2014 - 14:10 Ha fatto fare dei pistoni su sue specifiche per il Polini 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 26 maggio 2014 - 14:57 Share Inviato 26 maggio 2014 - 14:57 Allora non ho pazienza di leggermi tutto, ma una cosa te la dico subito... il freno aria anche grandissimo da 200 non necessita di un adeguamento getto di solito ma solo di un adeguamento del filtro, più aumenta il freno aria quindi più deve diventare trasparente il filtro, in ragione di questo dunque e solo successivamente si adegua il getto del max, il tuo attuale mi pare da 145 è esagerato per un 24mm (se monti il 24), dimmi chiaro il setting e in parole brevi il problema... vediamo se al totovespa faccio bingo io! modello anno PX 125 2013 cilindro POLINI 177 + testa Pinasco VRH Pro Candela centrale (squish 1,2 : rdc circa 11 / dati Pinasco) travasi si o no Travasi e carter raccordati senza riporto di saldatura marma Megadella V4T carburo getti e filtro SI24 raccordato esternamente a scatola e valvola- getti 190BE3148 e 160/60 - vita posteriore 2 giri filtro piaggio forato rapporti ed accensione usata Bobina, volano e accenzione Ducati (quella cinesa originale murava di brutto...)regolato su IT primaria 22, frizione originale trane molle dure e ditto campana rinforzato (perche si e rotto subito quello originale..) fasi albero circa Albero Pinasco C57 Anticipato : no ho misurato le fasi... L'unica cosa che si posso lamentare è un entratta in copia poco marcata (anche se si sente di piu da quando ho la testa pinasco rispetto alla polini...piu compresione ?), quindi una curva abbastanza piatta : imagino che la marma influisce La vespa tira communque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 31 maggio 2014 - 17:34 Share Inviato 31 maggio 2014 - 17:34 wee ragazzi, avevate ragione, il motore dopo qualche km si slega un pò!! dopo il rodaggio diversi kmh in meno... ora, dopo 1200km: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 giugno 2014 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2014 - 22:53 wee ragazzi, avevate ragione, il motore dopo qualche km si slega un pò!! dopo il rodaggio diversi kmh in meno... ora, dopo 1200km: E vaiiiiiii Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 giugno 2014 - 22:18 Share Inviato 2 giugno 2014 - 22:18 eheheh almeno va di più del plastico! comunque ragazzi.... 177 tutta la vita! col 150 anche se slimazzato non c'è paragone. alla fine io ho una configurazione tranquilla ma rispetto all'originale, le salite le sbrana! e si va via a 90kmh fissi senza problemi, miscela al 2% e via... no no chi gira con la vespa originale dev'essere un pò culo di piombo di natura... non c'è altra spiegazione! un minimo di piacere di guida lo devi avere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 20 giugno 2014 - 12:20 Share Inviato 20 giugno 2014 - 12:20 Ciao ragazzi: devo aprire il motore per cambiare un paraolio che succhia aria: Ho colto l'occasione per cambiare la crocera e revisionare il parastrappi. nel caso potrei fare qualcosa per aumentare l'affidabilità? vi ripropongo la mia configurazione: PX125E '84 polini 177 di scatola rettificato, pistone asso. carter lavorati valvola originale carburo si 20/20 frizione 6 molle con dischi e molle rinforzare DR e anello saldato. pignone z23 DRT su primaria originale albero mazzucchelli anticipato c57 marmitta megadella v1.5 quali getti mi consigliate?...e per la posizione dello statore? Grazie Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 giugno 2014 - 14:11 Share Inviato 20 giugno 2014 - 14:11 beh getti sarai in zona 160/be3/110 o 108 di max e anticipo 18° o 19° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 20 giugno 2014 - 14:37 Share Inviato 20 giugno 2014 - 14:37 consigli di aprire la valvola o lasciarla originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 20 giugno 2014 - 14:43 Share Inviato 20 giugno 2014 - 14:43 non ho mai capito per quale ragione cambiare i getti se le istruzioni dicono di lasciare gli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 giugno 2014 - 15:10 Share Inviato 20 giugno 2014 - 15:10 Boh! Mai capito perché la polini si ostina a dire robe simili.... sta di fatto che coi getti originali resta stra-magro! La valvola io l'ho aperta tutta tutta (albero originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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