formicanty Inviato 27 maggio 2016 - 18:10 Share Inviato 27 maggio 2016 - 18:10 Grazie mille Turboman, staremo a vedere i consumi; consumerà come una mototrebbia industriale, ma fa nulla. Unico bubbio che mi rimane è sulla ghigliottina, ma solo xche tartaglia leggermente P.s. grazie per il consiglio dell'olio in aggiunta al serbatoio... ti ho mandato un mp alcuni giorni fa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 27 maggio 2016 - 19:47 Share Inviato 27 maggio 2016 - 19:47 Ho letto quasi tutte le 35 pagine, ma non mi sono fatto un'idea precisa sulla mia configurazione. Quindi vi chiedo: Polini con carter raccordati, albero anticipato come da istruzioni Polini, valvola allargata, carburatore SI 20/20. Quali getti si consigliano con marmitta originale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 maggio 2016 - 20:16 Share Inviato 27 maggio 2016 - 20:16 Allora "come si chiama" ... Ti consiglio di partire da un massimo da 112 e poi vedi. Non andare da espis che tanto non ha nulla Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 28 maggio 2016 - 06:49 Share Inviato 28 maggio 2016 - 06:49 Io volevo qualcosa di più dettagliato... Che potevo fare a tentativi lo sapevo già. Ad esempio, minimo, freno aria, etc? Perché su questo post ognuno dice la sua, anche a casaccio mi sembra, ma siamo lontani dal "testo unico". Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turboman Inviato 28 maggio 2016 - 07:34 Share Inviato 28 maggio 2016 - 07:34 Ho letto quasi tutte le 35 pagine, ma non mi sono fatto un'idea precisa sulla mia configurazione.Quindi vi chiedo: Polini con carter raccordati, albero anticipato come da istruzioni Polini, valvola allargata, carburatore SI 20/20. Quali getti si consigliano con marmitta originale? Grazie Intanto Nn capisco perché tieni la marmitta originale che tappa, vai di megadella, chiedi a mega quale marmitta ti consiglia x la tua configurazione , inoltre perché vuoi tenere il carburatore da 20 e Nn 24? Forse x i consumi o x abbassare la coppia ai bassi regimi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 28 maggio 2016 - 08:43 Share Inviato 28 maggio 2016 - 08:43 Se mi vuoi regalare il 24 e la marmitta, accetto. A parte gli scherzi, credo di avere una configurazione abbastanza diffusa. Credo... Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2016 - 12:09 Share Inviato 28 maggio 2016 - 12:09 Colonna max 160/BE3/112 , minimo come originale , filtro aria con fori . Se ti serve qualche getto o altro sentiamoci in privato , ne ho e non mi servono. Comunque non esiste la configurazione che va bene a tutti , troppo fattori in gioco con la carburazione . Se vieni nel mio garage vedrai quanti spillo , polverizzatori e getti messi in una scatolina Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turboman Inviato 29 maggio 2016 - 00:22 Share Inviato 29 maggio 2016 - 00:22 Se mi vuoi regalare il 24 e la marmitta, accetto. A parte gli scherzi, credo di avere una configurazione abbastanza diffusa. Credo... Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk[/quote Dunque x quanto riguarda il carburatore potresti tenere anche il 20 adeguato correttamente con i getti ma la marmitta no ! Con una megadella ti cambia la vespa credimi soldi ben spesi ! Ed inoltre sembra originale - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dunque x quanto riguarda il carburatore potresti tenere anche il 20 adeguato correttamente con i getti ma la marmitta no ! Con una megadella ti cambia la vespa credimi soldi ben spesi ! Ed inoltre sembra originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 29 maggio 2016 - 12:02 Share Inviato 29 maggio 2016 - 12:02 Scrivevo per migliorare la carburazione, ma ora mi mettete in testa questa cosa della marmitta. Tra Megadella e Polini su Polini 177, quali Pro e Contro? Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 30 maggio 2016 - 12:24 Share Inviato 30 maggio 2016 - 12:24 io ti dico la mia visto che ho appena finito il rodaggio e ho provato come si deve la mia vespa. Io ho il polini p&p, carburatore originale, marmitta Sip Road 2 (uguale all'originale), pignone 23/68, getto max 106, min. 48 e la vespa vola! Nessun problema di carburazione, velocità misurata con il gps 110 km/h senza abbassarmi e con il parabrezza piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 giugno 2016 - 18:10 Share Inviato 6 giugno 2016 - 18:10 io ti dico la mia visto che ho appena finito il rodaggio e ho provato come si deve la mia vespa. Io ho il polini p&p, carburatore originale, marmitta Sip Road 2 (uguale all'originale), pignone 23/68, getto max 106, min. 48 e la vespa vola! Nessun problema di carburazione, velocità misurata con il gps 110 km/h senza abbassarmi e con il parabrezza piccolo Più del mio 200 che non ha più nulla di originale. Che