Vai al contenuto

"Testo Unico" sul Polini 177.

Qarlo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! riporto la mia configurazione usata per 5km.

GT : 7 Travasi vecchia versione

Carburatore: 24/24

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/94(?)

Frizione : 6molle

Rapporti : Polni 22/64 drt

Scaldate/Grippature : No

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta/Espansione: Sito Plus

Carter e albero lavorati secondo polini

Il motore presenta dei vuoti appena apro gas ai bassi in tutte le marce, esita per poi entrare in coppia...smontato il carburo mi ritrovo la colonnina del max con il puntale da 94, premetto che il carburo l'ho acquistato usato e montato subito per provarla, ora mi sorge un dubbio, 94 non è piccolo? il carburo da 24 lo monta di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo! un pò di cose ne ho lette e quando ho visto il puntale mi sono meravigliato! chi monterebbe un 94 su un 24/24? ora il problema è trovarli qui in zona i vari 125 e 118, potrei sempre alesarli, me lo consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... non l'ho mai fatto.... alcuni però lo fanno con buoni risultati... io manderei un mp a qualche utente di napoli, ce ne sono molti e sicuramente qualcuno saprà indicarti un motoforniture ben fornito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! riporto la mia configurazione usata per 5km.

GT : 7 Travasi vecchia versione

Carburatore: 24/24

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/94(?)

Frizione : 6molle

Rapporti : Polni 22/64 drt

Marmitta/Espansione: Sito Plus

Carter e albero lavorati secondo polini

Il motore presenta dei vuoti appena apro gas ai bassi in tutte le marce, esita per poi entrare in coppia...smontato il carburo mi ritrovo la colonnina del max con il puntale da 94, premetto che il carburo l'ho acquistato usato e montato subito per provarla, ora mi sorge un dubbio, 94 non è piccolo? il carburo da 24 lo monta di serie?

Aggiorno: carburatore dell'orto 24/24

Getti min 55/160 max 160 be3 120

Trovato dal ricambista il puntale 120, misura più grande che ho trovato, cambiato al volo insieme al be3 (presentava delle piccole fresature sui fori inferiori che non mi piacevano affatto!) e i vuoti spariti, non mi resta che fare la prova candela...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia configurazione, al momento ha circa 150 km, è un Px 150 del 2000

GT : Polini 177 Ghisa nuovo modello

Carburatore: 26/26

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/140

Frizione : 8 molle Originale

Rapporti : Originali (credo che monterò un pignone da 22)

Marmitta/Espansione: Polini ( da sostituire molto presto)

Carter lavorati secondo polini più lavorazioni varie

Albero motore: Mazzucchelli Anticipato

Filtro Aria: Kit completo Polini

Accensione: al momento originale ma probabilmente monterò una con anticipo variabile

Carburazione perfetta, candela color nocciola, nessun vuoto, sembra un ktm, per via dei rapporti originali frulla troppo!

Modificato da mr_dock
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia arrivato il momento di dare anche il mio contributo a questa discussione:

-177 polini nuova versione con due guarnizioni di carta da 0.4 sotto e travaso frontescarisco squadrato nella camicia e raccordato al carter

-Albero mazzucchelli anticipato con valvola originale squadrata e ripulita da bave

-carter raccordati

-carburatore si 20 con 160-be3- 104max; 48-160min e filtro strano (rete blu scura molto rigida)

-accensione elettronica con volano originale

-rapportatura originale del 150

-padellino

Montato da circa 3000 km di cui i primi 1000 su carter intonsi, nessuna scaldata anche se il pistone mi sembra un po' segnato, le fasce tengono ancora bene.

Impressioni: per essere il mio primo motore sono davvero soddisfatto, con punte di 110 km.h e una elasticità invidiabile anche in due si arrampica con la terza ovunque e mi fa più di 30 km al litro guidando piano/allegro tenendo i 70 all'ora di media. Davvero un ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato prima con un 110 poi con un 102 alesato ma è grasso, al minimo tartaglia ed è inguidabile e ai massimi stalla a 60-65 in terza, che è la stessa velocitá che raggiungo se tiro l'aria adesso, mentre senza arriva anche a 75km.h. (ma vibra da paura). Il 110 andava bene prima quando avevo il carburatore imbarcato che aspirava aria. Penso sia colpa del filtro al quale sembrano aver sostituito la retina. Comunque in normali condizioni di utilizzo, quindi senza tirarla eccessivamente, la candela (l82yc, quella delle 500) è nera tendente al marrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la configurazione che vorrei cominciare a preparare per fine mese sul mio px150e dell'83. E' la mia prima elaborazione quindi volevo sapere che ne pensate.

GT : Polini 177

Carburatore: dell'orto si 24-24 E

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/120

Frizione : 6 molle (3 standard e 3 rinforzate) con scatola pinasco rinforzata

Rapporti : 22/68

Marmitta/Espansione: sito

Albero motore: Mazzucchelli Anticipato

Note: Carter raccordati al cilindro, e carburatore raccordato. Pensavo di lasciare intatte le L del cilindro e la valvola. Allora?

Modificato da PaoLo589
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi a fine rodaggio, percorsi 900 km di rodaggio.

ecco la mia configurazione:

Carburatore: 26/26 spaco

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/130

Frizione : 8 molle

Rapporti : 23/65 e cambio a denti grossi

Scaldate/Grippature : No e spero di non averne...

Marmitta/Espansione: Sito plus

Carter : raccordati a cilindro e carburo

Albero motore: Corsa 60

Filtro Aria: vortex polini raccordato al 26 e con cono per auto alla scatola carburo

Accensione: originale

Consumi : 26 km/l circa misto

Velocità: non ho ancora tirato. ma a 3/4 di gas arrivo ai 100km/h di tachimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

@paolo io le L le ho lasciate e va bene... se le togli occhio a raccordare perché i carter li son sottili... i più smanettoni tolgono le L oppure le raccordano... però boh secondo me è un di più da farsi con fasi molto spinte...

@best small... ammazza che configurazione bella spinta!

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi quà. Questa è la mia:

Carburatore: 24/24 spaco

Getti Carburatore : min 55/160 max 160/be3/140

Frizione : 6 molle pinasco

Rapporti : 23/64 malossi

Scaldate/Grippature : Non ancora.

Marmitta/Espansione: Megadella V4+

Carter : raccordati a cilindro e carburo

Albero motore: Corsa 57

Filtro Aria: Non presente

Accensione: originale

Consumi : 23 km/l circa

Velocità: 120+ di strumento

Km percorsi 1700

Per il carburo stavo pensando al cornetto Pinasco. Qualcuno lo ha provato?

Modificato da peppins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato un paio di Carter che hanno già la valvola lavorata, in più ho ordinato un Mazzucchelli anticipato... Dite che funzionerà tutto bene, o disdico l'ordine dell'albero?

eh bisognerebbe capire quanto è stata lavorata la valvola... il mazzucchelli è molto posticipato, se anche la valvola lo è, non è un abbinamento consigliabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bisognerebbe capire quanto è stata lavorata la valvola... il mazzucchelli è molto posticipato, se anche la valvola lo è, non è un abbinamento consigliabile....

Il Mazzucchelli va bene con una valvola originale non toccata? O leggermente lavorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mazzucchelli va bene con una valvola originale non toccata? O leggermente lavorata?

Dipende da quali fasi vuoi ottenere. Ci sono delle discussioni molto interessanti su questo argomento.

Modificato da peppins
Link al commento
Condividi su altri siti