marco873 Inviato Gennaio 15, 2015 Inviato Gennaio 15, 2015 Si con i 23/68 viaggio ai 90-95 fisso ,a breve tanto apro i carter ( la prima volta sarebbe)perche trafila un po di olio dalla guarnizione ormai vecchia e allora cambio un po tutto e raccordo i travasi ,per lalbero motore quello della cosa è un buon compromesso?mi sembra il mazzucchelli sia troppo ritardato.pensavo a quello della cosa perche gia bilanciato dalla casa ,gli altri mazzucchelli ,mec eur ,tameni, mdp sono centrati o bisogna anche fare la centratura senno vibrano? 0 Cita
marco873 Inviato Gennaio 30, 2015 Inviato Gennaio 30, 2015 Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un blocco px per averlo di scorta e al quale fare tutti i lavori del caso (polini o pinasco si vedra),volevo sapere se 240 è un prezzo giusto per un blocco px miscelatore con montato gruppo termico 125 piaggio,paraoli e cuscinetti nuovi e con i relativi pezzi statore,centralina volano inclusi?grazie 0 Cita
carloee Inviato Gennaio 30, 2015 Inviato Gennaio 30, 2015 Buono! Però anche se ti dicono paraoli ecc. nuovi, poi verifica tutto bene 0 Cita
marco873 Inviato Gennaio 30, 2015 Inviato Gennaio 30, 2015 Si quello poco ma sicuro.domani lo andro a vedere e si vedra come sta messo.se nell'ipotesi lo prendessi mi consigliate di fare polini tutto lavorato o il pinasco ?quello che vorrei è un motore da turismo che abbia un buon allungo tenendo medie alte anche in previsione poi mettano il 125 in superstrada:) 0 Cita
TeoHDi Inviato Febbraio 19, 2015 Inviato Febbraio 19, 2015 (modificato) Scusate l'intromissione, anche se non è una Vespa, ma una Star, riporto in questo thread anche la mia configurazione... - gruppo termico Polini 177cc 7 travasi montato plug & play - carburatore SI 24/24E con scatola raccordata - filtro aria originale Piaggio del PX 200 (quello coi fori in corrispondenza dei getti e la maglia singola) - getto minimo 48/160 - getto massimo 160/be3/122 - pacco lamellare modificato eliminando la traversa e montando lamella monopetalo in carbonio Polini da 0.35 - semi-espansione Polini - pignone DRT Z22 - frizione 7 molle con dischi e molle Surflex e campana rinforzata - anticipo su IT - velocità massima di GPS (app Pirelli Diablo Superbiker) 122,5 km/h in piano e in posizione eretta Ho montato il getto del minimo 48/160 invece del 55/160 di serie, perchè mi dava numerosi scoppiettii in rilascio, mentre con questo getto la situazione è migliorata parecchio. Il getto del massimo, stando alla famosa prova della tirata in terza marcia, è quello giusto, vista la candela perfettamente nocciola! Modificato Febbraio 19, 2015 da TeoHDi 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 Vuoi un consiglio spassionato? Cambia app per misurare la velocità. Diablo Superbiker restituisce dati che fanno più bene all' ego che alla quantificazione della velocità massima. 0 Cita
Boris80 Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Se volete misurare la velocità massima in maniera effettiva occorre usare il tom tom e verificare guardando . Tutte le applicazioni non sono perfette anzi hanno scarti importanti. Col Polini p e p su carter lml dovresti essere tra i 105 e i 110 di GPs Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
TeoHDi Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Beh, 112 non è che sia poi così astronomico come valore quindi...comunque proverò con il Tom Tom! Inviata usando Tapatalk 0 Cita
pulun Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Beh, 112 non è che sia poi così astronomico come valore quindi...comunque proverò con il Tom Tom! Inviata usando Tapatalk Sopra qui hai scritto 122,5 kmh... forse volevi dire 112,5? 0 Cita
Boris80 Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Beh, 112 non è che sia poi così astronomico come valore quindi...comunque proverò con il Tom Tom! Inviata usando Tapatalk Non mi riferisco al dato ma ho notato con la mia vespa che le applicazioni non sono reali nel misurare la velocità massima . L ho notato confrontandolo col tom tom Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 20, 2015 Autore Inviato Febbraio 20, 2015 Io uso My Tracks e i valori che ottengo sono diversi da quelli dell' app Pirelli e più veritieri sia sul tachimetro della macchina (scarto di circa 10 km/h) che sui pannelli dissuasori (valori quasi corrispondenti) 0 Cita
TeoHDi Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Ok! Proverò anche quella! Inviata usando Tapatalk 0 Cita
TeoHDi Inviato Febbraio 20, 2015 Inviato Febbraio 20, 2015 Non mi ero accorto di aver scritto 122, scusate, ho rilevato 112,5... Inviata usando Tapatalk 0 Cita