tristezza:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 6 giugno 2016 - 18:31 Share Inviato 6 giugno 2016 - 18:31 Il Polini è sempre un cilindro che da ottime prestazioni. Una volta sistemata la carburazione va molto bene anche se montato p&p. Inoltre se non si esagera con la manetta ed usando un olio di ottima qualità, mantiene prestazioni elevate per migliaia di km. Se poi lo sistemi a dovere, riesce a superare anche i 120 km/h senza troppe difficoltà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 6 giugno 2016 - 20:09 Share Inviato 6 giugno 2016 - 20:09 Il Polini è sempre un cilindro che da ottime prestazioni. Una volta sistemata la carburazione va molto bene anche se montato p&p. Inoltre se non si esagera con la manetta ed usando un olio di ottima qualità, mantiene prestazioni elevate per migliaia di km. Se poi lo sistemi a dovere, riesce a superare anche i 120 km/h senza troppe difficoltà! Grazie per il contributo, ma la mia domanda resta. Per Polini raccordato, pro e contro di Polini 200.2018 e Megadella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 giugno 2016 - 20:19 Share Inviato 6 giugno 2016 - 20:19 Che sono tutti quei numeri ? Non afferro il senso della tua domanda Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 6 giugno 2016 - 21:06 Share Inviato 6 giugno 2016 - 21:06 E' il modello della marmitta. Come non afferri il senso? Mi spiace, a me sembra chiarissima. Forse non hai letto l'altra mia risposta più su. La riformulo, che differenze tra Polini e Megadella su Polini raccordato? E' più chiaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 7 giugno 2016 - 18:24 Share Inviato 7 giugno 2016 - 18:24 La risposta secondo me non è semplice ed è anche soggettiva. Bisognerebbe che rispondesse qualcuno che abbia provato la nuova "padella" Polini. Da parte mia posso dirti che ho montato da circa 6 mesi una Megadella v2 in abbinamento ad un Polini raccordato in corsa 60 (albero Pinasco), rapportato 24/65. Devo dire che mi sto trovando molto bene e che secondo me ho scelto il tipo di Megadella giusta per avere una buona coppia già ai medi regimi, che mi permette di tirare un lungo rapporto ed avere una velocità di crociera di rilievo. La nuova Polini non la conosco. Ultimamente ho montato un carburatore Pinasco 26 ER con passaggi interni lavorati e cornetto Pinasco per VRX-R 26. Devo dire che più di una persona me lo aveva sconsigliato in quanto tende ad "imbrodarsi" gorgogliare e tartagliare parecchio. Ed infatti così è. Con la configurazione iniziale la vespa andava decisamente peggio del si24 che montavo in precedenza. Il 120 risultava magro agli alti ma grassissimo ai bassi e medi. Se provavo ad aumentare il massimo, il motore si ingolfava e tartagliava decisamente e non riusciva ad avere una erogazione regolare. Poi ho provato un freno aria più largo (185) e la musica è cambiata completamente. Ora va decisamente bene a tutti i regimi, e anche spalancando il gas da bassi regimi non presenta più l'ingolfamento chw aveva inizialmente. Avverto una coppia più vigorosa a tutti i regimi, ma il miglioramento più consistente l'ho ottenuto in allungo con una progressione che prima non era paragonabile. Forse veniva a mancare un pò di benzina che invece adesso non manca certo. La configurazione di scatola era: 160/BE3/120 e 160/60 ora invece ho questa configurazione: 185/BE3/145 e 160/58 Volevo riportare la mia esperienza a vantaggio di chiunque possa interessare l'argomento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 giugno 2016 - 18:26 Share Inviato 7 giugno 2016 - 18:26 E' il modello della marmitta.Come non afferri il senso? Mi spiace, a me sembra chiarissima. Forse non hai letto l'altra mia risposta più su. La riformulo, che differenze tra Polini e Megadella su Polini raccordato? E' più chiaro? OK ... Ci sono .... Non so dirti nulla , mai provato quelle marmitte Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilmar Inviato 14 giugno 2016 - 19:23 Share Inviato 14 giugno 2016 - 19:23 Carter lavorati : SI Carburatore: 24/24 Getti Carburatore : max 110-min 100. Frizione : rinforzata Rapporti : quarta lunga Scaldate/Grippature : si Se si , dopo quanti km : 500 Marmitta/Espansione: Padellino Note Opzionali : km percorsi circa 800 consumi : Non controllati velocità max : Non testata, di sicuro oltre i 100 km/h ciao ragazzi io sono andrea nuovo di questo forum leggevo questa discussione e mi trovo dinanzi ad un GROSSO problema, ho un polini 177 in ghisa con carburatore 24/24SI con carter raccordati padellino modificato e vespatronic anticipato miscela al 3% e getto max 110. min 100 Allora la moto andava una meraviglia al momento del rodaggio andando ad una velocità costante di 60 km dopo ho deciso di farla camminare un pochino e in piena velocità sui 110, ho scaldato! da tener conto che per