Gabriele82 Inviato 23 maggio 2013 - 12:28 Share Inviato 23 maggio 2013 - 12:28 anche a mio avviso il problema sta nella carburazione, con il 160 be3 120 come stanno i consumi? Stavo pensando di comprarmi una primaria 23/64 polini ma senza albero anticipato, carter lavorati e carburo più grosso si rischia di perdere troppo in ripresa. px125E arcobaleno 1984 --> puntine Lascia stare i consumi e pensa a mettere a posto la vespa.i consumi non sono imputabili ad un getto più o meno grosso..o forse per risparmiare un litro di miscela all' anno vuoi rischiare il Gt? io con una configurazione simile,con padella piena,e senza pignone raggiungo oltre i 105 provati da gps e non da tachimetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2013 - 12:30 Share Inviato 23 maggio 2013 - 12:30 dimenticavo importantissimo la colonna corretta,ovvero 160 be3 e getto che sceglie il motore,come dice Mirko. comunque io con i fori sotto al filtro monto un 112. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 23 maggio 2013 - 15:17 Share Inviato 23 maggio 2013 - 15:17 Ragazzi,sono ad un bivio con il mio px.sono stufo di avere prestazioni vergognose e consumi elevati.a me potrebbe anche stare bene il fatto di fare i 16 km/l,però se avessi una bella velocità massima,cosa che non ho,visto che il gps segna 100km/h.arrivati a questo punto,cosa faccio?tolgo il 28 per un 24/26?tolgo l'espansione per una padella modificata?metto una elven?ditemi voi cosa fare.io la vespa la uso tutti i giorni,e la domenica ci faccio i raduni e i raid.quindi diciamo che il motore che serve a me deve essere affidabile,pernettermi velocità di crocera decenti ad un filo di gas.ovviamente se riusciamo ad abbassare un pò i consumi e ad alzare la velocità massima,abbiamo fatto bingo,e alla prima occasione vi offro birra a volontà e donne dai facili costumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2013 - 16:34 Share Inviato 23 maggio 2013 - 16:34 mi pare di avertelo consigliato tempo addietro di mettere o almeno provare un 24, però mi ricordi un attimo la tua configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 23 maggio 2013 - 19:15 Share Inviato 23 maggio 2013 - 19:15 anche a mio avviso il problema sta nella carburazione, con il 160 be3 120 come stanno i consumi? Stavo pensando di comprarmi una primaria 23/64 polini ma senza albero anticipato, carter lavorati e carburo più grosso si rischia di perdere troppo in ripresa. px125E arcobaleno 1984 --> puntine i consumi stanno si 20-22 km/l quindi direi ottimi anche perchè il motore è sempre pronto e ci si viaggia bene ! la 23-64 te la sconsiglio,rischi di essere veramente lungo come rapporto! al limite puoi montare una 23-65 (px 200) ma secondo me stai bene con la tua 22-68! ma il px 125e arc. è elettronico non a puntine?!?! comunque se il 22 non ti dovesse bastare io ho un 23t drt che ingrana sulla corona originale ma per il mio stile di guida e la zona in cui abito (collina) l'ho tolto perchè troppo lungo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 maggio 2013 - 19:19 Share Inviato 23 maggio 2013 - 19:19 Cosa cambia da elettronico a puntine ai fini della carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 23 maggio 2013 - 19:31 Share Inviato 23 maggio 2013 - 19:31 Cosa cambia da elettronico a puntine ai fini della carburazione? niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 23 maggio 2013 - 22:24 Share Inviato 23 maggio 2013 - 22:24 mi pare di avertelo consigliato tempo addietro di mettere o almeno provare un 24, però mi ricordi un attimo la tua configurazione? Il problema è che non ho un 24 in casa,e nessuno che me lo può prestare.monto: -polini 177 rifinito e basta -albero originale lavorato -carter raccordati al cilindro -phbh28,collettore polini,e valvola raccordata -pignone da 22 -frizione con molle pinasco spessorate,bicchierini forati pinasco e anello di rinforzo -marmitta Mirko RR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2013 - 22:59 Share Inviato 23 maggio 2013 - 22:59 mmmhh... hai altro in casa come carburatore? che so un 20? e la sua padella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 24 maggio 2013 - 06:17 Share Inviato 24 maggio 2013 - 06:17 ma il px 125e arc. è elettronico non a puntine?!?! elettronico, ma che puntine!!!! mi confondo con l'altra vespa che ho (Gt) che ha le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 24 maggio 2013 - 07:25 Share Inviato 24 maggio 2013 - 07:25 mmmhh... hai altro in casa come carburatore? che so un 20? e la sua padella? L'unico carburatore che ho è un 26 phbh.il 20 ho l' SI,ma tra comprare getti,rifare i cavi gas e aria e cazzi vari,mi conviene comprare un 24 nuovo.la padella la ho,perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 maggio 2013 - 11:29 Share Inviato 24 maggio 2013 - 11:29 Il problema è che non ho un 24 in casa,e nessuno che me lo può prestare.monto: -polini 177 rifinito e basta -albero originale lavorato -carter raccordati al cilindro -phbh28,collettore polini,e valvola raccordata -pignone da 22 -frizione con molle pinasco spessorate,bicchierini forati pinasco e anello di rinforzo -marmitta Mirko RR se consumi tanto e il motore non rende stai buttando una marea di incombusti, a squish e RC come sei messo, le fasi del motore le sappiamo e poi sono accordate all'espansione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 24 maggio 2013 - 11:41 Share Inviato 24 maggio 2013 - 11:41 non ne ho idea non avendo chiuso io il motore.appena ho tempo controllo entrambi. Come si misura RC? mi dite su che valori dovrei aggirarmi sia di squish che di RC?il cilindro è di scatola,è stato solo pulito da bave e spigoli taglienti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2013 - 11:43 Share Inviato 24 maggio 2013 - 11:43 L'unico carburatore che ho è un 26 phbh.il 20 ho l' SI,ma tra comprare getti,rifare i cavi gas e aria e cazzi vari,mi conviene comprare un 24 nuovo.la padella la ho,perchè? pensavo ad una prova Si e padella,giusto per capire come cambia l erogazione. se consumi tanto e il motore non rende stai buttando una marea di incombusti, a squish e RC come sei messo, le fasi del motore le sappiamo e poi sono accordate all'espansione ? sto proprio pensando a quello. non ne ho idea non avendo chiuso io il motore.appena ho tempo controllo entrambi. Come si misura RC? mi dite su che valori dovrei aggirarmi sia di squish che di RC?il cilindro è di scatola,è stato solo pulito da bave e spigoli taglienti.. il mio polini di scatola lo squish ce l aveva a 1.2, ma basta anche 1.5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 24 maggio 2013 - 11:49 Share Inviato 24 maggio 2013 - 11:49 Se mi date dei dati indicativi,quando riesco a misurare,agisco subito in caso ce ne sia bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 24 maggio 2013 - 11:57 Share Inviato 24 maggio 2013 - 11:57 Secondo me il problema non è il 28. Potresti avere una fase di aspirazione esagerata, misurala, perchè potrebbe essere quella. Controlla anche il paraolio lato volano, se è mal messo ti sputa benzina da lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 maggio 2013 - 12:16 Share Inviato 24 maggio 2013 - 12:16 Secondo me il problema non è il 28. Potresti avere una fase di aspirazione esagerata, misurala, perchè potrebbe essere quella. Controlla anche il paraolio lato volano, se è mal messo ti sputa benzina da lì Se hai una testa a berretto di fantino squish tra 1,5 e 1,2 Rc non oltre 10,5 controlla anche tutto il diagramma di fase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 24 maggio 2013 - 12:40 Share Inviato 24 maggio 2013 - 12:40 Misurare l'rdc può essere un problema avendo il motore montato sotto la vespa.lo squish entro stasera/domattina cerco di misurarlo,sapete dirmi anche a quanto devo tirare con la dinamometrica i dadi della testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2013 - 13:15 Share