Ale15 Inviato Febbraio 22, 2015 Inviato Febbraio 22, 2015 Sto facendo la mia lml molto simile alla tua...ho il dubbio sul pignone... Col 22 tiri bene anche la quarta o ti pare che ne abbia ancora? Non so se mettere una corona 65 già che apro i carter... Io li raccordo anche al GT... Scusate l'intromissione, anche se non è una Vespa, ma una Star, riporto in questo thread anche la mia configurazione... - gruppo termico Polini 177cc 7 travasi montato plug & play - carburatore SI 24/24E con scatola raccordata - filtro aria originale Piaggio del PX 200 (quello coi fori in corrispondenza dei getti e la maglia singola) - getto minimo 48/160 - getto massimo 160/be3/122 - pacco lamellare modificato eliminando la traversa e montando lamella monopetalo in carbonio Polini da 0.35 - semi-espansione Polini - pignone DRT Z22 - frizione 7 molle con dischi e molle Surflex e campana rinforzata - anticipo su IT - velocità massima di GPS (app Pirelli Diablo Superbiker) 122,5 km/h in piano e in posizione eretta Ho montato il getto del minimo 48/160 invece del 55/160 di serie, perchè mi dava numerosi scoppiettii in rilascio, mentre con questo getto la situazione è migliorata parecchio. Il getto del massimo, stando alla famosa prova della tirata in terza marcia, è quello giusto, vista la candela perfettamente nocciola! 0 Cita
TeoHDi Inviato Febbraio 23, 2015 Inviato Febbraio 23, 2015 Con quello che ho lo Z22 lo tira bene, originale è sicuramente corto, ma così mi sembra non abbia altri giri da tirare di quarta, poi ovviamente parliamo sempre di una configurazione Plug & play... 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Febbraio 24, 2015 Inviato Febbraio 24, 2015 Sto facendo la mia lml molto simile alla tua...ho il dubbio sul pignone... Col 22 tiri bene anche la quarta o ti pare che ne abbia ancora?Non so se mettere una corona 65 già che apro i carter... Io li raccordo anche al GT... LML 2t in tutte le motorizzazioni monta la 4a 21/35, 22/68 di primaria è più indicato di 23/68 specie con una marmitta più permissiva 0 Cita
Ale15 Inviato Febbraio 24, 2015 Inviato Febbraio 24, 2015 Quindi lascio tutto com'è? Come scarico metterò una padella preparata... 0 Cita
dajeridge Inviato Marzo 12, 2015 Inviato Marzo 12, 2015 (modificato) Io uso My Tracks e i valori che ottengo sono diversi da quelli dell' app Pirelli e più veritieri sia sul tachimetro della macchina (scarto di circa 10 km/h) che sui pannelli dissuasori (valori quasi corrispondenti) ciao..io uso speedtracker e speedometer con iphone scelgo zona con full segnale e viaaa:vespone: Modificato Marzo 12, 2015 da dajeridge errore digitazione parola "iphone" 0 Cita
dajeridge Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 (modificato) ciao mi aggiungo Carter lavorati : SI Carburatore: 24/24 SPACO SI Getti Carburatore : 48/160( ancora grassa al minimo ) 160/ be3 / 140 Anticipo : 16.. statore tutto a destra e non scampanella più... Frizione : originale sprint 150 6 molle ma 4 dischi e anello di rinforzo + boccola DRT e dischi con duttori DRT Rapporti : Denti Dritti Polini 23/64 ( quarta un po lunghetta ma...) Scaldate/Grippature :0 Se si , dopo quanti km : Marmitta/Espansione: la fantastica dornadella Note Opzionali : consumi :+- 20 /25 velocità max : 105 Km/h GPS ...ma sono in rodaggio ( ho solo 1000 km ) e per tirare la quarta... ci vuole pazienza... Modificato Aprile 9, 2015 da dajeridge dimenticanza e correzione 0 Cita
carloee Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 ammazza che getto grande! sei senza filtro? 0 Cita
Kenzoguar Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 Monto anch'io quasi le stesse cose, a parte la marmitta, e monto "solo" il getto da 120 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
dajeridge Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 (modificato) ammazza che getto grande! sei senza filtro? ciao carloee ....ho fatto diverse prove e sono giunto alla fine dei miei dubbi..140 è il suo.. ho fatto la prova di tirare l'aria quando spalancavo il gas e mancava sempre qualcosa , anche col 135. poi ho provato 138 e stessa cosa...mancava qualcosa. poi col 140 e...tirando l'aria non cambiava nulla ergo, raggiunto obbiettivo. sono con filtro 200 forato nel cuore ma senza coperchio sopra. pensa che col cornetto polini, dovrei ingrassare ancora di più il getto max tu che motore hai preparato ossia che config hai ? N.B. la padella che ho su io aiuta moltissimo più di altre simili che ho provato pari pari per la mia configurazione motore Monto anch'io quasi le stesse cose, a parte la marmitta, e monto "solo" il getto da 120 Sent from my iPhone using Tapatalk vedi messaggio 648 ciao Con orgoglio ...ecco cosa ha segnato il gps mezz'ora fa mi sembra benino per essere a metà rodaggio.. che ne pensate EDIT: cerca di usare il tasto modifica per cortesia. Grazie Modificato Aprile 9, 2015 da Echospro Ottimizzazione dello spazio 0 Cita
llucky Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 [ATTACH=CONFIG]152606[/ATTACH] Con orgoglio ...ecco cosa ha segnato il gps mezz'ora fa mi sembra benino per essere a metà rodaggio.. che ne pensate EDIT: cerca di usare il tasto modifica per cortesia. Grazie Non so se è un problema mio ma io non vedo immagine del gps. Interessante la prova dell'aria che non conoscevo, per favore mi puoi spiegare bene in cosa consiste e cosa ti fa capire che sei magro o grasso? 0 Cita
dajeridge Inviato Aprile 9, 2015 Inviato Aprile 9, 2015 ciao,io ho imparato a capire il carburo SI a mi modo ed a mie spese. pero prima di spiegarti, dimmi come sei configurato. 0 Cita
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