tutto il tragitto di 11km li ho percorsi a 70 e infine nei chilometri restanti ho accelerato non facendo neanche un chilomentro. mi trovo dinanzi un problema perchè mi dicono che è sbagliato l'anticipo del volano che non vanno anticipati, e altri che mi dicono un problema di max di getto, ora ho come getto massimo il 110 la vespa la uso ogni giorno e ho timore di accelerare per evitare di nuovo lo stesso disastro ve ne sarò immensamente grati per un aiuto grazieeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 giugno 2016 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 14 giugno 2016 - 21:31 Benvenuto in VR Andrea Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Secondo me il getto del Max è troppo piccolo, soprattutto per un 24. Tieni conto che per un 20 sul Polòini raccordato si parla dal 112 in su. Sul 24 almeno il 120 direi Ma la candela com'è? Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 14 giugno 2016 - 22:16 Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:16 Secondo me il getto del Max è troppo piccolo, soprattutto per un 24. Tieni conto che per un 20 sul Polòini raccordato si parla dal 112 in su. Sul 24 almeno il 120 direi Quoto. Se il padellino è modificato (cosa vuol dire nel dettaglio?) il 120 è anche fin poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilmar Inviato 15 giugno 2016 - 11:29 Share Inviato 15 giugno 2016 - 11:29 inizio con ringraziarvi della Vostra disponibilità, la marmitta che monto è questa la candela ad essere sincero non l'ho controllata perchè ad essere sincero mi fa un pò paura tirarla di nuovo ora vado a 60 o 70 non più e la candela si presenta quasi nera, dovrei fare una prova mettendo una candela nuova e facendola camminare un pò. però per mia inesperienza ho constatato che con il getto massimo che ho adesso va bene ai bassi regimi e ovviamente alzando i giri non è sufficente il 110. e se provassi un 115? avrei miglioramenti secondo Voi? considerando che ai bassi regimi va benissimo il problema avviene nel momento in cui sono alto di giri 90/100 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 giugno 2016 - 11:36 Share Inviato 15 giugno 2016 - 11:36 [ATTACH=CONFIG]161263[/ATTACH] inizio con ringraziarvi della Vostra disponibilità, la marmitta che monto è questa la candela ad essere sincero non l'ho controllata perchè ad essere sincero mi fa un pò paura tirarla di nuovo ora vado a 60 o 70 non più e la candela si presenta quasi nera, dovrei fare una prova mettendo una candela nuova e facendola camminare un pò. però per mia inesperienza ho constatato che con il getto massimo che ho adesso va bene ai bassi regimi e ovviamente alzando i giri non è sufficente il 110. e se provassi un 115? avrei miglioramenti secondo Voi? considerando che ai bassi regimi va benissimo il problema avviene nel momento in cui sono alto di giri 90/100 km Se vuoi arricchire agli alti riduci di 10 il freno aria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 15 giugno 2016 - 12:12 Share Inviato 15 giugno 2016 - 12:12 Con quella marmitta ed il carburatore 24 devi innaffiare.... altrimenti rischi delle calde... Io direi 130 e poi a scendere se troppo grasso (lo vedi dal colore della candela) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilmar Inviato 15 giugno 2016 - 12:45 Share Inviato 15 giugno 2016 - 12:45 ho proceduto con l'acquisto del max 115, consigli di passare direttamente al 130? o con lo stesso massimo che possiedo devo solo ridurre il freno aria? prova molto importante che Vi aggiornerò sarà quella di controllare la candela che ancora non ho fatto queste foto risalgono al giorno dopo aver preso una calda a 520km ora sono 640km e devo fare un controllo alla candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 15 giugno 2016 - 13:28 Share Inviato 15 giugno 2016 - 13:28 di fatti la candela sembra un po' pallida (tendente al bianco)..... quindi vuol dire che eri magro.... Di solito quando si cerca il getto ottimale si parte dall'alto e poi si scende perché le controindicazioni nell'essere grasso (=getto troppo grosso) sono semplicemente pochi euro di candela da sostituire perché imbrattata e un po' di fumo in più mentre vai. Mentre invece al contrario se sei troppo magro rischi una calda con conseguente danneggiamento del gruppo termico. Quindi si parte dall'alto perché le controindicazioni del "troppo grasso" sono più economiche da risolvere che del "troppo magro". Spero di essere stato chiaro! Per la prova candela fai la classica prova della terza tirata: ti lanci su un rettilineo in terza e dopo qualche centinaio di metri tiri la leva della frizione e spegni il motore. Ti accosti e smonti subito la candela. E' la prova più veritiera per capire la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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