Inviato 24 maggio 2013 - 13:15 non ho i dati sotto mano,a memoria ricordo un 14-15 Nm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 9 giugno 2013 - 19:50 Share Inviato 9 giugno 2013 - 19:50 ho pensato di cambiare l'albero, così ne approfitto per revisionare tutto e lavorare i carter Ho trovato un albero mazzucchelli anticipato usato (poco) a un buon prezzo. ricordo la mia configurazione è questa: GT Polini 177 : 7 Travasi vecchia versione Carter originali non lavorati Anticipo 17° Carburatore: SI 20/20 D Getti Carburatore : 160/BE3/120 minimo originale Frizione : 6 molle rinforzata Rapporti : originali con pignone z22 Marmitta/Espansione: Megadella 1.5 domanda, con l'albero anticipato: - posso tenere il SI 20/20? - ho un aumento delle prestazioni? - devo adattare/modificare qualcosa? Grazie1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 9 giugno 2013 - 20:07 Share Inviato 9 giugno 2013 - 20:07 ho pensato di cambiare l'albero, così ne approfitto per revisionare tutto e lavorare i carter Ho trovato un albero mazzucchelli anticipato usato (poco) a un buon prezzo. ricordo la mia configurazione è questa: GT Polini 177 : 7 Travasi vecchia versione Carter originali non lavorati Anticipo 17° Carburatore: SI 20/20 D Getti Carburatore : 160/BE3/120 minimo originale Frizione : 6 molle rinforzata Rapporti : originali con pignone z22 Marmitta/Espansione: Megadella 1.5 domanda, con l'albero anticipato: - posso tenere il SI 20/20? - ho un aumento delle prestazioni? - devo adattare/modificare qualcosa? Grazie1000 se ti può essere utile secondo me se hai preso l'albero mazzucchelli già anticipato occhio a lavorare la valvola ... rischieresti di avere una fasatura troppo ampia (albero anticipato+valvola allungata) con perdita di tiro ai bassi giri... prima decidi cosa vuoi avere se alti o bassi poi lavori i carter magari misurando passo passo le fasature che ottieni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 10 giugno 2013 - 04:47 Share Inviato 10 giugno 2013 - 04:47 la valvola vorrei lasciarla originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2013 - 05:21 Share Inviato 10 giugno 2013 - 05:21 ho pensato di cambiare l'albero, così ne approfitto per revisionare tutto e lavorare i carter Ho trovato un albero mazzucchelli anticipato usato (poco) a un buon prezzo. ricordo la mia configurazione è questa: GT Polini 177 : 7 Travasi vecchia versione Carter originali non lavorati Anticipo 17° Carburatore: SI 20/20 D Getti Carburatore : 160/BE3/120 minimo originale Frizione : 6 molle rinforzata Rapporti : originali con pignone z22 Marmitta/Espansione: Megadella 1.5 domanda, con l'albero anticipato: - posso tenere il SI 20/20? - ho un aumento delle prestazioni? - devo adattare/modificare qualcosa? Grazie1000 in ordine. si si no,l albero mazzucchelli è già ritardato più che a sufficienza,quindi teoricamente non devi toccare la valvola in avanti. verifica comunque la fasatura. 120 60 indicativamente sono un buon compromesso,con un 20 starei anche più scarso,per aumentare le doti di coppia,o meglio,esaltarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 giugno 2013 - 21:05 Share Inviato 10 giugno 2013 - 21:05 Lascia stare i consumi e pensa a mettere a posto la vespa.i consumi non sono imputabili ad un getto più o meno grosso..o forse per risparmiare un litro di miscela all' anno vuoi rischiare il Gt? io con una configurazione simile,con padella piena,e senza pignone raggiungo oltre i 105 provati da gps e non da tachimetro Visto che vai a più di cento.....fatti un giretto al raduno di ORNAVASSO non te ne pentirai..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 giugno 2013 - 23:18 Share Inviato 10 giugno 2013 - 23:18 Visto che vai a più di cento.....fatti un giretto al raduno di ORNAVASSO non te ne pentirai..... Andavo...il motore è aperto da gennaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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