gilmar Inviato 15 giugno 2016 - 14:52 Share Inviato 15 giugno 2016 - 14:52 passo a getto 120 e vediamo cosa mi dice la candela! un sentito GRAZIE non immagini come ero in panne dinanzi a questo caos carico le foto della candela appena farò la prova!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 29 giugno 2016 - 14:04 Share Inviato 29 giugno 2016 - 14:04 ti dico la mia, lascia perdere i getti ma piuttosto controlla la carburazione. Dalle foto eri magro, per questo hai scaldato. Io monto il getto 106 (carburatore 20) con una buona carburazione e viaggio fuori città sempre a manetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrix85 Inviato 13 luglio 2016 - 20:46 Share Inviato 13 luglio 2016 - 20:46 Ciao a tutti ragazzi... Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare... Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie... Modifica/Elimina Modifica Messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 13 luglio 2016 - 21:28 Share Inviato 13 luglio 2016 - 21:28 Frizione? Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 14 luglio 2016 - 06:20 Share Inviato 14 luglio 2016 - 06:20 Ciao a tutti ragazzi... Scrivo qui dopo un anno x dirvi che ero partito con il DR, ma alla fine il mio meccanico piaggio mi ha consigliato il POLINI 177 configurato in plug & play , mi ha cambiato solo il pignone con il 22 denti e cambiato i getti, nn so quali di preciso, ma quelli consigliati dalla Polini...Ora ho finito il rodaggio, e ho cominciato a tirarla un po'...La differenza si sente bene soprattutto in salita e in 2, ma nn mi entusiasma in allungo...Tirando le marce sembra sborbottare e dopo gli 80km/h fa fatica a salire di velocità ed il motore sembra urlare... Cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie... Modifica/Elimina Modifica Messaggio ciao, la Polini consiglia di tenere i getti originali. Se ti borbotta tirando le marce vuole dire che non sei ben carburato o i getti che ti ha montato non vanno bene (probabilmente troppo grandi). Fatti dire dal meccanico che getti ti ha montato, io ti consiglio il 48 per il minimo e il 106 per il massimo (io ho questi e mi trovo benissimo) se no tieni gli originali e carbura bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrix85 Inviato 15 luglio 2016 - 16:44 Share Inviato 15 luglio 2016 - 16:44 ...proverò a controllare prima i getti che ha messo il meccanico e poi se sn giusti controllo la carburazione...Come la si deve settare x essere fatta bene? altre cose da sapere/controllare x far andare "bene" il polini con tutto originale? le uniche modifiche fatte an la frizione del 200 e la SITO come marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 19 luglio 2016 - 06:16 Share Inviato 19 luglio 2016 - 06:16 ...proverò a controllare prima i getti che ha messo il meccanico e poi se sn giusti controllo la carburazione...Come la si deve settare x essere fatta bene? altre cose da sapere/controllare x far andare "bene" il polini con tutto originale? le uniche modifiche fatte an la frizione del 200 e la SITO come marmitta... quando il motore gira bene senza vuoti o ingolfature fatti un giretto tirando le marce poi controlla la candela, se è marrone scuro è ok, se è chiara sei troppo magro (grippata assicurata) se è nera sei grasso (consumi elevati e fumo). Regola l'anticipo come da istruzioni Polini. Io ho montato un pignone da 23. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrix85 Inviato 19 luglio 2016 - 12:54 Share Inviato 19 luglio 2016 - 12:54 ...grazie per le dritte CUSCIO Controllo la carburazione, poi x il pignone credo di averlo proprio da 23 se é quello del 200 come mi ha detto il meccanico...Guarderò anche quello...Il fatto che mura ai 90 può dipendere dall'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 19 luglio 2016 - 13:26 Share Inviato 19 luglio 2016 - 13:26 secondo me dipende dal pignone e dalla marmitta. Che modello di Vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrix85 Inviato 19 luglio 2016 - 15:32 Share Inviato 19 luglio 2016 - 15:32 Ho un px del 1986 con aggiunta di freno a disco ed accensione a pulsante del modello 2011 x capirci...per il resto é tutto originale dell'86... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ful72 Inviato 21 luglio 2016 - 06:38 Share Inviato 21 luglio 2016 - 06:38 Carter lavorati :si con albero Mazzucchelli Carburatore: 24, filtro T5 due fori con airbox maggiorato Getto massimo: 160/BE3/120 Getto minimo: 48/160 Frizione : con anello di rinforzo Rapporti : del 200 Scaldate/Grippature : no Se si , dopo quanti km : candela: NGK BR7HS/NGK BR8HS Marmitta/Espansione: Megadella Note Opzionali : Km percorsi 8000 consumi : 25/30 velocità max :velocità di crociera 80-90Km/h con un filo di gas Grande motore una volta risolti tutti i problemi di carburazione... bassi non esaltanti, medi e alti belli corposi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 21 luglio 2016 - 06:47 Share Inviato 21 luglio 2016 - 06:47 Carter lavorati :si con albero MazzucchelliCarburatore: 24, filtro T5 due fori con airbox maggiorato Getto massimo: 160/BE3/120 Getto minimo: 48/160 Frizione : con anello di rinforzo Rapporti : del 200 Scaldate/Grippature : no Se si , dopo quanti km : candela: NGK BR7HS/NGK BR8HS Marmitta/Espansione: Megadella Note Opzionali : Km percorsi 8000 consumi : 25/30 velocità max :velocità di crociera 80-90Km/h con un filo di gas Grande motore una volta risolti tutti i problemi di carburazione... bassi non esaltanti, medi e alti belli corposi. velocità massima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ful72 Inviato 21 luglio 2016 - 10:27 Share Inviato 21 luglio 2016 - 10:27 velocità massima? Mai verificata ,sicuramente piu di 110... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuscio Inviato 21 luglio 2016 - 12:15 Share Inviato 21 luglio 2016 - 12:15 ma dai non ci credo che non l'hai mai verificata... di solito è la prima cosa che si guarda dopo un'elaborazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 22 luglio 2016 - 13:19 Share Inviato 22 luglio 2016 - 13:19 La mia 187 polini (albero Pinasco corsa 60), SI24/24. Ovviamente rilevati su strada chiusa al traffico. Ora ho il SI26 ma non ho più verificato la max con gps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 luglio 2016 - 21:50 Share Inviato 25 luglio 2016 - 21:50 ciao a tutti, ho un polini 177, raccordato alla base del cilindro e scatola carburatore. Albero Originale Valvola originale, fasi 112/42 Secondo voi, per fare un viaggio di circa 1800 km con tappe in pianura di 300 km, quale configurazione è meglio tra le seguenti: CONFIGURAZIONE A carburatore 24 getti 55 130 filtro dell'aria con fori su entrambi i getti megadella V1.9 anticipo su IT CONFIGURAZIONE B: carburatore 20 getti 48 108 filtro dell'aria con fori padella originale anticipo su IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 16 agosto 2016 - 17:00 Share Inviato 16 agosto 2016 - 17:00 Versione GT: Polini 177, 6 travasi Carter lavorati: si, raccordo base cilindro e raccordo scatola carburatore Albero: originale piaggio (fasi 112 / 42) Carburatore: 24, filtro aria con foro in corrispondenza del getto del massimo Getto massimo: 160/BE3/130 Getto minimo: 55/160 Frizione : 6 molle con anello di rinforzo Rapporti : polini denti dritti 23/64, quarta corta z36 Scaldate/Grippature : no Se si , dopo quanti km : candela: NGK BR8HS Marmitta/Espansione: Megadella 1.9 cl1 Note Opzionali : Km percorsi 2500 in 15 giorni, in due con 30 kg di bagagli consumi : circa 22 velocità max :velocità di crociera 85/90 km/h in pianura con gas abbastanza spalancato Candela color nocciola. Motore molto affidabile, percorsi anche 380 km in una giornata senza che risentisse. In due con i bagagli si siede notevolmente nelle salite (causa rapporto molto lungo), invece da solo non risente particolarmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyrr Inviato 20 agosto 2016 - 21:17 Share Inviato 20 agosto 2016 - 21:17 Ciao a tutti, sono arrivato a circa 30k km sulla mia lml star 150 scatalizzata, arrivato a sta soglia con l albero originale ( credo) vorrei vivacizzarla un pochino, ora monto una marmitta proma carburata con 160be3-108 minimo 48/160 e ghigliottina originale,oltre ad ingrassare di massima dovrei cambiare anche gli altri getti e la ghigliottina? Oltre al cilindro prendersi anche l albero nuovo e raccorderei i carter, dovrei fare altri lavori? Che albero e candela consigliate? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 21 agosto 2016 - 13:00 Share Inviato 21 agosto 2016 - 13:00 Ciao a tutti, sono arrivato a circa 30k km sulla mia lml star 150 scatalizzata, arrivato a sta soglia con l albero originale ( credo) vorrei vivacizzarla un pochino, ora monto una marmitta proma carburata con 160be3-108 minimo 48/160 e ghigliottina originale,oltre ad ingrassare di massima dovrei cambiare anche gli altri getti e la ghigliottina?Oltre al cilindro prendersi anche l albero nuovo e raccorderei i carter, dovrei fare altri lavori? Che albero e candela consigliate? Grazie a tutti Non si è capito che gruppo termico ci vuoi montare o ad ogni modo se lo vuoi cambiare. Stai optando per un polini 177 o chiedi informazioni in linea generale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyrr Inviato 21 agosto 2016 - 13:39 Share Inviato 21 agosto 2016 - 13:39 Ora ho l originale lml e lo vorrei sostituire con un polini 177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 21 agosto 2016 - 18:16 Share Inviato 21 agosto 2016 - 18:16 Dipende cosa vuoi ottenere da questo motore. Se lo vuoi spolpare fino all'ultimo cavallo oppure tenerlo "allegro ma affidabile". Dipende se: - ci vuoi percorrere prevalentemente percorsi collinari / montani oppure pianeggiante. - ci vuoi percorrere prevalentemente km in due o da solo. - lo vuoi usare per viaggiare oppure per spostarti nei dintorni di casa. - sei disposto a fregartene dei consumi oppure vuoi ottenere un buon compromesso tra prestazioni e "brio" - vuoi un gruppo termico da grido oppure vuoi un gruppo termico allegro ma un affidabile compagno di viaggio... nel secondo caso è da mettere in discussione anche la scelta del polini.... Una volta messe a fuoco queste linee generali si può dire se è meglio un componente piuttosto che un altro.... Ad ogni modo ci sono diverse discussioni a riguardo! Ad esempio: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/74612-consigli-revisione-carter-vespa-px Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyrr Inviato 21 agosto 2016 - 18:48 Share Inviato 21 agosto 2016 - 18:48 Ciao, la uso raramente in due, percorsi misti, niente o quasi autostrada e per le prestazioni direi affidabile ma un po più sveglio dell originale, ho già un FZ1 per fare il belinone E che ora arriva imballata sugli 80km/h diciamo che se fosse sui 100 massimi potrei tenere medie sui 70 senza essere quasi a stecca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 21 agosto 2016 - 18:57 Share Inviato 21 agosto 2016 - 18:57 Io direi che potresti arrivare a velocità di crociera intorno ai 95/100 e punte superiori ai 120 con un Polini raccordato, albero corsa 60, carburo si 24 o 26, coperchio carburatore rialzato senza filtro, medadella v2. Rapporti 23/64 frizione 6 molle con anello rinforzo oppure frizione 7 molle con rapportatura del 200 (23/65) o come nel mio caso 24/65. Potendo scegliere opterei per il nuovo 177 alluminio corsa 60 ed albero dedicato sempre Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jollyrr Inviato 21 agosto 2016 - 19:04 Share Inviato 21 agosto 2016 - 19:04 Ti ringrazio ma pensavo a qualcosa di più tranquillo ed economico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 21 agosto 2016 - 19:12 Share Inviato 21 agosto 2016 - 19:12 Allora potresti più economicamente optare per un Polini ghisa raccordato, pignone frizione 22 o 23, medadella o similare (es. nuova padella Polini), carburatore originale. La frizione 6 molle va egualmente rinforzata con anello altrimenti la campana non regge. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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